Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Proteggere hd esterno Opzioni
Kintaro04
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 12:50:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Ciao a tutti, io ho un hd esterno formattato in ntfs che spesso porto con me, tuttavia vorrei sapere se c'è un modo di immunizzarlo per evitare che i file al suo interno possono essere infettati collegandolo ad un altro pc che può essere infetto e che quindi può procurarmi dei danni diffondendo il virus anche all'interno del mio hd esterno.
Consigli? esiste qualche programma che svolge questa funzione?
Grazie ^_-
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 12:50:31 PM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 1:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
In rete ho trovato questo

http://www.digitallsolutions.it/Hardware-e-Software/immunizzare-chiavette-usbhdd-esterni-da-viruswormstroian.html

comunque aspetta qualche altro consiglio , non avendoli io testati . Ciao
paolopa
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 2:04:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
pandausbvaccine,non ricordo come è scritto,è un programma standalone che ti consente di vaccinare le pen drive e anche gli hd esterni.avendo anch io questo problema avevo espressamente chiesto a pidue delucidazioni e ne avevo avuto risposta affermativa.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst61358_Antivirus-su-chiavetta-USB.aspx
Kintaro04
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 4:43:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
Grazie per le risposta, però paolapa, ho letto la discussione che mi hai gentilmente linkato, e in merito al programma panda usb vaccine non mi permette di vaccinare il mio hd esterno in formato ntfs



Vedi? non mi permette di premere il bottone per vaccinarloThink
paolopa
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 5:20:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io sul mio poi non ho ancora provato perchè non mi è piu servito,appena provo te lo so dire...mi sembra strano,ma tutto puo essere.
hai perfettamente ragione,la versione che vaccina il file ntfs è ancora in fase beta....aspettero' che esca la definitiva.
simo95
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 5:58:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
C'è scitto di guardare sui file di aiuto, dove troverai la soluzione anche per i NTFS

Ciao Drool
Kintaro04
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 6:42:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
Posts: 27
simo95 ha scritto:
C'è scitto di guardare sui file di aiuto, dove troverai la soluzione anche per i NTFS

Ciao Drool


Si ho letto, sta scritto che è supportato anche il file system ntfs ma è ancora in fase sperimentale, quindi dicono espressamente che posso provare ma è a mio rischio e pericolo e non mi va di fare da cavia, preferirei usare programmi già testati per questo ho chiesto consigli qui^^
monsee
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 7:52:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ritengo che il punto vero stia altrove: non è una faccenda di file-system... è che un Hard Disk "esterno" è un vero e proprio hard Disk. Non è, insomma, una Pen-drive "particolarmente capiente". Probabilmente, il prodotto di Panda vale unicamente per le Pen-drive: non serve a "vaccinare" Hard Disks...
paolopa
Inviato: Tuesday, September 15, 2009 8:18:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Salvo,da quello che ho letto mi è sembrato di capire che per i formati in fat e fat 32 non ci siano problemi,mentre per vaccinare ntfs la corrente versione non funziona,e che ce n è una ancora infase beta adatta allo scopo.bisognerebbe provare con un hd in fat 32,ma il mio ha troppa roba sopra per poterlo formattare.
monsee
Inviato: Wednesday, September 16, 2009 1:35:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Torno a ripetere che il file-system -probabilmente- qui non ci azzecca. Un Hard Disk (ancorché "esterno") è formato da un "disco rotante" e adotta una ben precisa tecnologia (la stessa dei normali HD "interni"). Una pen-drive è invece strutturalmente più simile a un floppy-disk. Nel senso che non ci sono parti "rotanti". O, se ti piace di più, potremmo pure dire che è simile agli HD di ultima generazione, i cosiddetti "Hard Disk allo stato solido". Io penso che le difficoltà incontrate dipendano dal fatto che il "vaccino" di Panda non riesce su di un HD "rotante" (a meno che non si tratti dell'HD interno "di Sistema", presumo) ed è stato concepito apposta per le pen-drives.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.