Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc che si resetta da solo durante le scansioni [risolto] Opzioni
paolopa
Inviato: Thursday, September 17, 2009 8:19:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non riesco a capire cosa stia succedendo,ma oggi il mio pc si è resettato da solo tre o quattro volte,sempre durante una scansione con l antivirus,ho tenuto monitorato le temperature,con pcwizard, durante l ultimo e mi sembravano nella norma(a parte gpu diode che raggiunge i 61 gradi,e che non so cosa sia ne a che temperature lavori),mentre l attivita' del processore saliva spesso fino a quasi il 100%.credo non si tratti di un problema di virus,bensi' ardware,e vorrei sapere se c è qualche test che possa eseguire e che mi dia indicazioni su cosa provare a sostituire.se serve qualche ulteriore informazione chiedete...grazie a tutti e buona serata.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 17, 2009 8:19:58 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, September 17, 2009 9:59:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Assicurati che la ventolina della scheda video giri correttamente.Il GPU diode riguarda la scheda video,comunque la temperatura rientra nei limiti.
L'alimentatore che potenza ha,ma come ti ho già detto potrebbe essere anche un problema di pasta termica.
Altra cosa per sicurezza metti un log di Hijack e di Malwarebytes in Virus sicurezza.
paolopa
Inviato: Thursday, September 17, 2009 10:14:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao wolfe,l alimentatore è 550 w,mi sembra di ricordare...per la pasta termica la tengo per ultima razio,avendo una asus sai le difficolta' nello smontare il dissipatore,prima vediamo di escludere il resto.le ventole girano tutte bene...ho postato anche in sicurezza e virus,giusto per escludere infezioni,allegando i log di hijack e combo.
wolfestein
Inviato: Thursday, September 17, 2009 10:29:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
paolopa ha scritto:
ciao wolfe,l alimentatore è 550 w,mi sembra di ricordare...per la pasta termica la tengo per ultima razio,avendo una asus sai le difficolta' nello smontare il dissipatore,prima vediamo di escludere il resto.le ventole girano tutte bene...ho postato anche in sicurezza e virus,giusto per escludere infezioni,allegando i log di hijack e combo.

Ok paolo.
cbbusto
Inviato: Thursday, September 17, 2009 10:31:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' successo alcune volte che i dati di PCwizard non siano veritieri, se la CPU non è molto potente può anche
arrivare al 100%, non mi sembra niente di preoccupante, perchè ci sia pericolo di surriscaldamento, toccando
il case di fianco e nella parte superiore, deve essere ben caldo, se solamente è tiepido, nessun problema,
hai messo delle ventole aggiuntive? io ne ho 2 sul fianco ed espellono parecchio calore.
paolopa
Inviato: Thursday, September 17, 2009 10:56:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao cbbusto,no il case è temperatura ambiente,e le temperature,grado piu grado meno,collimano con quelle di siw...ho aggiunto ventole interne locali,sull hd e sul dissipatore del processore,ma nessuna per l espulsione dell aria calda,ci pensero' la prossima estate se il pc sopravvivera'...scherzo,deve sopravvivere per forza!
paolopa
Inviato: Sunday, September 20, 2009 11:39:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
credo di aver risolto con uno scandisk approfondito,ora la scansione arriva alla fine senza intoppi.mi faccio una nuova immagine di sistema a scanso di equivoci.ciao e grazie a tutti.
cbbusto
Inviato: Sunday, September 20, 2009 6:31:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
OK paolo, buon lavoro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.