Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Comodo suite FREE: install o standalone? Opzioni
panchoz
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:17:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh http://personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html

La domanda mi è sorta spontanea Think

Dato che Comodo rende fruibili i suoi sw sicurezza free con l'opzione dello standalone sia per il firewall che per l'antivirus mi chiedo, e chiedo a Voi, se il rendimento è lo stesso rispetto alla tradizionale installazione!

Puntualizzo, ciò che interessa di più è l'impatto sui 128MB di RAM del old pc!
Sponsor
Inviato: Thursday, September 17, 2009 12:17:16 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, September 17, 2009 1:14:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sfugge il punto esatto della questione che poni.
Dato che l'ho installato e lo utilizzo, so che COMODO (vuoi il solo Firewall, vuoi il solo Antivirus, vuoi la Internet Security, che è la combinazione di entrambi) necessitano di vera e propria installazione. Da dove spunta, dunque, che c'è pure una versione "standalone" (standalone sta a dire che è composta da un unico file exe [più nient'altro] e non richiede alcuna installazione per poter funzionare appieno).
Da dove hai ricavato che COMODO Internet Suite si può utilizzar, da un unico file .exe, senza che ci sia alcun bisogno d'installarla?
panchoz
Inviato: Thursday, September 17, 2009 1:31:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
C'ho messo il link!

"/>


Shhh C'è molta perplessità in giro per l'efficacia dell'antivirus!!!
paolopa
Inviato: Thursday, September 17, 2009 1:44:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
non vorrei che quello "stand alone"si riferisse al fatto se vuoi installare il firewall da solo,l antivirus da solo,o l accoppiata firewall e antivirus.la traduzione italiana dice cosi riguardo a quei tre punti:
installare l antivirus a se stante
installare il firewall come autonomo
installare sia il firewall sia l antivirus
non ho mai sentito parlare di protezioni in tempo reale non installabili,ma è anche vero che io non faccio poi testo,e magari esistono.

panchoz
Inviato: Thursday, September 17, 2009 1:57:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
OK, alla traduzione c'ero arrivato, anche se non volevo trarre conclusioni..da solo!!

In standalone vanno gestiti separatamente i 2 SW.

Gli antivirus portable solitamente, è vero, sono on demand. Anche su questo mi rimettevo al forum per la definizione certa.

Altrimenti si installa e si prova!
monsee
Inviato: Thursday, September 17, 2009 8:01:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, ha scritto giustamente Paolo: quel che s'intende dire è che si può installare (a scelta dell'Utente) anche soltanto il Firewall o il solo Antivirus.
Riguardo a COMODO Antivirus, ho avito modo di testarlo abbastanza a lungo... e debbo dir che non è per niente male.
panchoz
Inviato: Thursday, September 17, 2009 9:13:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
Sì, ha scritto giustamente Paolo: quel che s'intende dire è che si può installare (a scelta dell'Utente) anche soltanto il Firewall o il solo Antivirus.
Riguardo a COMODO Antivirus, ho avito modo di testarlo abbastanza a lungo... e debbo dir che non è per niente male.


Questo mi conforta! Mi interessa l'impatto sulle risorse...perchè sono oltre il limite! Lo proverò.
panchoz
Inviato: Thursday, September 17, 2009 11:10:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
E' Andata. Tuttavia la famosa opzione per l'installazione standalone non l'ho proprio-minimamente Vista!!d'oh!

Ora sono bloccato dagli aggiormanenti con il task manager che sta piangendo per il dissennato impegno della RAM: 128MB. Resistiamo.Brick wall

ho trovato molto utile questa guida per orientarmi nelle primissime operazioni di configurazione, dal forum italiano di Comodo: http://forums.comodo.com/italiano_italian/comodo_internet_security_guida-t29497.0.html

panchoz
Inviato: Thursday, September 17, 2009 11:15:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Il Security Center di XP Home ha riconosciuto il firewall MA NON l'antivirus compreso nella suite. Think


EDIT Risolto, all'avvio della prima scansione è stato attivato in XP security.
panchoz
Inviato: Saturday, September 19, 2009 6:23:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee. c'ho il cmdagent.exe che ogni tanto mi ingolfa la CPU e la RAM, succede anche a te?

Che ne dici è qalida la guida che ho inserito sopra?
monsee
Inviato: Saturday, September 19, 2009 8:04:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La guida che hai postato è valida.
In quanto al consumo esagerato di risorse, c'è un lungo thread a tal riguardo sul forum di COMODO, QUI.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.