Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema i video fanno degli strani scatti Opzioni
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, July 16, 2009 10:48:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ciao ragazzi, giocando con il mio nuovo bolide (GTX260 e Intel Q9950 2,83 GHz, 4GB RAM), ho notato che TUTTI i videogiochi fanno degli stranni scatti. Ovvero, io gioco al massimo delle impostazioni, e la fluidità è fantastica, ma ci sono degli scatti che non sono come quelli che si vedono quando il computer non regge i videogiochi perchè è troppo vecchio, ma è come se delle bande orizzontali siano in "ritardo" rispetto alle altre parti dello schermo, e questo accade per un frame su 60; ovvero il framrate è altissimo, ma durante qualcuno dei frame (molto spesso) avviene questa cosa. E' difficile da spiegare, ma praticamente vedo proprio come delle linee orizzontali che separano 3 quarti di schermo dall'altro pezzo, tutto in una frazione di secondo ovviamente, quasi impercettibile, ma alcune volte è davvero stancante. Il fatto strano è che questi scatti si verificano soprattutto nei giochi vecchi, probabilmente a causa dell'incopatibilità di Vista e del quad core, ma sono molto percettibili anche in Bioshock e Universe at War. Premetto che ho scaricato gli ultimissimi driver. A voi il verdetto :D

EDIT: Ah ehm scusate, questi scatti avvengono anche, nella stessa misura qualche volta anche di più, nei video.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 16, 2009 10:48:41 PM

 
thepiratebay
Inviato: Thursday, July 16, 2009 10:55:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
verificano soprattutto nei giochi vecchi, probabilmente a causa dell'incopatibilità di Vista


bè è normale questo in vistè sopratutto nei giochi vecchiWhistle Silenced Shhh

prova a cercare i draiver aggiornati della scheda video cosi risolviamo la paarte che riguarda i video che vuio vedere
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, July 16, 2009 10:55:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ho scritto di aver scaricato tutti i driver.
thepiratebay
Inviato: Thursday, July 16, 2009 11:07:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
bè cosa vuoi più con quella scheda video Think vista a directx10 la cpu èo k d'oh!
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, July 16, 2009 11:12:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
MA anche abbassando le impostazioni ottengo lo stesso risultato. Non credo quindi che sia colpa dei requisiti troppo elevati, ovvero penso che la gtx260 possa reggere anche le massime impostazioni di bioshock...
thepiratebay
Inviato: Thursday, July 16, 2009 11:24:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
provo a spiegarmi meglio tu hai parlato di ram cioè 4gb queste sono riferite presumo alla motebord

la scheda video di solito si parte da 32 / 256 /512 .. poi si deve vedere se la scheda video è condivisa

in questo cambiano le cose gochi vecchi su xp girano benissimo nonostante xp a directx9 be il consiglio che ti do è di non overcloccare la scheda video Silenced bè ora magri aspetta altri commenti non saprei come aiutarti
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, July 16, 2009 11:31:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Io non overclocco niente, non tocco niente. Ma mettendo le impostazioni al massimo i giochi SONO fluidi, ma ci sono questi strani scatti che ci stanno anche nei video, quindi il problema non possono essere le impostazioni troppo alte... La mia scheda grafica ha 896 MB dedicati. Qui parliamo di giochi recenti, compatibili al 100% con vista, per ora lasciamo da parte i giochi vecchi, li ho solo voluti nominare, ma so dell'incopatibilità di vista.
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, August 30, 2009 12:48:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Salve ragazzi sono tornato oggi dalle vacanze, quindi uppo il topic in cerca di aiuto. Grazie mille.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 30, 2009 1:34:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
nitrol1luigi ha scritto:
Salve ragazzi sono tornato oggi dalle vacanze, quindi uppo il topic in cerca di aiuto. Grazie mille.

Anche se hai una buona macchina non è detto che tutto vada alla perfezione con i giochi di ultima generazione settati a palla come si dice in gergo.
Prova a ridurre l'antialising e il filtro anisotropico.
giuseppepilot86
Inviato: Sunday, August 30, 2009 3:52:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 3
Stesso e identico problema con Alienware M17x....Che sfiga! Pare che il nostro problema si chiami " STUTTERING", io non ce la faccio piu' sono insopportabili quegli scatti! Brick wall
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, August 30, 2009 4:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Come detto prima wolf, anche con giochi molto meno recenti, ho lo stesso problema. Può essere un qualche tipo di interferenza tipo tra cavo jack delle case e il cavo dvi?
wolfestein
Inviato: Sunday, August 30, 2009 9:51:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
nitrol1luigi ha scritto:
Come detto prima wolf, anche con giochi molto meno recenti, ho lo stesso problema. Può essere un qualche tipo di interferenza tipo tra cavo jack delle case e il cavo dvi?

Questo non credo,a volte in alcuni giochi è l'EAX causare qualche problema.
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, September 03, 2009 11:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Purtroppo la disattivazion dell'eax non risolve i problemi. Ho notato poi che nei video ho lo stesso problema, alcune volte sembra addirittura accentuato... Grazie per la risposta comunque wolf
cbbusto
Inviato: Friday, September 04, 2009 3:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciao luigi, dopo tanto ci risentiamo, ho letto oggi il tuo topic, sono appena rientrato anch'io,
visto che il problema lo hai anche coi video, potrebbe trattarsi del monitor, gli schermi LCD
ogni tanto qualche problema lo danno.
Hai provato ad abbassare la frequenza di aggiornamento? Prova a 70 oppure a 60Hertz e vedi
il risultato, altra prova che ti consiglierei è il test con lo strumento di diagnostica delle
DirectX (System Information/Strumenti) che controlla tutte le operazione del monitor.
Le temperature interne sono a posto?
Al momento non mi viene in mente altro.
Ciao, un saluto.
giuseppepilot86
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 7:39:40 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 3
Ciao Luigi, come ti dicevo quando ti ho mandato il messaggio privato, anche io ho lo stesso ed identico problema...Dunque ho appurato che non si tratta di un problema di drivers, ne' di sistema operativo, infatti ho provato sia xp che windows 7, e il problema non scompare...Dato che il mio pc ha sole 2 settimane di vita e avendo un Alienware puoi immaginare quanto l' abbia pagato, finalmente sono riuscito a parlare ieri con i tecnici che mi hanno fatto provare tante soluzioni, ma nonostante cio' il problema persiste, per cui hanno detto che potrebbe trattarsi molto probabilmente della scheda madre, che non gestisce bene tutte le periferiche, a maggior ragione le schede video, che causano appunto lo stuttering, sia audio che video...La nuova scheda madre mi dovrebbe arrivare fra circa una settimana, appena montata ti diro' se il problema era quello oppure altro, ciao!
giuseppepilot86
Inviato: Friday, September 11, 2009 8:55:52 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 3
Sorry,purtroppo il problema non e' la scheda madre, ora si provera' con le schede video...Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.