Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

...consiglio sicurezza pc... Opzioni
damigella
Inviato: Thursday, September 17, 2009 6:17:36 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/17/2009
Posts: 4
...ciao a tutti, ho comprato l'altro giorno un nuovo pc (dal quale sto scrivendo) e ora mi sto occupando della sua sicurezza...
...guardando tra i software del Forum c'è l'imbarazzo della scelta, quindi volevo chiedere consiglio...
...pensavo:
-come Antivirus: AVG
-come Firewall: PC Tools
-come Antipyware (è qui il vero dubbio): Spyware Blaster, Spybot poi ho il dubbio tra Advance SystemCare e Ad-aware A.E...
...e poi aggiungere Glary Utilities...
...secondo voi sono sufficienti o troppo?! Consigli?!

Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 17, 2009 6:17:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, September 17, 2009 6:28:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
damigella ha scritto:
...ciao a tutti, ho comprato l'altro giorno un nuovo pc (dal quale sto scrivendo) e ora mi sto occupando della sua sicurezza...
...guardando tra i software del Forum c'è l'imbarazzo della scelta, quindi volevo chiedere consiglio...
...pensavo:
-come Antivirus: AVG
-come Firewall: PC Tools
-come Antipyware (è qui il vero dubbio): Spyware Blaster, Spybot poi ho il dubbio tra Advance SystemCare e Ad-aware A.E...
...e poi aggiungere Glary Utilities...
...secondo voi sono sufficienti o troppo?! Consigli?!Grazie.

Antivirus e firewall(anche se come firewall io perferirei Comodo) vanno bene,altrettanto Spyboot(ricordati di disattivare il Tea Timer durante l'installazione)e Spywarblaster,ma al posto degli ultimi due programmi da te citati metterei Malwarebytes.
Benvenuta in aiutamici damigella.

monsee
Inviato: Thursday, September 17, 2009 8:05:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto i consigli di Wolf. Aggiungerei soltanto che sarebbe necessario aggiungere un antispyware che offra "protezione residente". Quello che preferisco (e di gran lunga) io è WinPatrol2009 (free), che non è scaricabile, però, da Aiutamici. Su Aiutamici, però, c'è disponibile Spyware Terminator, che non è male...
ecofive
Inviato: Thursday, September 17, 2009 8:33:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Benvenuta Damigella. Al posto di Glary ti consiglierei Ccleaner: magari non toglierà tutto il ciarpame che infesta Windows ma in compenso non corri grossi rischi di far danni.

Ciao.
solfami
Inviato: Friday, September 18, 2009 11:06:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
monsee ha scritto:
Quoto i consigli di Wolf. Aggiungerei soltanto che sarebbe necessario aggiungere un antospyware che offra "protezione residente". Quello che preferisco (e di gran lunga) io è WinPatrol2009 (free), che non è scaricabile, però, da Aiutamici. Su Aiutamici, però, c'è disponibile Spyware Terminator, che non è male...

Concordo.
Winpatrol(Scotty) è leggero e non "rompe", io però preferisco il secondo, include anche un antivirus passivo,
le scansioni sono migliori, rallenta il sistema di circa 30 secondi, ti chiede spesso cosa fare, scansiona pure gli aggiornamenti dell'antivirus,non litiga con Spybot e Spyblaster, anche se fa il loro stesso lavoro.
Non ho ancora provato il Glary, per ora uso questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11357
Ho trovato utile la funzione spegnimento computer ad ora da destinarsi.
Molto utile Disk Cleaner
http://www.aiutamici.com/software?ID=11028
fà una pulita dei file temp(dove spesso si annidano i malefici,pronti ad azzannare l'antivirus alla riaccensione del PC) il tutto in pochi secondi.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 19, 2009 10:13:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questa è la mia opinione, Antivirus va bene, anche se si potrebbe optare per Avira,
sui Firewall non mi pronuncio, come antispyware io trovo valido Windows Defender,
per pulire molto valido Ccleaner, mai mettere doppioni, ricordarsi che troppi
programmi possono creare dei conflitti e degli intoppi.
Poi su questo argomento ci sono sempre accese discussioni, perchè i pareri
divergono, una cosa che ti posso consigliare è quella di provare diversi programmi,
mai tutti assieme, e poi fare tu la scelta secondo i risultati avuti.
Altro consiglio, ricordati che la prima protezione siamo noi stessi, quindi molta
attenzione quando si naviga perchè i programmi non ti proteggono da tutti i pericoli della rete.
Altra cosa importante, visto che hai un pc nuovo, una volta installati tutti i programmi necessari,
ti consiglio di fare un'immagine completa del disco con programmi che trovi su aiutamici,
es Macrium o altri, così in caso di problemi o malfunzionamenti, ripristini tutto ed in pochi minuti
ritorna tutto funzionante come prima senza bisogno di formattare. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.