Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

arriva l'influenza tanto temibile ... ma avremo il vaccino .... ma siamo sicuri Opzioni
stelly
Inviato: Monday, September 21, 2009 9:42:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
francesca64 ha scritto:
stelly ha scritto:
Buongiorno, io di solito non intervengo mai in queste discussioni o in quelle di politica, perchè alla fine ognuno di noi rimane delle proprie idee, ma questa volta voglio dire anch'io la mia;


Ciao stelly,partendo dal presupposto che io rispetto e non discuto la tua opinione,mi piace però spiegarti lo "scambio" interessante che si viene a creare in una discussione, questo che si parli indifferentemente di politica, calcio e religione
( ti cito questi perchè di solito fonti di lunghe "litigate").
Il contraddittorio è una fonte inesauribile di scambio e,anche se alla fine ognuno come dici tu rimane della sua idea, se non è ottuso riflette e se riflette ,chiunque, è sulla buona strada........... a volte persone che discutono possono arrivare fino a "scannarsi", e sicuramente educativo non è, però pensa se tutti la pensassimo allo stesso modo............. o scegliessimo le nostre amicizie solo nella cerchia di chi la pensa come noi.............. o,peggio ancora,ignorassimo i problemi per non dover affrontare dispute................ scaricando il tutto sul fatto che non cambia nulla:
Dialogare è bello( ovvio purchè lo si faccia civilmente) anche se non sempre si va a parare dove vogliamo......... ciao Stelly e scusami ,la mia non vuol essere una lezione ma solo una piccola riflessione............


Forse tu hai ragione, ma vedi dalla mia esperienza......purtroppo....per colpa di argomenti cosi delicati ho perso un'amica.......tu probabilmente dirai che non era questa grande amica.....ma ti posso assicurare che prima della discussione per quanto civile sia stata.... lo era, mi aveva aiutato in tantissime cose, e io quest'amicizia la rimpiango ancora.
E da quella volta che di argomenti quali tu hai citato non entro piu in discussione.

Capisco perfettamente il tuo pensiero, ma spero che tu capisca il mio.
Ti auguro una buona serata ciao Stelly
francesca64
Inviato: Monday, September 21, 2009 9:51:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
capisco il tuo rimpianto ma............ la vita non sempre va come vogliamo,ovviamente compredo e rispetto il tuo pensiero come ho già detto nel post precedente
Buona serata anche a te Stelly
sioux
Inviato: Monday, September 21, 2009 9:56:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve

Un proverbio arabo (liberamente rivisitato) al volo, ed esco subito.

-Stelly, hai scritto:
"per colpa di argomenti cosi delicati ho perso un'amica"


Il saggio disse:
"Se fosse stata una vera amica, non ti avrebbe abbandonata in mezzo ad argomenti delicati".

Ciao gente.
Che la notte vi sia dolce ;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.