Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Porte USB-2? Opzioni
marignaro
Inviato: Friday, October 02, 2009 12:04:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Buongiorno, scusate ancora la banalità della domanda, ma vorrei saper come comportarmi:

Ho due porte USB sulla testa del case, quando inserisco una penna su quella di destra mi vengono mostrati i suggerimenti che allego,
se inserisco la solita penna, od altri supporti, su quella di sinistra va tutto bene e non ho messaggi.

La domanda è: come faccio a sapere le le USB sono di tipo 2? Eventualmente come le individuo?

Ho solo queste due libere, tutte le altre sono occupate da periferiche.

"/>

"/>

Grazie a tutti gli aiutamici

Mario-ignaro

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Friday, October 02, 2009 12:04:02 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, October 02, 2009 12:31:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao, ma la periferica la colleghi ad una porta dell'hub o direttamente alla porta del PC ??
Nel primo caso potrebbe essere che l'hub o il cavo che lo collega, non sia USB2.
Io avevo un hub di scarsa qualità e mi dava questa segnalazione, sostituitolo con uno alimentatato e certificato USB2 ,ho risolto.
cbbusto
Inviato: Friday, October 02, 2009 12:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Può trattarsi di una porta difettosa, perchè non acquisti un Hub a 4 porte, costa pochissimo e serve sempre.
marignaro
Inviato: Friday, October 02, 2009 12:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@Polvere: direttamente alla porta del pc.

@Cbbusto: Nel pomeriggio sentirò il negozio di pc sotto casa per l'acquisto da te/voi suggeritomi.

Grazie ad ambedue

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Friday, October 02, 2009 6:48:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Fatto, ho acquistato un Hub 4 porte Kraun con alimentatore e cavetto di collegamento ad una porta usb.

Ho attivato il tutto e funziona, ma ho qualcosa che voglio chiarire:

Posso alimentare l'Hub solo dalla usb, perchè ho visto che funziona, oppure è necessario anche l'alimentatore per un funzionamento migliore?

In pratica sono necessari ambedue i collegamenti?
Ho provato con il solo alimentatore ma non rispondono le porte.
Ho provato con il solo collegamento usb e funziona tutto.

Dove sta la differenza?

Salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
POLVERE
Inviato: Friday, October 02, 2009 8:43:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Cosa vuol dire "ho provato con il solo alimentatore ma non rispondono le porte " ?

Comunque l'hub può funzionare anche senza l'alimentatore , ma con l'alimentatore , si evita di sovraccaricare la porta dove è collegato, specialmente se si utilizzano componenti che ne assorbono parecchia.
marignaro
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:14:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Caro polvere, vuol dire che sono un rincoglionito: se prima di scrivere riflettessi un pò non farei queste figure di cacca.Silenced

Quello che conta è che sono soddisfatto dell'acquisto seguendo i vostri consigli.

Grazie e buonanotte

Mario.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
POLVERE
Inviato: Friday, October 02, 2009 9:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non ti preoccupare , anch'io certe volte ho fatte delle figure di m...... e forse continuerò a farle....

Ciao e buonanotte.
cbbusto
Inviato: Friday, October 02, 2009 10:58:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao marignaro, lieto che tu abbia risolto, buonanotte.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.