Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Zone Alarm Opzioni
peace_and_love
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 2:32:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Salve ragazzi, vorrei un consiglio molto importante.

Ho avuto per un paio d anni zone alarm come firewall, molto potente ma anche molto pesante(ci vogliono almeno 2 giga per non impazientirsi). Purtroppo pero da un po ho deiso d mettere il wifi, ho settato tutto bene ma mi da un enorme disagio, ci vogliono all' incirca 20 minuti per avviareil computer, con questo intendo che tutto il pc si impalla, ma dopo 20 min circa il computer siavvia e internet col wifi va alla grande!
Ovviamente questo non è ammissibile, cosi ho disinstallato il firewall e messo quello di windows(per ora)
Ora vi chiedo cosa mi conviene fare, di installare qualche altro firewall oppure reinstallarlo settandolo ancora meglio... tengo a precisare che ora il pc con internet si avvia in max 2 minuti, prima ce ne volevano almeno 20... Grazie e aspetto consigli molto utili
Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 2:32:17 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 1:29:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, ti dico che -se fossi in te- proverei ad installare un altro firewall.
antonpaco
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 10:05:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' vero, zone alarm e' pesante come firewall, anche alcuni amici hanno avuto dei problemi ed hanno preferito toglierlo. Il firewall di windows non e' sicuramente il migliore in circolazione, personalmente lo uso da sempre sul mio pc e non ho mai avuto problemi, dipende pero' cosa fai col pc, se pensi di navigare su siti a rischio o di scaricare programmi da siti tipo emule ti suggerisco un firewall piu' "incisivo", ce ne sono diversi che puoi scegliere in questo stesso sito con le guide scritte da alfonso.
peace_and_love
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 2:17:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2004
Posts: 13
Gazie amici per avermi risposto, in pratica il problema è proprio questo, e avendo un wifi e navigando e scaricando liberamente, un buon firewall fa sempre comodo.
Avendo quello di windows anche se leggero non mi fa molto affidamento, anche se non ne ho nessunissima prova di cio, pero ne ho visto un paio qui che vorrei provare, ovviamente con i vostri suggerimenti, ad esempio c'è Comodo che con 5 stelle e in italiano mi incurioscisce molto.
Se avete suggerimenti o altro scrivete che con voi in 5 anni ho risparmiato un bel po di formattazioni ma sopratutto spese tecniche :D
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 23, 2009 3:03:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
peace_and_love ha scritto:
Gazie amici per avermi risposto, in pratica il problema è proprio questo, e avendo un wifi e navigando e scaricando liberamente, un buon firewall fa sempre comodo.
Avendo quello di windows anche se leggero non mi fa molto affidamento, anche se non ne ho nessunissima prova di cio, pero ne ho visto un paio qui che vorrei provare, ovviamente con i vostri suggerimenti, ad esempio c'è Comodo che con 5 stelle e in italiano mi incurioscisce molto.
Se avete suggerimenti o altro scrivete che con voi in 5 anni ho risparmiato un bel po di formattazioni ma sopratutto spese tecniche :D

Comodo è un'ottimo firewall lo uso sin da quando uscì la prima versione e l'ultima versione che tra l'altro è in italiano la trovo ottima a differenza della 3.0 che non mi soddisfaceva come la 2.4.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.