Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NON SI AVVIA XP Opzioni
erryr1
Inviato: Monday, September 07, 2009 8:38:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2001
Posts: 33
raga che devo fa?
formatto?
erryr1
Inviato: Monday, September 07, 2009 9:18:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2001
Posts: 33
raga che devo fare?
devo formattare?
monsee
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 12:51:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a formattare. Se non funziona nemmeno così, mi sa che c'è un problema harware...
Non ho capito una cosa: ma i LiveCD di Linux ti funzionano? (se non funzionan manco quelli, mi sa che il danno è proprio all'harware).
erryr1
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 9:54:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2001
Posts: 33
non ho provato con linux
non saprei da dove cominciare
se mi puoi fare la cortesia di seguirmi
grazie
erryr1
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 11:28:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2001
Posts: 33
ho la suse linux 10.0
se lo istallo perrdo tutti i dati?
la live non mi parte
monsee
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 11:43:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo, non c'è problema.

Innanzitutto, scarica BurnCDCC.
Serve a masterizzare su CD i files ISO (sa fare solo quello, però lo sa far bene).
Non serve installazione: estrailo dal suo ZIP e poi clicca sull'exe; si aprirò la finestrella di BurnCDCC.
Per usarlo, trovi le istruzioni QUI.

Ti suggerisco (per masterizzare il file che vorrei tu utilizzassi) di usare un miniCD (di quelli che contengono 210 Mb). Si tratta di piccoli CD-R (io uso quelli della Verbatim, che non m'han mai deluso). Naturalmente, sei liberissimo di usare anche un qualsivoglia altro CD-R o anche un CD-RW (sarebbero quelli "riscrivibili").

Il file ISO che devi scaricare lo trovi alla pagina sui arrivi cliccando QUI.
Salva l'ISO sul tuo Hard Disk (in una cartella apposita che avrai creato in Documenti, per esempio) e poi chiudi la connessione ad Internet.
Apri BurnCDCC e imposta l'ISO che hai scaricato per la masterizzazione (spunta le voci "Read verify" e "Finalize" solamente). Impostato, clicca per avviar la masterizzazione. Si aprirà automaticamente il cassettino del lettore e ti verrà chiesto di inserire un CD vuoto. Inserisci il CD vuoto, poi richiudi il cassettino del Lettore e, infine, clicca sull' "OK" che vedi sullo schermo. Dopo pochi secondi, la masterizzazione si avvierà.
Terminata la fase di scrittura, verrà avviata automaticamente la "chiusura" del Disco e, terminata anche questa fase, la verifica di lettura. Il tutto, in automatico. Terminata anche la verifica, si aprirà automaticamente il cassettino del Lettore e apparirà la scrittina "Complete".
Hai ottenuto il tuo LiveCD, che è pronto all'uso.
Si tratta di Ferrari-Reply: uno dei tanti Cucciolinux (in inglese, Puplets) esistenti, che ha il vantaggio di esser parzialmente tradotto in lingua italiana già di default.

Per utilizzarlo, devi anzitutto impostare il tuo BIOS nella giusta maniera.
E la giusta maniera è che, nella schermata BOOT.INI (che sta fra le schermate del BIOS), la voce CD-Rom stia, in alto, al primo posto nella "Lista di Boot".
Se già le cose non fossero impostate così, impostacele tu. Per salvar le nuove impostazioni e riavviare il computer, dopo aver impostato i cambiamenti, basterà tu prema, alla fine, il tasto F10.

Una volta che il BOOT "da CD-Rom" è stato impostato al primo posto, puoi usare il tuo LiveCD.

Per usarlo, devi inserire il CD nel Lettore e spegnere il computer.
A computer spento, provvedi a CHIUDERE il cassettino del Lettore.
Dopo di che, accendi il computer.
Ti appariranno delle scritte su sfondo nero. Quando si fermeranno, premi il tasto INVIO.

Dopo di che, non serve più che tu faccia un bel niente.
La "distro" si avvierà "in Live" da sola (ci può impiegar qualche minuto [non più di 5 comunque], ma potrebbe bastarne anche solo uno).
Dopo la fase di caricamento, ti si aprirà dinnanzi agli occhi il Desktop del tuo Cucciolinux (che rappresenta l'interno dell'abitacolo di una Ferrari).

A questo punto, tutto dipende da cos'è che vuoi fare. Puoi cercare di connetterti ad Internet e girellare un po'. Puoi andare a dare un'occhiata dentro al tuo Hard Disk, puoi usare dei programmi. Insomma, un po' di tutto...
Dovrei sapere cosa intendi fare per dirti in quale modo dovrai farlo.

Per ora, mi limito a dirti in quale modo devi spegnere il computer.
Innanzitutto, prima di spegnere il computer, estrai il CD dal Lettore e richiudi il cassettino del Lettore.
Dopo di che, procedi a spegnere (come di norma) dal Menù che hai in basso alla tua sinistra sul Desktop.

Anziché spegnersi direttamente, il computer ti farà apparire sullo schermo una scritta.
Ti sta chiedendo di scegliere se vuoi salvare la seduta e dove vuoi salvarla.
Nell'impostazione che t'ho dato io, NON puoi salvare niente.
Quindi, devi scegliere la voce "Don't save" (Non salvare). Per selezionarla, usa i tasti-freccia che hai sulla tastiera del computer. Una volta selezionata la tua scelta, premi il tasto INVIO.

Apparirà un'altra scritta che ti comunica che la sessione non è stata salvata.
Dopo di che, si spegnerà il computer.
erryr1
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 11:51:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2001
Posts: 33
sto provando con un dvd che ho trovato
ma ora non si accende il monitor
se riesce a partire e lo istallo mi cancella tutto?
grazie mille
erryr1
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 12:05:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2001
Posts: 33
ora sto provando come tu mi hai scritto
il pc si accende ma il monitor rimane spento
monsee
Inviato: Wednesday, September 09, 2009 2:32:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se stai provando con il LiveCD che tio indicato io, direi che -come minimo- c'è un serio problema al Monitor o alla Scheda Video... Insomma, il problema tuo è verosimilmente un problema di hardware.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.