Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con scheda video integrata forse Opzioni
rudymydog
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:13:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2008
Posts: 13
salve , ho acceso il pc ieri sera e il bios(phoenix award), emette due beep, io interpreto un primo suono corto e il secondo più lungo, il pc sembra riuscire a caricare tutto, ma il monitor va in modalità power saving mode, siccome la scheda video è integrata , è un nvidia geforce 6150 nforce 430, in che modo posso farlo partire (sempre se il problema è quello), magari usando un altra scheda video??? lo slot è pci express , la sceda madre un ecs nettle !!!!!! grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, October 03, 2009 8:13:27 AM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 10:10:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un Bios Phoenix Award non mi risulta, sono tre grandi nomi i costruttori di chip bios:
Phoenix Bios, Ami Bios e Award Bios. In Phoenix 2 bip non sono segnalati mentre in
Award 2 bip riguarda un problema alla scheda video, 1 lungo riguarda la RAM.
Quindi il tuo sembra un problema video, disattiva la funzione- power saving mode
che non serve e poi aggiorna i driver, vai a questo link, ci sono gli ultimi per la tua scheda:
http://www.nvidia.it/object/winxp_190.62_whql_it.html
Vediamo se si risolve il problema.
rudymydog
Inviato: Saturday, October 03, 2009 10:41:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2008
Posts: 13
credo anch'io che sia un problema driver, ma non riesco ad accedere a nessuna funzione , cioè neanche nel bios ,se provassi a togliere per un attimo la batteria????ci tengo a precisare che non sono molto esperto!!!!
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 11:56:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il pc non si avvia proprio?
Hai provato in modalità provvisoria? All'avvio tieni premuto F8 e prova.
Stai scrivendo con altro computer?
rudymydog
Inviato: Saturday, October 03, 2009 1:16:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2008
Posts: 13
si il pc si avvia nel senso che carica l'hard disk e anche il resto sembra funzionare , il vano cd del lettore si apre per esempio, non mi esce nessuna schermata ne di boot, ne altro, si sto scrivendo da un altro pc , il monitor funziona, perchè sto usando quello ed anche il cavo monitor, non si potrebbe farlo avviare con un altra scheda video???
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 2:38:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Devi inserire una nuova scheda video interna, so che ci sono delle schede video esterne ma solo per portatili,
non vedo altra soluzione, perchè anche usando una distro di linux, anche live, penso che non si risolva niente,
anche avviando in modalità provvisoria non vedi niente?
Aspetta se qualche altro amico ha una soluzione.
rudymydog
Inviato: Saturday, October 03, 2009 2:54:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2008
Posts: 13
si penso che provare con un altra scheda video sia l'unica soluzione, quello che volevo sapere è che modelli cercare , nel senso ho uno slot pci express basta cercare una scheda video per tale slot??? , ho devo cercare un modello preciso ??, magari vedo se riesco a farmela prestare!!!! provare a togliere la batteria per un po non potrebbe essere utile????
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 4:22:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
rudymydog ha scritto:
si penso che provare con un altra scheda video sia l'unica soluzione, quello che volevo sapere è che modelli cercare , nel senso ho uno slot pci express basta cercare una scheda video per tale slot??? , ho devo cercare un modello preciso ??, magari vedo se riesco a farmela prestare!!!! provare a togliere la batteria per un po non potrebbe essere utile????

Per la scheda video se non hai particolari esigenze va bene una qualsiasi con 512 mb di ram,se ne trovano di buone dal costo non eccessivo.
Certo il pettine di inserimento deve essere PCI se la tua schedamadre ha questo tipo di attacco.
Togliendo la batteria resetti il bios ma non risolvi il problema video.
Se metti le caratteristiche del tuo pc possiamo dirti con più precisione che tipo di scheda video può essere addatta al tuo sistema e all'uso che ne fai del computer.
rudymydog
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:04:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2008
Posts: 13
il problema non era la scheda video(malgrado i beep del bios fossero due), ma era un banco di ram andato!! il pc si avvia regolarmente, beep non se ne sentono, quindi il problema sembra risolto!!! un grazie a tutti e saluti
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 5:12:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
rudymydog ha scritto:
il problema non era la scheda video(malgrado i beep del bios fossero due), ma era un banco di ram andato!! il pc si avvia regolarmente, beep non se ne sentono, quindi il problema sembra risolto!!! un grazie a tutti e saluti

Infatti andando a leggere i segnali del bios Phoenix quei beep si riferiscono alla ram.Scusa il bug ma avevo controllato il bios Award.
http://www.azpoint.net/manuali/hardware/11421/Interpretare-i-segnali-acustici-del-BIOS.asp
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.