Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Questo topic è la continuazione del precedente (problemi avvio incredimail), poichè il problema è più strano e urgente di quanto sembra :
Ciò che ho indicato nell'altro topic , avviene anche con magentic (programma per cambiare gli sfondi automaticamente), perfettamente funzionante , ma entrambi i programmi anche se nelle loro opzioni hanno la casella di "inizializza all'avvio " spuntata , cioè con il flag, non presentano l'icona nella traybar , come invece accadeva correttamente fino alcuni giorni fa . Comunque una volta avviati manualmente le icone vanno nella tray (area di notificazione), come ho detto precedentemente , al successivo riavvio del sistema siamo daccapo, non ricompaiono nella tray (praticamente non sono avviati).
Credo anzi sono certo che non dipende dalle applicazioni , ma da un impostazione di sistema errata (quale?), oppure da un servizio non avviato o viceversa , il problema è alquanto strano poichè non appaiono nemmeno nella finestra MSCONFIG , e quindi non posso agire nemmeno da lì .
Uno dei due programmi (Magentic) ho provato a reinstallarlo, stessa cosa !
C'è qualche servizio che ha a che fare con l'avvio o la traybar ? O qualche voce nel registro da modificare con regedit ?
Ho provato alcuni programmi (no install) che gestiscono l'avvio , ma non hanno risolto, sembra proprio che qualcosa blocchi l'avvio delle applicazioni sopra citate. Se qualcuno conosce Tool di avvio sicuramente validi...
Mi scuso se ho ripetuto cose già dette nell'altro topic, ma non potevo riscrivere quanto sopra nella " risposta veloce"
Grazie a tutti , Phils
windows xp sp3
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Vai in start\tutti i programmi\esecuzione automatica,clicca con il destro su quella cartella e scegli apri,metti lì dentro l'exe dei programmi che vuoi far partire con l'avvio di windows.
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
A questa soluzione avevo già pensato, ma non risolve il problema(anche se funziona) , Perchè l'exe dei programmi in questione li dentro non c'è mai stato e hanno sempre funzionato.
Inoltre io ho due account all'apertura del pc , uno mio e uno di mio figlio e occorre che per esempio il browser delle posta elettronica (incredimail, appunto) non si avvii quando si apre il pc con l'account di mio figlio (e questo lo sò risolvere facilmente).
Ma come già detto sopra ora devo risolvere il problema che è sul mio account, e cioè non si avvia proprio.
|