Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per chi avesse problemi con Malwarebytes AntiMalware Opzioni
monsee
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:31:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sono ritrovato con il mio Malwarebytes' AntiMalware 1.41 che non voleva proprio saperne di aprirsi (sia pur soltanto per fare i regolari aggiornamenti). E mi tornava un messaggio d'errore di questo genere: Error 703 (0,9) [vado a memoria, comunque, era assai simile] che m'invitava a contattare il Supporto di Malwarebytes' per segnalare subito l'errore.
Leggendo in Rete, mi sono reso conto che anche altri Utenti hanno incontrato il medesimo problema.
L'opinione prevalente in Rete (è opinione che pure di Malwarebytes' ritengon quella vera) è che uno degli ultimi aggiornamenti di Grisoft (per AVG) abbia tolto proprio Malwarebytes' AntiMalware -nello specifico, cinque delle sue directory- dall'elenco "delle esclusioni" del Resident Shield di AVG. Vien suggerito a tutti, quindi, di inserir manualmente, nella apposita finestra di AVG, fra le "esclusioni" del "Resident Shield", tali directory, poi riavviare il computer... dopo di che tutto dovrebbe andare a posto.
L'ho fatto -e a puntino,- ma debbo rilevare che non è cambiato proprio niente.
Peraltro, debbo anche aggiungere che mai (ci guardo, ogni tanto) ho visto, fra le "esclusioni" relative al Resident Shield di AVG una qualsivoglia voce attinente a Malwarebytes' AntiMalware (nel mio AVG, codesto "elenco delle esclusioni" è sempre stato bianco e totalmente vuoto).
Così, ho ri-eliminato le "esclusioni" che avevo impostato su AVG e ho optato per una soluzione differente (che ha funzionato benissimo, senza nessun problema), che -forse- potrà essere d'aiuto a qualche altro sfortunato che giaccia nella stessa situazione.
La soluzione funzionante (nel senso che, sul mio computer, ha funzionato) è stata la seguente:

1) Disinstallare Malwarebytes' AntiMalware (semplicemente, da Pannello di controllo/Installazione applicazioni);
2) far girare il file mbam-clean.exe (che serve ad eliminar tutte le "entrate" di Malwarebytes nel Registro di Sistema), scaricabile cliccando QUI;
3) riavviare il computer e, a riavvio avvenuto, reinstallare Malwarebytes' AntiMalware (assicuratevi d'aver l'installer dell'ultima versione [liberamente scaricabile anche da Aiutamici]).

Tutto qui. E il problema è risolto.
Sponsor
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:31:42 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.