|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Microsoft ha rilasciato la versione gratuita del programma. Microsoft Security Essentials fornisce protezione in tempo reale per il PC di casa contro virus, spyware, malware e altri software dannosi. Quì si può scaricare: http://www.microsoft.com/security_essentials/default.aspx?mkt=it-itAlfonso ne sei a conoscenza? cosa ne pensi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
Grazie eco, le notizie già le conoscevo, naturalmente il giudizio di Symantec lo quoto poco, trattandosi di un concorrente. Comunque siccome sono curioso, oggi l'ho installato e voglio provarlo, installazione facile, ovviamente controlla che il S.O. sia originale, si aggiorna automaticamente, buona la presentazione e facile la configurazione, naturalmente ho rimosso l'antivirus che avevo, per evitare conflitti, ho lasciato solo Windows Defender. Scansiona le mail e non mi sembra pesante e succhia RAM com'è stato detto, comunque staremo a vedere, vi tengo informati. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
ho lasciato solo Windows Defender.
Tale funzione è integrata in M. S. Essentials, penso tuttavia che la disabiliti automaticamente al momento dell'installazione.
|
|
|
Esatto quello che dice panchoz.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Commenta:cbbusto Comunque siccome sono curioso, oggi l'ho installato e voglio provarlo, installazione facile, ovviamente controlla che il S.O. sia originale............ ....anche se è craccato non se ne accorge
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Microsoft Security Essentials è un antivirus paragonabile al livello di un antivirus gratuito, per questo la Symantec lo ha lodato in negativo, comunque sempre meglio che non avere un antivirus la versione su win 7 si è installato senza alcun problema e ha superato il test EICAR su win XP non sono riuscito a installarlo, si blocca al momento della convalida Un consiglio per la Microsoft, visto che si sta impegnando con l'antivirus perché non si impegna anche nel firewall cosi sbaraglia tutta la concorrenza dei programmi gratuiti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Io l'ho installato su XP dopo che ha fatto la verifica, che non si accorga che il S.O. sia craccato non lo so, ma dubito.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
a.roselli ha scritto:Microsoft Security Essentials è un antivirus paragonabile al livello di un antivirus gratuito, per questo la Symantec lo ha lodato in negativo, comunque sempre meglio che non avere un antivirus
la versione su win 7 si è installato senza alcun problema e ha superato il test EICAR
su win XP non sono riuscito a installarlo, si blocca al momento della convalida
Un consiglio per la Microsoft, visto che si sta impegnando con l'antivirus perché non si impegna anche nel firewall cosi sbaraglia tutta la concorrenza dei programmi gratuiti.
Una precisazione doverosa. Il Microsoft Security Essential è pensato come un prodotto gratuito di protezione che aiuta l'utente a proteggersi fino a quando non installa un antivirus migliore. (poi speriamo che migliori!) Come il Windows Firewall che si disattiva automaticamente quando si installa un firewall di terze parti. Comunque Alfonso il firewall di Windows 7 è lo stesso che è presente su Windows Server 2008, il che non è poco! Il problema è che di default la protezione settata non è ottima... Io ho cominciato ad usare un programmino che usa il firewall di sistema, ma gli aumenta le potenzialità di rilevamento dei programmi in uscita. Il vantaggio è che si usa l'ottimo firewall di sistema senza installarne altri. il software sichiama Windows 7 Firewall Control. E' compatibile anche con Vista (Prima si chiamava Vista Firewall Control) By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
il software sichiama Windows 7 Firewall Control.
Grazie, Granuzz
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
chi si ricorda la campagna informativa sulla sicurezza di vista :-) , direi che prevenire è meglio che curare, cioè ammetere i prori errori non sarebbe male buona istallazione
|
|
|
thepiratebay, vedo che il tuo pessimismo peggiora, i programmi bisogna provarli e poi giudicarli, io continuo a sostenere che è un buon software. Alfonso l'ha inserito nella lista, leggere la scheda. Sia chiaro che nessuno è obbligato a usare un programma che non gradisce.
|
|
Guest |