Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile reinstallare XP Opzioni
lauraz
Inviato: Sunday, September 27, 2009 11:17:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,ho bisogno di reinstallare XP ma non posso farlo perchè:
"impossibile trovare file a8nby5vb.sys. installazione fallita"
Come faccio???
Sponsor
Inviato: Sunday, September 27, 2009 11:17:16 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 2:46:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Sei sicura di procedere nel giusto modo con l'installazione?
maopapof
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 4:54:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
fà parte dei drive ..... forse Hai un cd scritto male... C'e' un errore di scrittura in quel file alla riga indicata...

prova a guardare se hai lasciato attaccato nelle periferiche qualcosa e scollega tutto :O)

lauraz
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 9:46:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Il cd è Xp Home originale e ho gia' formattato una volta senza problemi,i problemi sono iniziati quando ho scollegato un'hard disk esterno della Maxtor.
lauraz
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 9:50:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Dimenticavo...mio cognato mi ha fornito tempo fa un cd XP che lui dice "semplificato",potrei provare con quello e poi installarci il mio originale,cosa dite potrebbe funzionare????
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 11:01:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Non usare quel cd,controlla nel bios che tu abbia impostato il caricamento da cd rom e metti il cd di Xp nel lettore senza richiuderlo e riavvia il pc,a questo punto dovrebbe partire la procedura per la formattazione dell'Hd.Elimina la partizione e ricreala e mi raccomando non scegliere la formattazione veloce.
Quell'hd esterno lo hai tolto senza seguire la procedura della rimozione guidata? Se fosse così c'è la probabilità che tu abbia danneggiato i driver SATA,comunque riprova a formattare se caso ne riparliamo dopo.
lauraz
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 11:36:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Si,l'ho tolto senza la procedura,domani provo a formattare,per il momento grazie.
lauraz
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 9:13:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
wolfestein ha scritto:
Non usare quel cd,controlla nel bios che tu abbia impostato il caricamento da cd rom e metti il cd di Xp nel lettore senza richiuderlo e riavvia il pc,a questo punto dovrebbe partire la procedura per la formattazione dell'Hd.Elimina la partizione e ricreala e mi raccomando non scegliere la formattazione veloce.
Quell'hd esterno lo hai tolto senza seguire la procedura della rimozione guidata? Se fosse così c'è la probabilità che tu abbia danneggiato i driver SATA,comunque riprova a formattare se caso ne riparliamo dopo.


Non riesco a fare assolutamente niente,adesso non parte neanche Windows perchè non è attivato,sono come una iena !!!!!
Menomale che ho questo pc per poter parlare con voi!!!
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 10:49:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lauraz ha scritto:
Non riesco a fare assolutamente niente,adesso non parte neanche Windows perchè non è attivato,sono come una iena !!!!!
Menomale che ho questo pc per poter parlare con voi!!!

Non ho chiara la situazione come sarebbe che windows non parte?Te(dizione toscana di tu) non devi far partire windows ma devi formattare il disco e reinstallarlo.Metti il cd di windows nel lettore e non chiudere il cassetto,riavvia il pc e se il boot è impostato da cd partirà la procedura per la reinstallazione.
lauraz
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 11:05:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
wolfestein ha scritto:
lauraz ha scritto:
Non riesco a fare assolutamente niente,adesso non parte neanche Windows perchè non è attivato,sono come una iena !!!!!
Menomale che ho questo pc per poter parlare con voi!!!

Non ho chiara la situazione come sarebbe che windows non parte?Te(dizione toscana di tu) non devi far partire windows ma devi formattare il disco e reinstallarlo.Metti il cd di windows nel lettore e non chiudere il cassetto,riavvia il pc e se il boot è impostato da cd partirà la procedura per la reinstallazione.


Ci ho provato,appena riavvio il cassetto si chiude,parte l'installazione ma poi si ferma perchè manca quel famoso file.
Per il fatto che non riesco a fare piu' niente ti spiego:non so se è stato provando a reinstallare xp , fatto sta' che mi veniva il messaggio di attivare la mia copia di XP,io presa da altri problemi non gli ho dato peso,oggi ho acceso il pc,e Windows non si avvia perchè non è attivato,come vorrei che fossi qui per vedere che pasticcio!!!
monsee
Inviato: Wednesday, September 30, 2009 11:50:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non si avvia XP "perché non l'hai attivato", significa che l'avevi (e ancora lo hai) installato.
Il solo XP che abbisogna di "attivazione della copia" è -infatti- quello già installato.
Se non c'è un'installazione valida, non viene chiesta attivazione alcuna.
L'attivazione può esser fatta in un certo intervallo di tempo (non mi ricordo quanto: mi par 90 giorni o forse anche di più).
Scaduto il termine per l'attivazione, il Sistema Operativo non funzionerà più (nel senso che è come non averlo). Parlo, ovviamente, dell'XP che sta installato nel Disco Fisso.
Per rimediare al guaio, basta formattar tutto e reinstallare daccapo.
Per formattare, però, è indispensabile, per prima cosa, ELIMINARE la Partizione C. Poi ricrearla e formattarla (evitando l'opzione di "Formattazione rapida").
Dopo l'avvenuta formattazione e il necessario riavvio del computer, dovrai fornire il codice seriale del tuo XP. Fatto anche questo, l'installazione vera e propria si avvierà.
Al termine dell'installazione Non "attivare" subito la tua "copia di XP" (non dare retta ai messaggi pressanti che ti compaiono nel tray!)
Per prima cosa, devi procedere ad installare i drivers per il tuo specifico Hardware. Dopo di che, devi installare un valido Firewall e un valido antivirus. Tutte cose che dovrai prepararti e avere a portata di mano (su CD o dentro a una pen-drive) sin da prima di iniziar l'intera operazione.
Appena terminato di installare l'antivirus (non prima!) potrai procedere ad aprire la tua connessione ad Internet.
Importantissimo è che, come prima cosa, tu provveda ad aggiornare il database del tuo antivirus.
Fatto questo, potrai proceder -finalmente- ad "attivare la tua copèia di Windows".
Fatto questo, dovrai lanciare Windows Update e installare tutti gli "aggiornamenti alla sicurezza" che ti verranno proposti. Sin dal principio di questa fase, per primissima cosa, ti verrà chiesto di installare il WGA, che serve a verificare che il tuo XP sia "regolare".
lauraz
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:13:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
wolfestein ha scritto:
Non usare quel cd,controlla nel bios che tu abbia impostato il caricamento da cd rom e metti il cd di Xp nel lettore senza richiuderlo e riavvia il pc,a questo punto dovrebbe partire la procedura per la formattazione dell'Hd.Elimina la partizione e ricreala e mi raccomando non scegliere la formattazione veloce.
Quell'hd esterno lo hai tolto senza seguire la procedura della rimozione guidata? Se fosse così c'è la probabilità che tu abbia danneggiato i driver SATA,comunque riprova a formattare se caso ne riparliamo dopo.


Ciao,sono riuscita a formattare e reinstallare con l'aiuto dei floppy,adesso ,come faccio con i drivers Sata danneggiati?
Se rimetto l'HD Maxtor esterno c'è speranza che il pc torni normale???
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:33:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se hai reinstallato Xp e funziona,gli Hd vengono rilevati i driver funzionano,la mia era solo una possibile causa del malfunzionamento,causa che si verifica molto facilmente nel tuo caso.
Se come ti ho detto tutto funziona regolarmente puoi collegare l'Hd esterno ma ricordati di usare la rimozione sicura o staccalo quando il pc è spento.
lauraz
Inviato: Saturday, October 03, 2009 1:58:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ho rimesso il Maxtor ,adesso ci mette ancora un po' di tempo a caricare la schermata nera con le scritte ( checking nvram ecc...),e alla fine fa un "normalissimo" bip e poi parte bene.Ho messo tra le virgolette normalissimo perchè prima faceva un bip lungoooooooo,almeno dieci secondi.
Grazie a te e agli altri per il vostro aiuto e paziena.CIAO
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 4:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
lauraz ha scritto:
Ho rimesso il Maxtor ,adesso ci mette ancora un po' di tempo a caricare la schermata nera con le scritte ( checking nvram ecc...),e alla fine fa un "normalissimo" bip e poi parte bene.Ho messo tra le virgolette normalissimo perchè prima faceva un bip lungoooooooo,almeno dieci secondi.
Grazie a te e agli altri per il vostro aiuto e paziena.CIAO

Il problema dsl caricamento è dovuto anche alle caratteristiche del pc per cui non direi che è un difetto,l'importante è che parte e non fa quel bep lungooooooooooooooo.
Io spero che tu non abbia ancora bisogno di noi(per questo genere di cose)ma se possiamo nel nostro limite saremo ben felici di aiutarti a risolvere i tuoi prolemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.