Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc fisso partenza lenta Opzioni
palmieri
Inviato: Thursday, September 24, 2009 11:05:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Cosa posso fare per fare andare meglio questo computer col sistema operativo xp,quando parte ci mette molto tempo per caricare il sistema in genere un minuto e mezzo credo sia nelle norma ma quattro minuti penso sia eccessivo o no? ebbene mi sono avvalso di programmi di pulizia file temporanei, e pulizia registro ma non ho riscontrato nessun migioramento,un aiuto per favore? grazie.d'oh!
Sponsor
Inviato: Thursday, September 24, 2009 11:05:33 AM

 
marignaro
Inviato: Thursday, September 24, 2009 11:17:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
La butto li: hai controllato quanti programmi hai in esecuzione automatica?

Dai un'occhiata, con attenzione, e togli quelli non indispensabili. Puoi farlo anche con Ccleaner.

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Thursday, September 24, 2009 1:27:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Intanto (male, di sicuro, non farà) fai uno scandisk approfondito del Disco C.
Dopo di che, vai in Modalità Provvisoria e fai una deframmentazione del Disco C.
palmieri
Inviato: Friday, September 25, 2009 7:51:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
grazie dei suggerimentiSpeak to the hand
antonpaco
Inviato: Friday, September 25, 2009 3:18:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' probabile che tu abbia molti programmi che partono all'avvio, lo avevo pure io questo problema e ne ho eliminati tanti lasciando solo quelli di sicurezza, fai lo stesso e vedrai che andra' meglio, segui i suggerimenti di monsee che sono importanti.
POLVERE
Inviato: Friday, September 25, 2009 7:57:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao , desidero esporre il mio parere riguardo i tempi d'avvio di un PC, qualunque esso sia e qualunque S.O. utilizzi.
In genere un PC si accende una, due, o tre volte al giorno al massimo e se ci mette 2 , 3 o addirittura 4 minuti ad avviarsi non credo che sia una cosa da evitare e di vitale importanza. Questo mio pensiero ovviamente è valido se i tempi d'avvio non siano " biblici" segno evidente di un problema non risolvibile solo con una semplice deframmentazione o con l'eliminazione di qualche programma all'avvio.
Andare a toccare il registro , eliminare i programmi all'avvio od applicare altri trucchetti a volte si fa più danno che altro. E perchè ? Per guadagnare un paio di minuti??
Quello che , sempre secondo me , è importante è che il PC sia scattante DOPO, nell'apertura delle applicazioni e nella loro esecuzione.
Magari si riesce a velocizzare il tempo di accensione e poi.......ci si addormenta in attesa che un soft dia una risposta. Vale la pena ???
Stessa cosa per i maniaci della pulizia, per recuperare qualche GB eliminano tutti i punti di ripristino od addirittura disattivano l'utility, e se poi qualcosa va storto ???????
Un saluto.


solfami
Inviato: Saturday, September 26, 2009 12:04:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
I tempi di attesa sono molto personali, c'è chi fa connettere il computer a internet, avviare messanger,
il prog di posta e un sacco di altri prog.
Ovviamente nel frattempo si fa una doccia, poi usa la macchina.
Ergo che i sistemi di sicurezza devono monitorare l'installazione dei prog
e ciò comporta ulteriore ritardo(Es.il Norton è molto pignolo)
personalmente preferisco sapere cosa succede sul mio mezzo,
non scoprirlo dopo.
Oltretutto i prog attivi mangiano Ram e tutto si rallenta.
P.S. tenere poca roba sul desktop, solo collegamenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.