Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl sul cellulare Opzioni
enzo07sa
Inviato: Friday, October 02, 2009 11:32:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
ciao ho acquistato da poco un cellulare Samsung Omnia I900 e so che cè la possibilità di poter sfruttare la propria linea adsl di casa per la navigazione su internet (io ho alice) (restando nei pressi della mia abitazione), qualcuno sa dirmi come si fa a configurare il cellulare per questo? ciao grazie
Sponsor
Inviato: Friday, October 02, 2009 11:32:15 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:22:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Devi fare semplicemente come faresti con un pc gli fai rilevare le reti disponibili(se ce ne sono alcune oltre la tua nelle vicinanze),selezioni la tua rete e clicchi su connetti,ti verrà chiesto di inserire la chiave se la rete è protetta,una volta inserita si connetterà.Con il Nokia N91 ho eseguito questa procedura per connetterlo.
tersicore
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:50:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
wolfestein ha scritto:
Devi fare semplicemente come faresti con un pc gli fai rilevare le reti disponibili(se ce ne sono alcune oltre la tua nelle vicinanze),selezioni la tua rete e clicchi su connetti,ti verrà chiesto di inserire la chiave se la rete è protetta,una volta inserita si connetterà.Con il Nokia N91 ho eseguito questa procedura per connetterlo.

Quoto Rudewolf Applause
Anche io sfrutto la rete Wi-fi domestica per collegarmi con il cellulare.
Non conosco i Samsung ma in linea generale dovresti cercare la voce connettività (nel mio Nokia si trova in Impostazioni) e poi Lan senza fili.

Qui c'è un video tutorial dedicato alla connessione wi fi per il tuo modello di telefonino: http://www.allmobileworld.it/?p=18202
E' in inglese ma si vedono le schermate Angel
Ciao Angel
enzo07sa
Inviato: Saturday, October 03, 2009 1:19:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
sono riuscito a connettermi con default wlan pero appena mi sposto un po dal pc e vado in unaltra stanza mi dice rete non disponibile...come posso fare? ci sono altre reti di alice disponibili ma non sono riuscito a connettermi....
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 1:26:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
enzo07sa ha scritto:
sono riuscito a connettermi con default wlan pero appena mi sposto un po dal pc e vado in unaltra stanza mi dice rete non disponibile...come posso fare? ci sono altre reti di alice disponibili ma non sono riuscito a connettermi....

Evidentemente il segnale wifi è debole o lo è il ricevitore del cellulare,alle altre reti non puoi connetterti per due motivi:o sono protette o il segnale è troppo debole.
enzo07sa
Inviato: Saturday, October 03, 2009 1:41:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
e non c'è un modo per aumentare il segnale?
enzo07sa
Inviato: Saturday, October 03, 2009 11:12:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2008
Posts: 119
adesso funziona...avevo dimenticato di mettere l'antenna al modem wireless d'oh! Brick wall Anxious Applause
wolfestein
Inviato: Saturday, October 03, 2009 3:52:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
enzo07sa ha scritto:
adesso funziona...avevo dimenticato di mettere l'antenna al modem wireless d'oh! Brick wall Anxious Applause

Avevo ben detto che era un problema di segnale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.