Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 43
|
Da qualche mese mi sono accorto che Outlook Express è sempre più lento, anzi lentissimo. Quando lo apro al mattino si blocca sulla prima mail di Posta in Arrivo e rimane congelato per 3-4 minuti. Poi torna a funzionare normalmente, ma ogni tanto ci ricasca, e la cosa è davvero fastidiosa. Ho fatto tutte le ricerche del caso, con antivirus, log HijackThis ecc. ma sembra tutto a posto. Vorrei sapere: è possibile "forzare" XP sp3 a ricaricare Outlook Express? Ho provato tramite Installazione Applicazioni e Installazione Componenti Windows ma la cosa sembra impossibile. Certo, potrei formattare e reinstallare tutto ma... non c'è un modo meno traumatico e faticoso? Il mio XP ce l'ho da almeno 5 anni, e dunque dovrei passare almeno una giornata a ricaricare tutti gli aggiornamenti, i miei programmi, i dati ecc., e poi: non si sa mai quello che può succedere! Sul portatile, che monta Vista Home Premium, ho Mail. Sapete se è possibile caricare Mail dal sito di Microsoft e usarlo con XP al posto di Oulook Express? Grazie
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Perché non provi con Thunderbird?
Ciao.
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
g.seveso ha scritto:.... Vorrei sapere: è possibile "forzare" XP sp3 a ricaricare Outlook Express? Ho provato tramite Installazione Applicazioni e Installazione Componenti Windows ma la cosa sembra impossibile. ... Prova a comprimere le cartelle, probabilmente Outlook sarà al limite della capienza (Outlook > File > Cartella > comprimi cartelle). Fai pure una deframmentazione, aiuterebbe anche i file di Outlook.
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Mail di Vista su xp non si può usare, puoi invece scaricare Windows Live Mail che va bene su xp. Però anch'io come ecofive ti consiglio di passare a Thubderbird, ottimo client di posta e molto meglio di Outlook.
|