Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CREAZIONE DVD VIDEO DA HANDICAM SONY Opzioni
mini
Inviato: Sunday, September 27, 2009 7:08:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Mi accade un fatto strano. Utilizzo il programma Picture Motion Browser fornito dalla Sony con la HANDYCAM DCR-SR32E. Mi vengono importati regolarmente i file mpg2 (anche se non capisco perché non leggibili con altri programmi -tipo Pinnacle) e, la prima volta (su 2 pc diversi) mi viene regolarmente prodotto il dvd video "-R" che funziona perfettamente con i lettori dvd. Dopodiché non sono più riuscito a crearne altri: a metà lavoro, dopo la preparazione dei file video e al momento dalla masterizzazione, il sistema si blocca sul pop up di windows "Authoring tool per dvd: Impossibile scrivere su disco, si è verificato un errore". Ho provato a cambiare DVD, a bloccare l'antivirus (come da istruzioni trovate sul sito della sony), a reinstallare il software, ma senza risultati. Chiedo aiuto! grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 27, 2009 7:08:26 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, September 28, 2009 11:47:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non conosco il programma della Sony, ma se funzionava prima è probabile che ci sia
qualche conflitto, la masterizzazione la fai direttamente col programma? se sì, prova a salvare
il video nel formato DV-mpg sul disco e poi usa un programma di masterizzazione, se hai Nero
va bene, alrimenti scarica da aiutamici il programma free AshampooBurningStudio e prova a
masterizzare con quello. Mi risulta strano che Pinnacle, io lo uso, non apra i file mpg,
perchè riconosce e importa i file AVI eMPG. Prova ad acquisire direttamente dalla
videocamera i filmati con Pinnacle, se viene riconosciuta, si può fare.
Fai sapere, ciao
mini
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:42:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Buonasera. Grazie dell'interessamento e scusa per la mia ignoranza. La versione che ho di Pinnacle non mi consente di acquisire dalla videocamera. La masterizzazione con Ashampoo funziona, ma copia ovviamente i file in formato mpg non leggibili dai comuni lettori dvd, che è ciò che mi interessa fare. Non riesco a creare file video.
esafluoruro
Inviato: Friday, October 02, 2009 10:07:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Quel programma della SONY serve per la gestione dei file multimediali, che versione hai?
cbbusto
Inviato: Friday, October 02, 2009 10:53:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' probabile che il programma della Sony sia da aggiornare, prova sul sito della casa.
Se ancora hai problemi, prova ad usare Movie Maker, programma che è in Windows,
se ti riconosce la videocamera, importi direttamente i video, altrimenti importi i video
salvati sul pc, mpeg2, li elabori come vuoi poi crei il filmato e poi salva sul computer,
scegli altri formati e li salvi nel formato DV-PAL, ti viene creato il video completo
che poi masterizzi e puoi vedere nei lettori dvd, ti consiglio di usare i DVD+R che
sono migliori e più duttili dei DVD-R.
mini
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:41:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2002
Posts: 21
Movie Maker non riconosce la videocamera e al tentativo di importare file mpg risponde "Impossibile importare D:\FILM\MATRIMONIO\20090926095951.mpg. Un'interfaccia dispone di troppi metodi per gli eventi". La versione del software Sony è Picture Motion Browser 2.0.06.13151. saluti a tutti.
esafluoruro
Inviato: Saturday, October 03, 2009 7:38:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ne esiste una versione più recente prova ad aggiornarla
cbbusto
Inviato: Sunday, October 04, 2009 12:19:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Movie Maker non può importare un film già montato e finito. La cosa strana è che i video scaricati sul PC, non vengono riconosciuti
da Pinnacle, non vorrei che fossero in un formato particolare riconosciuto solo dal programma della Sony, c'è qualcosa che
non riesco a capire, non vorrei che il software fosse rovinato, prova a scaricare l'ultima versione dal sito Sony reinstallalo
e riprova, non si sa mai.
francesca64
Inviato: Sunday, October 04, 2009 1:41:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
questo il manuale, http://pdf.crse.com/manuals/3093316831.pdf
ma dovresti già averlo,prova a dare un'occhiata alla pag.111/112


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.