Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A monsee Opzioni
nestor
Inviato: Monday, October 05, 2009 3:14:43 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/4/2009
Monsee mi fa piacere quando dici che l'educazione spetta alla famiglia e non alla scuola.Negli ultimi anni il ruolo della famiglia (inteso come tale) è
stato messo in discussione,il risultato purtroppo è fin troppo evidente: la società è quella che è,la stessa scuola soffre il bullismo ed i relativi
problemi in modo pesante.Io seguo questo forum,sia informatico che non e lo trovo parecchio interessante anche se non ho mai avuto occasione
di partecipare,al contrario partecipo a diversi forum su giornali locali (Friuli Venezia Giulia) però trovo questo commento particolarmente intonato.
Applause per i libri chiedo venia,purtroppo monsee anche qui ha visto lungo e questa volta non è positivo Brick wall
Sponsor
Inviato: Monday, October 05, 2009 3:14:43 AM

monsee
Inviato: Monday, October 05, 2009 8:18:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Beh, mi consola un po', saper che un altro almeno la vede quasi come me. Grazie di cuore, amico!
azzurrag
Inviato: Monday, October 05, 2009 9:39:57 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Magari, sarebbe opportuno chiarire di quale aspetto dell'educazione si sta parlando.

Forse del comportamento?

Se sì, magari dei punti in comune tra i diversi modi di vedere le cose li possiamo trovare.

Ma vi assicuro che non è semplice un'analisi della situazione. Persino sul piano del comportamento la Scuola ha dovuto prendere in mano la situazione e, con fatica, sta lavorando sulle Famiglie (in generale) per "rieducarle" al ruolo che è di loro competenza, con molto tatto e molta discrezione. I Patti di Corresponsabilità educativa ne sono un esempio pratico, oltre a tutto il lavoro de visu che quotidianamente viene fatto.

Scappo! Vado a lavorare :-)

monsee
Inviato: Monday, October 05, 2009 11:58:42 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Buon lavoro, amica mia!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme