Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per i più esperti!!...problemi di spazio Opzioni
David000
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 12:48:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ciao ragazzi,
ho un problema col mio hard disk. Purtroppo, ho solo uno spazio residuo di circa 1.5 Gb e, tentando di masterizzare con Nero un software di 3.5 Gb, mi compare una scritta che mi dice che il mio hard disk non ha ovviamente più spazio. Allora ho deciso di masterizzare le mie tre cartelle singolarmente utilizzando la multisessione.
Il mio problema è questo:
1) ho inserito nel mio lettore un DvD contenente tre cartelle (1,2,3) ognuna di circa 600 Mb
2) ho inserito un Dvd vergine nel mio masterizzatore
3) ho masterizzato prima le cartelle 1 e 2 durante la prima masterizzazione. E fin qui tutto ok!
4) ho chiuso Nero dopo la prima masterizzazione. Ho riaperto Nero per la seconda masterizzazione.
5) cercando adesso di caricare in Nero la cartella 3 ho avuto lo stesso messaggio che mi dice che il mio hard disk è pieno.
Ho provato a riavviare anche il pc pensando che probabilmente il buffer sarebbe andato a zero ma così non è stato. Quello che desumo è che questi files stiano da qualche parte e che andrebbero forse cancellati manualmente; ma mi rendo conto che, almeno per me, vuol dire cercare un ago nel pagliaio. Come posso riavere il mio spazio iniziale di circa 1.5 Gb?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi elemento o risposta utile possiate fornirmi per la risoluzione del mio problema!
Applause
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 12:48:31 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 12:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con le scuse ... usa la sezione adatta e non usare il nero evidenziato tanto stai tranquillo ... un aiuto lo avrai sicuramente .... il tutto è solo un consiglio :O)

cbbusto
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 2:41:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quando si fanno domande si dovrebbero fornire più informazioni: Sistema Operativo, quantità di ram e capacità del disco. Cumunque con 1,5Gb liberi è già molto che ti si avvii Windows, come puoi pretendere di lavorare.
Prima di tutto elimina tutti i programmi inutili o meno usati, li puoi mettere su un disco esterno o su una penne drive, poi fai una bella pulizia con Ccleaner, compreso il registro e poi deframmenta.
Se non ti è strettamente necessario, io eliminerei anche Nero, troppo invasivo, e lo sostituirei con un
programma free, per esempio Ashampoo Burning Studio che trovi su aiutamici.
Fai sapere.
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 2:48:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
I files devi cercarli nelle cartelle di Nero,quando masterizzi nero crea dei file temporanei e se non hai attivato l'opzione Elimina file temporanei dopo la masterizzazione quelli rimangono nella cartella preposta,quindi devi cercarli manualmente per eliminarli.
Un consiglio:cerca di fare spazio sull'hd.Per far lavorare bene il sistema operativo servono almeno 10 gb di spazio libero.
paolopa
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 4:51:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per liberarti un po di spazio puoi anche eliminare un po di punti di ripristino(puoi farlo anche con ccleaner)se è un operazione che non hai mai fatto credo che riuscirai a recuperare un bel po di spazio.
David000
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 6:03:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ho risolto il mio problema ed ho cercato di applicare ogni vostro consiglio utile. Ed ecco apparirmi circa 2 Gb di spazio.
Grazie ancora ragazzi!!! Sapevo di poter contare sul vostro aiuto!!! BravissimiApplause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.