Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Xp e Cyberlink Powerdirector: incompatibiltà innata! Opzioni
usag
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 3:01:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve,

sono sull'orlo di una crisi di nervi e non so quanta vita ancora possa aspettarmi da questo pc in quanto probabilmente verrà distrutto a martellate entro la giornata. Allora, sto lavorando con un software che si chiama Cyberlink Powerdirector per la produzione e il montaggio di video; questo software era presente in un cd allegato all'acquisto di una videocamera Everio e serve appunto per il video editing non professionale. Allora, 5 giorni fa inizio il progetto e, a intervalli regolari (ma non troppo), salvo per 5 o 6 volte il lavoro che faccio via via, ovviamente per tutelarmi. All'inizio tutto ok. Da ieri (sono al 70% del lavoro), non riesce più a salvare il lavoro: la procedura è la solita; mi chiede se sovrascrivere il file esistente e gli do ok, sembra che salvi e quando riapro, mi ripropone il lavoro di 3 giorni fa. A completare l'opera, come se non bastasse, questa porcheria di programma va regolarmente in crash, chiudendosi all'improvviso, perdendo così anche il lavoro fatto in "real-time". Preciso che il file ".pds" (che è quello che "richiama" e apre il progetto) non è in "lettura" (la spunta è disattivata) e di spazio su disco ce n'è quanto se ne vuole (più di 20 GB). Praticamente sono incastrato fra 2 fuochi: non posso finire il lavoro in "real time" e non posso salvarlo per ovviare ai crash. Inutile dire che un programma così poteva girare solo ed esclusivamente su Windows Not talking.
Non so più che pesci prendere Brick wall.
Scusate lo sfogo ma rifare ogni volta da capo tutto non è che sia proprio il max.
Grazie Drool.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 3:01:20 PM

 
francesca64
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 3:31:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
non conosco il programma ma credo che esista una cartella di Preview file, prova a cercarla e caricare da lì l'ultimo file salvato,ovviamente devi risalvarlo poi con nome,oppure, ma non so se funziona ,salva il progetto rinominando il file con nome diverso ........... magari lo freghi
usag
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 4:13:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,


Commenta:
Non conosco il programma ma credo che esista una cartella di Preview file, prova a cercarla e caricare da lì l'ultimo file salvato.


Non credo serva a qualcosa, dal momento che se non salvo "incrementalmente", rimango sempre al solito punto.


Commenta:
Salva il progetto rinominando il file con nome diverso ........... magari lo freghi.


Già provato; scusa, mi ero dimenticato di precisarlo. Ma niente da fare... non lo calcola nemmeno, cambiando nome; nel senso che esce senza salvare alcunché.


Grazie.
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 7:25:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se vuoi un consiglio quel programma buttalo. Se non devi fare un video professionale
ti consiglio di provare Movie Maker che è già presente in XP, ti garantisco che si possono
realizzare dei buoni video, io ne ho fatti diversi tutti belli, ora uso Pinnacle ma è un po
più complicato, se hai Nero puoi usare Nero Vision, altrimenti devi acquistare.
Un ottimo programma di video editing è Magix Video dal prezzo accessibile.
usag
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 9:41:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,


Commenta:
Se vuoi un consiglio quel programma buttalo.


Quindi mi confermi anche te che quel programma ha dei seri problemi, eh ... ok allora farò così.


Ero orientato su Pinnacle, cmq quando si saranno calmate le acque (ora ho delle scadenze, quindi non ho tempo di provarlo), lo proverò sicuramente.


Grazie.


francesca64
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 10:34:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
io aspetterei a buttarlo,non hai detto quale versione è,i dati tecnici del pc,la scheda video ecc.
non sono un tecnico ma magari può essere un problema di pc e non di software,la mia impressione è che non ce la faccia il pc a supportarlo visto che va in crash,i salvataggi poi............ è molto strano .........di solito hanno un tot tempo fra un salva e l'altro e,mentre lo fa,va in crash e tu non ti accorgi che succede per questo

se vuoi darci un'occhiata:

http://it.cyberlink.com/products/powerdirector/overview_it_IT.html
usag
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 10:47:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Commenta:
Non hai detto quale versione è, i dati tecnici del pc, la scheda video ecc.


Si, scusa... allora la versione del programma è "Powerdirector 5 NE Express"; il pc è un fisso Amd Athlon 64 del 2004, con 2 GB di ram (originariamente ne aveva 512 MB), scheda video Ati Radeon 9200. 3 sistemi operativi (2 Linux e Xp Sp3, appunto).


Commenta:
La mia impressione è che non ce la faccia il pc a supportarlo visto che va in crash.


Non va in crash tutto, ma solo il programma.


Commenta:
I salvataggi poi............ è molto strano .........


Infatti è molto strano; ha cominciato a far così dopo 2 giorni che ci lavoravo. Fino ad allora, non mi aveva dato problemi.


Ho notato una cosa molto strana... nell'esatto momento in cui esco e mi appare la finestra di dialogo che mi chiede se salvare o meno le modifiche, tutto torna istantaneamente allo stato di 3 giorni fa (quando appunto ha cominciato a non salvare più e ad amdare in crash).
Praticamente perde le modifiche nel momento in cui mi chiede di salvare Eh?.

Cmq grazie lo stesso.



pidue
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 11:06:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
usag ha scritto:
Inutile dire che un programma così poteva girare solo ed esclusivamente su Windows Not talking.

Io penso che Windows non c'entri un bel niente. Ti hanno rifilato una ciofeca. Punto. Segui i consigli di cbbusto, i programmi suggeriti vanno più che bene per montaggi "semiprofessionali".



usag
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 11:10:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Commenta:
Ti hanno rifilato una ciofeca.


E il bello è che l'ho pagato per buono... visto che era insieme alla videocamera Brick wall.


E vabbè, farò come suggerito ...

Grazie.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:44:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Francesca, hai detto di non conoscere il programma.....???a leggere la descrizione della casa produttrice...non ti diranno certo
che ha dei difetti, io invece ho avuto modo di provarlo, e ti assicuro che è molto meglio Movie Maker, programma gratuito che ti offre la Microsoft.
Poi se vogliamo fare delle cose in grande, andiamo su programmi commerciali, ma non quello.
francesca64
Inviato: Thursday, September 24, 2009 3:42:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
cbbusto ha scritto:
Francesca, hai detto di non conoscere il programma.....???a leggere la descrizione della casa produttrice...non ti diranno certo
che ha dei difetti, io invece ho avuto modo di provarlo, e ti assicuro che è molto meglio Movie Maker, programma gratuito che ti offre la Microsoft.
Poi se vogliamo fare delle cose in grande, andiamo su programmi commerciali, ma non quello.


No non conosco il programma, dovrei? mi sembri sorpreso
come tu mi insegni guide,discussioni ed altro servono per risolvere i problemi finchè è possibile,ecco perchè il mio link........certo non mi aspetto che mi dicono che mi hanno tirato una fregatura ma magari leggendo uno focalizza meglio il problema,poi su alcuni programmi dipende dalle abitudini.........io ad esempio non usurei movie maker neanche se mi pregassero........non è detto che sia giusto .......però non lo uso
cbbusto
Inviato: Thursday, September 24, 2009 11:55:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Francesca, con la mia affermazione volevo semplicemente dire che il ns amico ha un programma che non funziona
come dovrebbe, io e pidue abbiamo detto che il programma non è valido, tu gli posti un link dicendo, leggi quì, perche magari
potrebbe trovare delle soluzioni, ma quel link porta alla presentazione dell'ultima vs del programma con ben altre
caratteristiche di quello che ha lui, una vs molto più vecchia, come fa a risolvere il problema?

Riguardo a Movie Maker, nessuno ti obbliga ad usarlo, ognuno sceglie i programmi che vuole, però se permetti, la
tua affermazione: "non userei Movie Maker neanche se mi pregassero", mi lascia molto perplesso, per fare un'affermazione del
genere, dovresti dare delle spiegazioni che giustifichino il tuo dire, perchè essendo un programma che hanno tutti,
chi utilizza windows, leggendo il tuo post si potrebbero chiedere: ma cos'ha questo programma di così brutto?
Questo semplice programma, gratuito, che fa parte del S.O. svolge il suo lavoro egregiamente, per creare dei montaggi
video a livello dilettantistico senza troppe pretese, certo non si può raffrontare con programmi professionali, commerciali
e molto costosi, adatti a lavori da professionisti.

Un saluto. Speak to the hand
francesca64
Inviato: Friday, September 25, 2009 4:08:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
cbbusto ha scritto:
Francesca, [quote]con la mia affermazione volevo semplicemente dire che il ns amico ha un programma che non funziona
come dovrebbe, io e pidue abbiamo detto che il programma non è valido, tu gli posti un link dicendo, leggi quì, perche magari
potrebbe trovare delle soluzioni, ma quel link porta alla presentazione dell'ultima vs del programma con ben altre
caratteristiche di quello che ha lui, una vs molto più vecchia, come fa a risolvere il problema?


Visto che vogliamo puntualizzare.........puntualizziamo..............io posto un link che porta al programma,la versione non la so come hai potuto vedere lui l'ha scritta dopo,tu gli dici di buttare un programma senza neanche sapere la versione che poteva anche essere l'ultima..............tira un po' le somme
riguardo movie maker le motivazioni credo siano scontate ed è ovvio che nessuno mi obbliga ad usarlo,infatti non lo uso
cbbusto
Inviato: Friday, September 25, 2009 4:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
OK francesca d'accordo, probabilmente anche tu come tanti altri hai un'antipatia
per i programmi Microsoft, nulla da eccepire, io continuo a sostenere che Movie Maker,
nel suo piccolo, è un buon programma e svolge un lavoro a volte superiore a certi software commerciali, opinione personale che deriva dall'aver fatto diversi lavori di editing e
montaggi video con risultati molto buoni, come gia detto, per lavori speciali, uso Pinnacle.

Ciao Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.