Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lettera partizioni HD Opzioni
black02
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 11:17:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Possibile abbinare una lettera del 2° HD??
io ho 1 HD dove ci sono 2 partizioni, C dove il SO è XP, e D dove il SO è Win7, quando faccio partire Win7 automaticamente diventa disco C e il C diventa D.

Questo comporta che nel 2° HD ho la partizione G che quando è con XP rimane tale, mentre quando parte con Win7 diventa I, di conseguenza sono costretto a modificare il percorso da opzione-cartelle, cambiando la lettera per far partire il programma.

Esiste una soluzione che mi consenta di fissare quella partizione, con una lettera senza che questa cambi a seconda del SO che faccio partire????



grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 11:17:12 AM

 
miklaus
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 12:55:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve.... a me succede la stssa cosa,mi sa che non c'è niente da fare.

wolfestein
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 2:14:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Non è che diventa J,X o Y,quando parti con W7 la partizione primaria è quella dove esso è installato e se vuoi salvare in G devi per forza dargli il percorso.Come vedi dall'immagine ora che sto su W7 il Disco 0 è quello di W7 che invece normalmente è quello secondario ,quando invece uso Xp tutto torna alla normalità.Dalla tua immagine vedo che hai 14,65Gb non allocati quindi inutilizzati,potresti unirli ad una delle due partizioni C o D.
black02
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 2:47:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
non mi sembra che parliamo della stessa cosa, nella prima immagine sono collegato con XP, e come si può vedere emule ha la lettera G.

in questa immagine sono collegato con Win7, e come si può vedere emule ha un'altra lettera, la domanda è:
si può agire in maniera che indipendentemente dal SO collegato, rimanga sempre la stessa lettera?????
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 3:04:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Forse ho capito.La lettera non può essere la stessa perchè la partizione G è gestita da Xp per salvare i file di emule,W7 non potendo accedere gli assegna una sua lettera.Prova da gestione disco di W7 a riassegnare la G ad emule e vedi se la mantiene.
Questa naturalmente è una mia supposizione,sentiamo se altri hanno qualche altra idea.
black02
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 4:42:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Sistemato,
da Win7 - pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco
tasto dx sulla partizione - cambia lettera .......- cambia - dal menù a tendina scegliere la lettera-OK

io ho rinominato tutte le partizioni compreso masterizzatore e lettore, come quando uso XP, e mi sembra che tutto vada bene.

grazie e saluti
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 29, 2009 5:00:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ok black!Speriamo che funzioni(io dico di si).Saluti anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.