|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 345
|
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere come, avendo già una pagina web, io possa modificare i suoi collegamenti ipertestuali in modo che al passaggio su di loro del mouse si ingrandiscano, con il semplice comando "Inerisci tag html". Ho trovato questo codice, ma non so come adoperarlo:
<style type="text/css"> A:link { font-size: 15px } A:visited { font-size: 15px } A:hover { font-size: 18px }</style>
Qualcuno mi sa dare una dritta?.
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Lo script che hai postato dovrebbe essere sufficiente per far sì che non appena passi il mouse sul link i caratteri si ingrandiscano ( se non sbaglio hai trovato lo script su Web-Link ...). Il problema tuo è che se ti riferisci al tuo sito fatto con Publisher, non puoi inserire il codice nel file .html.
Ciao.
|
|
|
Chissà se c'è un modo...
Graze Ecofive,
buonanotte.
|
|
|
Per vedere come funziona lo script, copia questo codice in Blocco Note e poi salvalo (p.es.) come link.html (per aprirlo doppio clic su di esso):
<html> <head> <title>link</title> <style type="text/css"> a:link { font-size: 15px } a:visited { font-size: 15px } a:hover { font-size: 18px } </style> </head> <body> <br> <br> <a href="x.html">Questo è un link</a><br> <br> </body> </html>
Ciao.
|
|
|
Forse c'è un sistema per risolvere il problema, ma è macchinoso e potrebbe non funzionare se il listato è molto lungo. Apri Blocco Note e copia/incolla tutto il codice di un tuo file (chiamato p.es. paginauno.htm). Tra <head> e </head> copia/incolla il codice riportato nel post precedente. Risalva il file con il nome paginauno.htm (sempre come esempio).
Ciao.
|
|
|
Eco il codice sopra riportato funziona con Publisher tramite l'azione "Inserisci frammento di codice html". L'unica cosa che vorrei sapere è come cambiare colore al testo del link. Sei grande. Ciao.
|
|
|
Dammi qualche ora di tempo e vedremo se riesco a darti qualcosa.
Ciao.
|
|
|
Qualcosa ho combinato.
<html> <head> <title>link</title> <style type="text/css"> <!-- a:link {text-decoration: none; color: #00ff00; font-size: 18px} a:visited {text-decoration: none; color: #ffff00; font-size: 18px} a:hover {color: #ff0000; font-size: 24px} --> </style> </head> <body> <br> <br> <a href="x.html">Questo è un link</a><br> <br> </body> </html>
Copia/incolla su Blocco Note e salva come ecofive.html (un po' di vanità ci vuole ...). Fai doppio clic sul file per aprirlo. Se l'effetto ti piace, metti il codice in grassetto tra <head> e </head> (possibilmente ...).
Ciao.
|
|
|
Funziona. Io allora inserisco come frammento di codice html nella pagina, che è il modo più ovvio altrimenti ogni qual volta modificassi il sito dovrei modificare la pagina col blocco note.
Grazie Eco, buona giornata ciao!.
P.s: posso modificarlo o no?.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
alicante ha scritto:Funziona. Io allora inserisco come frammento di codice html nella pagina, che è il modo più ovvio altrimenti ogni qual volta modificassi il sito dovrei modificare la pagina col blocco note.
Grazie Eco, buona giornata ciao!.
P.s: posso modificarlo o no?. Puoi personalizzarlo cme vuoi!
|
|
|
Questo script è ancora meglio, perché puoi cambiare anche il tipo di carattere:
<style type="text/css"> <!-- a:link {text-decoration: none; color: #00ff00; font-size: 15px; font-family: Arial} a:visited {text-decoration: none; color: #00ff00; font-size: 15px; font-family: Arial} a:hover {color: #ff0000; font-size: 18px; font-family: Arial} --> </style>
Prova a copiare uno dei tuoi file (così se qualcosa va storto non perdi nulla) e apporta le modifiche. Buon lavoro. Ciao.
|
|
|
Ciao Eco, sono un po' impegnato in questi giorni, proverò il codice più avanti. Comunque come avrei fatto senza il tuo aiuto?. Grazie perciò, e a presto.
|
|
|
Ciao Alicante.
|
|
Guest |