Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ci puo' essere incompatibilita' Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, September 24, 2009 7:49:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, ho un pc con s,.o VISTA, di default c'e' il pacchetto MCAFEE per la protezione(SUITE, valida per 2 mesi), posso installare anche MALWARE-ANTIMALWARE e SPYBOT per fare una scansione?
Chiedo cio' perche' so' che tra varie protezioni ci possono essere incompatibilita', infatti W. DEFENDER e W. FIREWALL li ho disattivati, ho visto che nel sito non c'e' il download di MCAFEE, ma c'e SITE ADVISITOR(compreso anche nella suite che ho sul pc), devo dire che in effetti non fa' nulla, non muove un dito, ma ci prende sempre sulle verifiche che fa', infatti questo sito lo da' per sicuro mentre per altri, anche famosi, avvisa che ha programmi dove ci possono essere spyware, malware ecc. e ripeto ci azzecca sempre.



P.S: alcuni siti solo di download per file di grosse dimensioni(iperlinkati anche da siti supersicuri quando si deve scaricare materiale "pesante") aprono delle finestre di pubblicita', tipo per i giochi online corsi di formazione ecc., questi si devono considerare nocivi per il pc oppure e' normale?
non so' se posso dire i nomi di questi siti per il solo download.

FABIO
Sponsor
Inviato: Thursday, September 24, 2009 7:49:40 AM

 
enigmista63
Inviato: Thursday, September 24, 2009 12:16:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao puoi installare le versioni free che non hanno il realtime.ATTENZIONE durante l'installazione di SPYBOT NON attivare il teatimer.
pokerdassi
Inviato: Thursday, September 24, 2009 3:28:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, potresti essere piu' chiaro? il malware-antimalware allora lo posso utilizzare perche' se non lo si avvia non rileva nulla come spy-bot? intendi programmi che funzionano cosi'? e mentre li utilizzo mica devo disattivare mcafee?

per quanto riguarda i siti iperlinkati(vedi sopra) cosa ne pensi?
enigmista63
Inviato: Thursday, September 24, 2009 4:25:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Quando sul pc si installa una suite (in questo caso MCAFEE) si presume che questa suite sia in grado di proteggere il pc su piu' fronti compresi i lalware e gli spyware,io adesso non conosco la suite di MCAFEE, io in passato hosolo usato per qualche giorno l'antivirus,debellato in 48 ore da un virus,da quel mmento per me mcafee e' out, tornando a noi troppi programmi in realtime possono andare in conflitto e rallentare notevolmente il pc ecco perche' si installano a volte dei software free senza realtime per scansioni periodiche,sinceramente per me sono utili solo se hai il pc infetto per rimuovere le infezioni, ma non avendo il realtime non rilevano e non bloccano nulla all'istante quindi valuta un po tu,puoi comunque provare MALWAREBYTES e vedere se rileva qualcosa afuggita a mcafee.
Per quanto riguarda i link,io nel tuo post non ho visto link,puoi essere piu' preciso?
pokerdassi
Inviato: Friday, September 25, 2009 11:17:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Eh si, con una scansione rapida malware mi ha rilevato 6 elementi infetti, mentre mcafee mi dice che e' tutto a posto, cmq ho messo in quarentena i 6 elementi e ora sto' facendo una scansione completa.
provero' anche spybot.

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.