Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

test antivirus Opzioni
antonpaco
Inviato: Thursday, October 01, 2009 8:30:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02

a chi puo' interessare ottime le percentuali degli amati free AVIRA, AVAST e AVG, ma la grande sorpresa e' il nuovo antivirus microsoft security essentials con il 97%, nonostante symantec avesse dichiarato che non avrebbe raggiunto il 50%. Certo che nel settore c'e' una bella guerra.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 01, 2009 8:30:10 PM

 
enigmista63
Inviato: Thursday, October 01, 2009 11:24:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao complimenti per questi test,peccato che ha leggere i post nei vari forum per le richieste di aiuto da infezioni sembra decisamente il contrario,ma come si dice "CHI SI ACCONTENTA GODE".
fraaaaa
Inviato: Friday, October 02, 2009 11:09:27 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/2/2009
Posts: 2
Vi consiglio di provare BitDefender 2010 davvero ottimo, guardate anche il test di avcomparatives, molto completo http://www.av-comparatives.org/
cbbusto
Inviato: Friday, October 02, 2009 11:38:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' risaputo che ci sono persone che sono avverse a certi programmi, molte volte senza
conoscerli, solo per sentito dire, io ho parlato del programma della Microsoft nella sezione
domande al webmaster, ho installato Security Essentials da pochi giorni per testarlo,
devo dire che il primo impatto è favorevole mi sembra un buon prodotto.
Vedo nei test che il rinomato Norton è superato da parecchi concorrenti, anche free,
che dire, molti affermeranno che i test non sono affidabili, non so su quali basi.
thepiratebay
Inviato: Friday, October 02, 2009 12:10:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
antonpaco ha scritto:
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02

a chi puo' interessare ottime le percentuali degli amati free AVIRA, AVAST e AVG, ma la grande sorpresa e' il nuovo antivirus microsoft security essentials con il 97%, nonostante symantec avesse dichiarato che non avrebbe raggiunto il 50%. Certo che nel settore c'e' una bella guerra.


non singfica nulla è come quando vai al supermercato ci sono senpre delle novità, quindi se un virus non è nel data base Whistle notte prufundis
enigmista63
Inviato: Friday, October 02, 2009 1:41:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao penso che nessuno si sogna di affermare che i test non sono attendibili,ma bisogna sempre fare i conti con la realta' delle cose,e poi ritengo che la prova su strada va fatta sul proprio pc,ora se molti utenti hanno infezioni a ripetizione utilizzando anche prodotti che sono tra i primi in classifica in questi test,evidentemete c'e' qualcosa che non quadra,possibile che tutti questi utenti siano cosi' rimbambiti(nel senso buono e non offensivo),vi sieste mai chiesti quante formattazioni hanno evitato gli splendidi esperti del forum a chi chiede aiuto? La prevezione nel limite del possibile e' sempre meglio della cura,ma non e' il caso di avere un colabrodo nel pc,che lascia passare di tutto o di piu',come non serva a nulla il fatto di rilevarlo quando ormai e' entrato nel pc.
antonpaco
Inviato: Friday, October 02, 2009 4:53:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
che symantec parlasse male di un antivirus microsoft era ovvio, certo non avrebbe mai detto e' meglio del nostro ed e' gratuito, io ho voluto pubblicare il link per curiosita', nel forum in passato ci sono stati dei litigi per gli AV anche se non capisco le ragioni. Personalmente non credo ai test, o perlomeno non hanno mai influenzato la scelta sull'antivirus che ho installato sui miei due portatili.
monsee
Inviato: Friday, October 02, 2009 8:18:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so se quello di Microsoft sia un prodotto valido davvero oppure no, ma non intendo nemmeno testarlo: sono persuaso che mettersi ancor di più "nelle mani" di chi già ti controlla, ogni volta che vuole, a suo piacere (essendo lui che ha creato tutto il Sistema Operativo), sia una politica alquanto insensata. Il fatto che disponga già di un potere enorme sui computers nostri, non è una buona ragione per dargli ancora più potere su di noi. Quando io penso a softwares "di controllo", mi piace credere che tali softwares possan controllare (se e quando io glielo chiedo) anche chi m'ha venduto il Sistema Operativo e mi stressa notte e dì con una marea di intrusioni allo scopo dichiarato di "verificare se il mio software Microsoft è autentico" (s'accontentassero delle regolari ricevute di avvenuto pagamento e poi la smettessero, credo sarebbe meglio!)...
Dare alla Microsoft l'incarico di sorvegliar la privacy del proprio computer è un po' come dare alla volpe l'incombenza di sorvegliare il tuo pollaio.
cbbusto
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A conferma di quanto avevo scritto stamani......???????Not talking
cbbusto
Inviato: Friday, October 02, 2009 11:35:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per gli scettici,
alfonso ha inserito nei software il programma della Microsoft Security Essentials,
leggete la guida cosa dice. Applause Applause
monsee
Inviato: Saturday, October 03, 2009 12:39:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Alfonso ha sempre detto bene anche di Windows Media Player 11 e di Internet Explorer...
Si fida -è evidente- dell'onestà di Microsoft.
Io, invece, son malfido e tendo, quando e dove posso, ad essere abbastanza diffidente.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 03, 2009 9:25:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Internet Explorer, può essere discutibile, io lo tengo di riserva, anche se I.E.8 è molto
meglio delle vs precedenti, per quanto riguarda WMP lo ritengo uno dei migliori player
in circolazione, la grafica è fra le meglio, poi si va a simpatie, molte volte uso VLC
perchè non necessita di codec ma l'aspetto è decisamente inferiore.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.