Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve......il mio antivirus che Kaspersky mi trova due vulnerabilità molto pericolose in Java.exe.Cosa devo fare? Qualcuno mi sa indicare dove posso scaricare Java pulito?
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quì trovi l'ultima vs di Java: http://www.java.com/it/download/index.jspPrima di installarlo rimuovi tutte le vs precedenti installate, poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro. Se hai ancora problemi, posta un log di Hijack This senza aprire un altro topic.
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
java pulito? ma tu da quale sito lo scarichi? e' importante che farlo dal sito indicato da cbbusto e che si l'ultima versione.
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Grazie cbbusto tutto risolto.SEI UN GRANDE.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Una "vulnerabilità" è cosa molto differente da un "malware". In pratica, una "vulnerabilità" è quella che normalmente chiamiamo (quando è grossa) una "falla". Se non è grossa ma comunque c'è, la definiamo -sobriamente- "vulnerabilità". Si tratta, insomma, di un "difetto" che è stato scoperto (in Java, nel caso in questione) approfittando del quale potrebbe accader che un qualche malware riesca a danneggiare qualche cosa del Sistema (un processo oppure un programma, se non peggio)... La sola via per rimediare alla situazione è installare la "patch" (la "pezza") che tura la vulnerabilità in questione (ciascuna "vulnerabilità" richiede una sua ben specifica "patch"). Ma per scovar le patch c'è -a volte- da lavorar parecchio... e, talora, conviene attendere semplicemente il rilascio della versione successiva (in questo caso, del Java Runtime) per ritrovarsi corrette anche le varie "vulnerabilità"... fino alla scoperta, ovviamente, della successiva "vulnerabilità"!... Insomma, è come fosse un gioco che prosegue all'infinito...
|