|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2009 Posts: 30
|
Salve che software per fare un immagine di un hard Disk mi consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Direi che hai sbagliato Sezione del Forum, comunque... Se hai Windows XP, ti suggerisco Acronis TrueImage oppure Macrium Reflect (entrambi scaricabili da Aiutamici). Leggiti attentamente le istruzioni di Alfonso, sennò non ne caverai niente! Se hai Windows Vista, ti suggerisc Macrium Reflect e basta (perché Acronis, con Vista, non funziona!)...
|
|
|
monsee ha scritto:Direi che hai sbagliato Sezione del Forum, comunque... Se hai Windows XP, ti suggerisco Acronis TrueImage oppure Macrium Reflect (entrambi scaricabili da Aiutamici). Leggiti attentamente le istruzioni di Alfonso, sennò non ne caverai niente! Se hai Windows Vista, ti suggerisc Macrium Reflect e basta (perché Acronis, con Vista, non funziona!)... Ti ringrazio. Ho seguito attentamente le istruzioni di Alfonso solo che quando vado per fare l'immagine del disco C (dove c'è il S.O.) arriva alla fine, al 99%, emi dice che l'operazione è abortita e non può scrivere su quel file perchè utilizzato in un altro processo. Non so se è un caso mi disconette pure dalla connessione ad internet. Grazie
|
|
|
Up
|
|
|
Ma mica devi far nient'altro, quando crei l'immagine-di-backup! Fai quello e basta. Nient'altro, devi fare. Anche la tua connessione ad Internet deve essere chiusa (PRIMA di compinciar l'operazione, ovviamente).
|
|
|
Ma mi da errore quando arriva al 99%.Mi dice che non può scrivere su quel file perchè è utilizzato da un altro processo. Con il disco D (che non c'è il SO) va tutto ok.
|
|
|
Non capisco una cosa: al computer fai fare dell'altro, mentre è impegnato nel backup? Dato che hai scritto che ti toglieva la connessione ad Internet, m'è parso di capire che stavi facendo il backup avendo aperta la connessione... o sbaglio? Comunque, dal messaggio si evince che qualcosa del tu Sistema Operativo è "all'opera" mentre fai il backup... e -di conseguenza- il backup non può che fallire. Le cose sono due: o fai fare qualcosa al computer mentre è impegnato a fare il backup (per l'intera fase, il computer dovrebbe essere impegnato nel backup e basta) o c'è qualche malware che -creando attività durante il processo di backup- ti fa fallire il backup.
|
|
|
All'inizio non andava poi ho provato in modalità provvisoria ed è andato tutto ok. Grazie
|
|
Guest |