Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CCN (Copia Conforme Nascosta) Opzioni
ova
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 2:42:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ciao è impressionante quanto questo modo di mandare mail sia diffuso,con outlook,io al mio capo gli'è lo fatto capire non è correto e disonesto usarlo, ma non esistono programmi che fanno vedere gli utenti nascosti in ccn
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 2:42:35 PM

 
POLVERE
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 3:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Non credo che ci sia la possibilità di vedere a quanti destinatari sia inviata l'email con l'opzione ccn.
Non vedo altresì in quale problematica si possa incorrere dal punto di vista della correttezza utilizzando tale metodo. Mettere a conoscenza più persone su un medesimo argomento utilizzando ccn è la stessa cosa ( ma più veloce) d'inviare lo stesso messaggio a più indirizzi , modificando l'intestatario originale.
Anzi lo trovo un sistema valido per non diffondere in rete una serie d'indirizzi di posta alla portata di tutti i destinatari del messaggio.
Forse non mi rendo conto del problema che tu lamenti e ti sarei grato che me lo illustrassi. Ciao
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 4:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Posso capire che da un certo punto di vista possa essere antipatico, ti mando una mail, e nel contempo la mando ad altri tenendotene all'oscuro, sul posto di lavoro poi appunto può essere usata in modo antipatico, ma la sua utilità é evidente, mando la stessa mail a più persone, senza far vedere ad altri, indirizzi e-mail che non hanno motivo di conoscere, se la gente che manda barzellette o ppt del cavolo, a raffica a 2000 persone, lo facesse mettendo gli indirizzi in ccn si eviterebbero molti problemi di spam.

PS
Che io sappia storicamente l'acronimo ccn stà a copia carbone nascosta, in onore alle vecchie copie fatte con carta carbone, ma in un mondo dove oramai nessuno sà più cosa sia questo oggetto, se non sbaglio viene da tutti indicato come copia conoscenza, ciao
pidue
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 5:19:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
E' anche una questione di privacy. Quando mi arrivano le catene di S Antonio con trenta, quaranta indirizzi visibili, non è detto che tutti i loro proprietari siano tutti contenti che io venga a conoscenza del loro indirizzo e-mail.



ova
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 7:19:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ho chiesto al responsabile di magazzino di evitare questa pratica,nel magazzino logistica ci 4 pc in lan, i miei sottoposti cioè operai che io comando si lamentano che sono troppo severo ed hanno mandatato sua all'ufficiodel personale e al mio capo la quale ;è mio amico mi ha fatto leggere la ''mail'', spero di essere stato chiaro.
POLVERE
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 7:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
ova ha scritto:
Ho chiesto al responsabile di magazzino di evitare questa pratica,nel magazzino logistica ci 4 pc in lan, i miei sottoposti cioè operai che io comando si lamentano che sono troppo severo ed hanno mandatato sua all'ufficiodel personale e al mio capo la quale ;è mio amico mi ha fatto leggere la ''mail'', spero di essere stato chiaro.


A dir la verità NON ho capito niente, comunque avrai i tuoi validi motivi. Ciao
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 8:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
ova ha scritto:
Ho chiesto al responsabile di magazzino di evitare questa pratica,nel magazzino logistica ci 4 pc in lan, i miei sottoposti cioè operai che io comando si lamentano che sono troppo severo ed hanno mandatato sua all'ufficiodel personale e al mio capo la quale ;è mio amico mi ha fatto leggere la ''mail'', spero di essere stato chiaro.


Diciamo che se uno legge il tuo post (oltre che a cercare di intuirne il senso), può intuire il rapporto che hai con loro, "sottoposti" e "che io comando", sono frasi che sono evitate in tutti i discorsi in ambito lavorativo da anni, il fatto che abbiano mandato una mail senza avvisarti mi sembra il minimo, ed il fatto che il "capo" sia tuo amico e ti ha fatto leggere tutto, ti aiuta se non altro a capire che forse é ora che rivedi i tuoi rapporti con loro, non dico di invitarli a cena, ma nel bene o nel male sono persone, con cui tu devi lavorare, e se invece di comandare trovi il modo di collaborare forse ne guadagnerai in produttività e tranquillità sul posto di lavoro.
E per finire ricorda che tra autorevole e autoritario c'é un'abisso.
Ciao
ova
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 8:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
40 minuti alla macchinette del caffè sono troppi ,e icamion da scaricare in pedana che aspettano,mi sembrava il minimo dirghi di muoveri ed eravamo in dueShame on you
oggi come oggi con la crisi che i posto di lavoro bisogna tenerselo con un minimo di riguardo, domani metto tutto in ordine ciao te lo dico ioShame on you
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 8:30:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Beh, l'unica cosa che posso dirti ora é che se il ciao ti sembra una forma di saluto non idonea dimmi cosa devo usare.
Spero che buonasera sia accettato meglio
sioux
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 9:14:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
- Alla cortese attenzione dell'amico del responsabile risorse umane.



Buongiorno






Con la presente sollecito un colloquio a fine di postulare per un posto di addetto al movimento merci (mulettista) presso il Suo reparto.
Sono volonteroso, instancabile, lecca-culo e propenso alla delazione.
Inoltre non porto orologio, non bevo caffè, (sono allergico alla promiscuità delle pause) e timbro sempre con 14 minuti di anticipo la mattina e 14 di ritardo la sera, affinché non mi venga conteggiato il quarto d'ora.

Mi preme innanzitutto sopravvivere; e sono pienamente cosciente del fatto che la crisi rende merce preziosa qualsiasi posto di lavoro. A qualsiasi condizioni.
Sono dunque disposto a lavorare in un ambiente da caserma, per una paga miserabile, sottoposto al delirio megalomane di qualsiasi capetto da quattro soldi. Se necessario, potrò eventualmente fare qualche ora di straordinario non retribuita, e rinunciare -o riversare alla ditta in modo discreto e da definire - i miei contributi INPS.

Sperando la mia richiesta venga da Lei favorevolmente accolta, e fiducioso in una Sua celera risposta, porgo distinti saluti.

Buon lavoro.

Sioux.

PS: In allegato i miei dati anagrafici:

Nome: Sioux
Cognome: Sioux
Età: 46 anni.
Stato civile: Sposato, una figlia (già maggiorenne; niente cartacce per gli assegni famigliari.)
Razza: bianca.
Sesso: rosa.
Nazionalità: indefinita, ma in regola con le leggi vigenti che inquadrano il soggiorno degli stranieri.









POLVERE
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 10:04:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Bravo Sioux sei imbattibileApplause Applause Applause Applause

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.