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il pc si riavvia continuamente... :-((((( Opzioni
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 9:35:55 AM
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Iscritto dal : 10/4/2009
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ciao a tutti sono possessore di un

p4 2,4ghz su mobo AsusP4pe 1500ram scheda video radeon9000 128Mb e hd da 80 giga +1 320 xp service pack2 -avg 8.5 licenza biennale
ho scoperto da poco le versioni portable di software vari Whistle ieri stavo appunto lanciando una di queste e più specificatamente soulseek e dà lì il tracollo, il pc ha cominciato a riavviarsi senza mai completare il boot , arriva fino a farmi vedere il logo microsoft e poi si riavvia....
sono passato alla modalità provvisoria e ho lanciato avg (di cui nn riesco ad accedere alla quarantena) che però nn sortisce alcun cambiamento a scansione ultimata anzi la maggiorparte dei file legati al s.o. mi vengono visti come bloccati e bypassati da avg . ho fatto una ricerca dei file modificati alle 19.34 (ora del fattaccio) e ho trovato 2 file nella cartella prefetch SOULSEEK 157NS 13D.exe-1EF8464A.pf e RUNDLL32.EXE-59878CAB.pf
Per farla breve nn sò che pesci pigliare ma nn vorrei reinstallare la baracca (anche se ho un immagine fatta con ghost a maggio d'oh! ).
Grazie a chi mi vorrà indicare la luce! ciaUz e buona domenica.
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Inviato: Sunday, October 04, 2009 9:35:55 AM

 
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:02:15 AM
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Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
dai raga a nessuno esce un'idea?? io mi sento un deficente a nn riuscire a risolvere il prob, a me sembra che avviando il programma portable mi sembra che il virus sia partito e che mi ha bloccato tutti i file del S.O. . Che si fà in questi casi?? stò leggendo i thread di inizio sezione ...
POLVERE
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:32:28 AM

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Posts: 2,556
Prova con un ripristino di sistema ad una data antecedente al fatto, sebbene credo che avendo il S.O. infettato , risolvi poco.
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 11:35:03 AM
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è la prima cosa che ho provato a fare ma il risultato è stato nullo...
cmq grazie per l'intervento.
Ma com'è che tutti i problemi capitano sempre o il sabato pomeriggio o la domenica??????argh!
monsee
Inviato: Sunday, October 04, 2009 12:44:31 PM
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Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che ti dovrai preparare a una battaglia...
Per cominciare, ti suggerisco di scaricare e di installare (aggiornandolo, poi, a dovere) Malwarebytes' AntiMalware (antispyware free on-demand, scaricabile da Aiutamici).
Poi scarica anche HijackThis (sempre da Aiutamici [leggi attentamente le istruzioni, contenute nell'articolo che lo accompagna, su come utilizzarlo]).
Dopo di che, lancia una scansione COMPLETA con Malwarebytes' AntiMalware. Se qualche cosa ti verrà rilevata, NON toccar niente, NON eliminare niente! Limitati a salvare il report della scansione e vienilo a postare -per intero- qui sul Forum (in questo stesso thread).
Fatto ciò, lancia -in Modalità Normale, non in Modalità Provvisoria- in scansione HijackThis per ottenerne un LOG, che verrai a postare per intero anch'esso, qui.
Dopo di che, i nostri bravi esperti studieranno la cosa e ti sapranno certamente dire cosa fare...
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 1:34:22 PM
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Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
stò provando con il rescue disk di avira ..
monsee
Inviato: Sunday, October 04, 2009 2:28:39 PM
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Posts: 22,971
"In bocca al lupo!", allora. Ma, in questo modo, non hai l'impressione di muoverti un poco "alla cieca"? Think
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 2:48:22 PM
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scusa ma nn avevo visto il post precedente ...però io nn riesco ad arrivare alla modalità normale perchè il pc continua a cercare di riavviarsi quindi nn posso fare girare i software che mi suggerisci.
Cmq ora devo finire la scansione con avira che da quanto ho capito tu nn suggerisci. :-(
Cmq grazie dell'aiuto
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 2:48:54 PM
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Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
monsee ha scritto:
"In bocca al lupo!", allora. Ma, in questo modo, non hai l'impressione di muoverti un poco "alla cieca"? Think

monsee
Inviato: Sunday, October 04, 2009 3:43:34 PM
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Posts: 22,971
piedibagnati ha scritto:
avira che da quanto ho capito tu nn suggerisci. :-(

Ma no, al contrario!
Va bene, usare Avira RescueCD (non è certo la stessa cosa che usare AntiVir Free come proprio antivirus "residente"!).
Semplicemente, rilevavo che il farlo "alla cieca" non è di certo il massimo...
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 4:19:41 PM
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Iscritto dal : 10/4/2009
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monsee ha scritto:
Mi sa che ti dovrai preparare a una battaglia...
Per cominciare, ti suggerisco di scaricare e di installare (aggiornandolo, poi, a dovere) Malwarebytes' AntiMalware (antispyware free on-demand, scaricabile da Aiutamici).
Poi scarica anche HijackThis (sempre da Aiutamici [leggi attentamente le istruzioni, contenute nell'articolo che lo accompagna, su come utilizzarlo]).
Dopo di che, lancia una scansione COMPLETA con Malwarebytes' AntiMalware. Se qualche cosa ti verrà rilevata, NON toccar niente, NON eliminare niente! Limitati a salvare il report della scansione e vienilo a postare -per intero- qui sul Forum (in questo stesso thread).
Fatto ciò, lancia -in Modalità Normale, non in Modalità Provvisoria- in scansione HijackThis per ottenerne un LOG, che verrai a postare per intero anch'esso, qui.
Dopo di che, i nostri bravi esperti studieranno la cosa e ti sapranno certamente dire cosa fare...


si ma io non riesco ad arrivare più alla schermata principale se non in modalità provvisoria
simo95
Inviato: Sunday, October 04, 2009 5:13:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
piedibagnati ha scritto:
monsee ha scritto:
Mi sa che ti dovrai preparare a una battaglia...
Per cominciare, ti suggerisco di scaricare e di installare (aggiornandolo, poi, a dovere) Malwarebytes' AntiMalware (antispyware free on-demand, scaricabile da Aiutamici).
Poi scarica anche HijackThis (sempre da Aiutamici [leggi attentamente le istruzioni, contenute nell'articolo che lo accompagna, su come utilizzarlo]).
Dopo di che, lancia una scansione COMPLETA con Malwarebytes' AntiMalware. Se qualche cosa ti verrà rilevata, NON toccar niente, NON eliminare niente! Limitati a salvare il report della scansione e vienilo a postare -per intero- qui sul Forum (in questo stesso thread).
Fatto ciò, lancia -in Modalità Normale, non in Modalità Provvisoria- in scansione HijackThis per ottenerne un LOG, che verrai a postare per intero anch'esso, qui.
Dopo di che, i nostri bravi esperti studieranno la cosa e ti sapranno certamente dire cosa fare...


si ma io non riesco ad arrivare più alla schermata principale se non in modalità provvisoria


Fai le scansioni con hijackthis e mlawarebytes in modalità provvisoria, anche se con hijackthis non è proprio il massimo.
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 6:36:24 PM
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Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
ok stò facendo la scansione in modalità provvisoria....ho gli occhi che mi escono dalla testa...che domenica buttata nel .... e vabbhè ho speso 40 euro per avg e sono insoddisfatto :-( eppure laversione 7.5 per 2 anni nn mi ha mai fatto entrare nulla.
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 7:15:49 PM
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Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
ecco i due log. l'antivirus mi ha trovato un maleware mentre con hijackthis nn mi smebra che ci siano voci strane cmq ecco quà

Malwarebytes' Anti-Malware 1.41
Versione del database: 2775
Windows 5.1.2600 Service Pack 2 (Safe Mode)

04/10/2009 19.09.45
mbam-log-2009-10-04 (19-09-27).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Elementi scansionati: 151764
Tempo trascorso: 18 minute(s), 58 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 1
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Chiavi di registro infette:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{1d4db7d2-6ec9-47a3-bd87-1e41684e07bb} (Adware.MyWebSearch) -> No action taken.

Valori di registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Elementi dato del registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

File infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)





Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 19.10.27, on 04/10/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16850)
Boot mode: Safe mode

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Programmi\AVG\AVG8\Toolbar\IEToolbar.dll
R3 - URLSearchHook: (no name) - *{CFBFAE00-17A6-11D0-99CB-00C04FD64497} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Programmi\AVG\AVG8\Toolbar\IEToolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - C:\Programmi\AVG\AVG8\Toolbar\IEToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [POINTER] C:\Programmi\Microsoft Hardware\Mouse\point32.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GhostStartTrayApp] C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost 2003\GhostStartTrayApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AnyDVD] C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\axcmd.exe" /automount
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Proprietario\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Startup: Norton System Doctor.LNK = C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Utilities\SYSDOC32.EXE
O4 - Startup: OpenOffice.org 3.1.lnk = C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program\quickstart.exe
O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE
O4 - Global Startup: NkvMon.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\NkView5\NkvMon.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0CCA191D-13A6-4E29-B746-314DEE697D83} (Facebook Photo Uploader 5 Control) - http://upload.facebook.com/controls/2008.10.10_v5.5.8/FacebookPhotoUploader5.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1243260557140
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{96F899BE-8D73-4EF6-8A46-0DC17CBD87B9}: NameServer = 208.67.222.222 208.67.220.220
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - C:\WINDOWS\SYSTEM32\avgrsstx.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
O23 - Service: AVG8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: GhostStartService - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\Norton Ghost 2003\GhostStartService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Norton Unerase Protection (NProtectService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\NORTON~1\NORTON~1\NPROTECT.EXE
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Speed Disk service - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\NORTON~1\NORTON~1\SPEEDD~1\NOPDB.EXE
O23 - Service: StarWind AE Service (StarWindServiceAE) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindServiceAE.exe
O23 - Service: TabletService - Wacom Technology, Corp. - C:\WINDOWS\system32\Tablet.exe

--
End of file - 7314 bytes


Grazie
piedibagnati
Inviato: Sunday, October 04, 2009 10:13:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
ho usato la pagina di controllo automatico del log...mi dice tutto ok solo una voce con punto di domanda...ora mi chiedo nn è che il software che mi ha causato questo problema mi ha modificato qualcosa nelle impostazioni di avvio nel bios o da un'altra parte che nn sò e che magari basta cambiare quest'impostazione e basta?notte a domani
r16
Inviato: Sunday, October 04, 2009 10:23:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Intanto elimina quel file che ha trovato Malwarebytes.

Poi fai questa scansione: (in Modalità Provvisoria)

Scarica SDFix e salvalo sul desktop
http://downloads.andymanchesta.com/RemovalTools/SDFix.exe
- Doppio click su SDFix.exe e il tool si scaricherà in C:\SDFix
- Avvia il sistema in modalità provvisoria. ( è indispensabile che la scansione venga effettuata in MODALITA' PROVVISORIA)
- Apri la cartella SDFix situata in C:\ e fai un doppio click su RunThis.bat.
- seleziona Y per avviare la pulizia
- Quando te lo chiederà premi un tasto qualsiasi per riavviare.
Aspetta pazientemente, perchè lo script eseguirà l'eliminazione dei file trovati.
- Quando apparirà il desktop il tool terminerà il suo lavoro e visualizzerà il messaggio "Finished"
- Premi un tasto per terminare lo script e ricaricare le icone del desktop
- Il log sarà visualizzato automaticamente,altrimenti potrai trovarlo in C:\SDFix\Report.txt

piedibagnati
Inviato: Monday, October 05, 2009 12:29:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
ok dopo il lavoro lo faccio Thnk
piedibagnati
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:24:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2009
Posts: 14
siccome nn partiva più una cippa ho ripristinato con un immagine ghost che avevo---èandata bene ;-)
Grazie comunque per l'impegno
CIaUz
r16
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:27:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Saggia decisione.
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