|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie R16, queste tue parole, data la grande stima che ho nei tuoi confronti, valgono per me come un Premio Nobel.
Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
I suggerimenti giusti e sensati, sono sempre ben accetti. Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
Allora il log è questo: ________________________ Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal detector 0.3.6 by Gmer, http://www.gmer.netdevice: opened successfully user: MBR read successfully kernel: error reading MBR ________________________
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
Sono riuscito ad avviare ubuntu, ho seguito la procedura per ripreistinare l'MBR e in effetti ubuntu mi diceva che l'operazione era andata a buon fine.. solo che poi ritornato in ambiente windows il problema era lo stesso, in più ho provato a rifare il controllo in modalità provvissoria e il log era lo stesso
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Prova a leggere (tutto) questo link della Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/927392/it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
..ho provato anche questa, ma ancora una volta nulla di fatto! bah tutti dicono di riparare l'MBR in un niente e qui non capisco proprio che c'è che non va allora.. bah non fa nulla, mi sa che a questo punto si dovrà ricorrere alla tanto odiata formattazione comunque veramente grazie di tutto, sei stato gentilissimo ;)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Avrei preferito essere meno "gentile", e risolverti il problema. Forse, ho anche capito perchè non funzionano quelle manovre. L'errore che si segnala, non riguarda un settore del MBR, ma un errrore del Kernel, del MBR. Purtroppo, redpulsar , non cambia di una virgola, la mia ignoranza, su Vista. Non saprei dove mettere le mani. (specialmente sul registro) Mi dispiace.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
Non ti preoccupare, era destino che dovessi formattare.. mi farò coraggio e poi procederò ahaha grazie ancora, vediamola così ho imparato parecchie cose, che è sempre prositivo ;);)
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
Nooooooooooooooooo :'( non ci credo ho formattato e non è cambiato nulla, stesso errore di Avira e stesso log di mbr.exe... o.O ?!??!!??!?!?!!? com'è possibile?!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
redpulsar ha scritto:Nooooooooooooooooo :'( non ci credo ho formattato e non è cambiato nulla, stesso errore di Avira e stesso log di mbr.exe... o.O ?!??!!??!?!?!!? com'è possibile?! Devi eseguire una formattazione a basso livello, altrimenti, l'mbr non viene formattato. Marce e modello del tuo HD?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
L'HD è un Hitachi HTS723225L9A..
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
ah eventualmente come si formatta a basso livello??!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Per fare una formattazione a basso livello, devi avere l'Utility fornita dal costruttore del HD. Oppure portare il pc in assistenza. (che sarebbe il mio consiglio) Hai provato a fare la formattazione "lenta"?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
Ma la formattazione "lenta" e "a basso livello" non sono la stessa cosa? Eventualmente in cosa differiscono e come posso avviare l'una o l'altra??
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
redpulsar ha scritto:Ma la formattazione "lenta" e "a basso livello" non sono la stessa cosa? Eventualmente in cosa differiscono e come posso avviare l'una o l'altra?? No, NON sono la stessa cosa. Se leggi il post sopra, vedi la differenza: La formattazione a basso livello, necessita di un tooll dalla casa madre del HD. La formattazione lenta non ha bisogno di tooll. In ogni caso, sono 2 formattazioni diverse.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
Ti ringrazio per la cortesia dimostrata e per aver tentato insieme a me di risolvere questo problema, sicurmante mi hai aiutato a capire molte cose ;) ...ad ogni modo ho tagliato la testa al toro, ho contattato l'assistenza spiegando loro tutto e mi hanno riferito che provvederanno a spedirmi un HDD nuovo, chiaramente a spese loro :D
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Minghia.......perfetto! Ciao!
|
|
Guest |