Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Temperature alte notebook Opzioni
peppedjoe
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 6:47:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/29/2007
Posts: 11
Salve ho da 2 anni un notebook asus F3SV intel core 2 duo centrino T7700, nvidia geforce 8600GS.
Il mio problema è che ho formattato circa un anno fà e da allora ho notato che la ventola di raffreddamento del notebook si accende spesso e a volte continuamente per ore. Da circa un mese il pc mi si spegne di botto per sicurezza vista l'eccessiva temperatura.
Credendo fosse un virus che faceva riscaldare troppo il pc ho riformattato ma tutto uguale e anzi peggio e da circa una settimana usando vari programmi ho notato che addiritttura che la temperatura della GPU è arrivata al max a 95°, l'hdd a 45° e i core a 85°. Cosa può essere accaduto? Non essendo un virus cosa posso fare?

P.S: le ventole le ho controllate e sono a posto, niente polvere
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 6:47:34 PM

 
peppedjoe
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 6:50:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/29/2007
Posts: 11
P.S: le ventole le ho controllate e sono a posto, niente polvere
thepiratebay
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 7:46:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
che uso ne fai del notebok ..? hai rimesso tutti i draiver?
ci giochi molto ? mi senbra di essere la gestapo :-)

senno ti devi prendere un supporto notebok
non spendi una esagerazione ma da quel che descrivi tu il problema mi senbra grave
peppedjoe
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 8:44:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/29/2007
Posts: 11
Ciao thepiratebay, grazie per la risposta. Hai fatto bene a fare le domande così si può arrivare meglio a trovare una soluzione e capire meglio le cause. Dopo la formattazione della settimana scorsa non ho installato alcun programma e solo navigando su internet o lasciarlo acceso per 15 minuti arrivo a quelle temperature, pare che inizi a fondere. Per ovviare al problema prenderò in considerazione il tuo consiglio comprandomi il supporto. Quando ho comprato il pc stavo per prenderlo ma al negozio non l'avevano al momento. Siccome stando al pc non riscontravo temperature eccessive, considera che erano tutte al di sotto dei 60° e l'hdd a 30° la ventola manco si sentiva, il supporto non l'ho poi preso. Ma dalla prima formattazione avvenuta circa un anno fà la ventola ha iniziato a girare molto spesso e ultimamente per le temperarture estive si spegneva di botto per mettersi in sicurezza.
Non uso giochi e i drivers li ho installati tutti. Che sarà mai?
thepiratebay
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 10:05:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
mah joe è dura dirlo fai un log --> Hijack This
vediamo un pò i tuoi processi
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 22, 2009 10:13:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Può essere anche un problema di dissipazione del calore tra la cpu e il dissipatore,magari la pasta termica non svolge più il suo lavoro e va ripulito sia la cpu che la parte di contatto del dissipatore con la stessa quindi rimettere uno strato nuovo di pasta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.