Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SOSTITUIRE VISTA CON XP SU PORTATILE E' POSSIBILE? Opzioni
thequeen
Inviato: Friday, September 11, 2009 10:56:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/30/2007
Posts: 56
Ciao a tutti ragazzi,
ho intenzione di acquistare un nuovo portatile e visto le numerose promozioni volevo prenderne uno dalle prestazioni normali...la mia domanda è, visto che il vista nn mi garba tanto, su un packard bell con 3 giga di ram e processore intel posso mettere l'XP?Mi è stato detto che fino a 3 giga di ram si può fare, oltre no xkè l'xp supporta fino a 3...è vero?
Sponsor
Inviato: Friday, September 11, 2009 10:56:03 AM

 
granuz88
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:08:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Beh, XP lo puoi mettere anche su un PC con 8 giga di RAM se vuoi, semplicemente non ne vede più di 3,25 GB Drool


By Granuz88
panchoz
Inviato: Friday, September 11, 2009 11:35:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"Molti sono sempre stati convinti (anche io!) che Windows XP supportasse al massimo 3GB di RAM, ma ora andremo a vedere perchè non è così…
Come si legge nell’articolo “Memory Support and Windows Operating Systems” di Microsoft (purtroppo solo in inglese): Windows XP Professional supporta fino a 4GB di RAM.

L’errata convinzione che Windows XP supportasse solo fino a 3.2GB di RAM è dovuta al fatto che il Sistema rileva l’indirizzamento fisico della RAM disponibile ed essendo un sistema a 32bit riesce a calcolare un massimo, appunto, di 3,2GB di RAM.

Andando a controllare, difatti, nelle Proprietà di Sistema Windows segnala solo 3.2GB di RAM disponibile a livello “User Space”.

A dirla tutta lo spazio di indirizzamento virtuale per i processi e le applicazioni è limitato a 2 GB il che, tradotto per i profani, significa che le applicazioni che facciamo normalmente girare sul sistema possono arrivare a sfruttare al massimo 2GB di RAM mentre gli altri 2GB sono utilizzati dallo spazio di indirizzamento virtuale del Kernel e, pertanto, dai Servizi.

Di fatto, quindi, il sistema riferisce di vedere 3.2GB di RAM, ma ne usa 4." Drool

Shhh http://www.tuttonotebook.it/blog/windows-xp-e-i-famigerati-4gb-di-ram-2/
crilupa
Inviato: Friday, September 11, 2009 12:36:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se acquisti adesso un portatile con vista hai diritto al UPGRADE a WINDOWS 7 da fine ottobre.
W7 sembra un buon successore a XP, credo che convenga questa soluzione.
antonpaco
Inviato: Friday, September 11, 2009 6:19:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
tecnicamente non c'e' nessuna controindicazione, nessun problema di ram, l'unico punto negativo se cosi' si puo' dire e' che nel caso di assistenza in garanzia alcuni costruttori trovano problemi in quanto la macchina nasce con un sistema operativo differente,poiche' e' gia' successo e' bene che tu lo sappia.
thequeen
Inviato: Friday, September 11, 2009 7:47:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/30/2007
Posts: 56
Grazie mille a tutti x i chiarimenti, siete grandiiiii!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.