Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MASTERIZZAZIONE CON LINUX. Opzioni
mauromau
Inviato: Thursday, September 03, 2009 12:58:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2007
Dunque, Brasero, che già utilizzo, non comprende l'opzione che mi serve; K3b non l'ho mai usato, ma, dalla guida del prof. Cantaro, non mi pare che abbia il requisito richiesto.
Non conosco neppure Gnomebaker, ecofive: comprende la funzione che cerco? Dagli articoli in rete non riesco a capirlo... Anxious
dead
Inviato: Thursday, September 03, 2009 3:22:15 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
vediamo se si può "aggirare il problema". A che ti serve un CD-Rom che fa finta di essere un floppy?

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Thursday, September 03, 2009 3:37:47 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
In pratica -se ho ben capito- può funzionare come fosse un mini-hard disk (con le dovute differenze, ovvio!)... Ossia, diciamo. come può funzionar pure Cucciolinux (o Puppy-Linux), utilizzando un CD o un DVD come se fosse un mini-HD [o un maxi-floppy])...
Ma potrei anche sbagliarmi, ovviamente...
ecofive
Inviato: Thursday, September 03, 2009 4:27:42 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Probabilmente gnomebaker non ha la funzione che cerchi; ma è un po' difficile trovarla.

Ciao.
mauromau
Inviato: Thursday, September 03, 2009 10:38:32 PM

Per dead e monsee: un programma così mi serve per salvare, su un supporto più affidabile di una pen drive, files che modifico frequentemente senza, per questo, dover utilizzare più cd/dvd o, in alternativa, avere tanti files quante sono le modifiche che apporto loro.
Sono capace di fare copie incrementali, ma poichè modifico questi files non solo aggiungendo materiale "in coda", bensì anche nel mezzo, non è quello il tipo di salvataggio che desidero effettuare.
Direte: salvali sull'hd! Giusto, lo faccio normalmente, ma, contestualmente, anche sul cd, e vorrei continuare ad avere qualcosa che non possa andare a farsi benedire a causa di uno sbalzo di tensione, di un guasto od altro...
Uso già InCD con Win, ma quello è un SO che vorrei abbandonare del tutto, perciò sto tentando di attrezzarmi prima fare il passo definitivo e non rischiare di dover far marcia indietro... Tutto qui!
dead
Inviato: Thursday, September 03, 2009 11:38:59 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
scusa ma continuo a non capire il problema: hai dei files che modifiche frequentemente e vuoi salvarli su un CD riscrivibile. Beh ogni sera (o ogni settimana, a tua scelta) te li masterizzi sullo stesso CD riscrivibile a mano o tramite uno dei numerosi programmi di backup in una cartella con la data del giorno.
O forse quando dici backup frequente intendi ogni poche ore o minuti?

in alternativa ci sono sistemi più sofisticati tipo CVS, che di solito viene usato per i software in via di sviluppo, ma nulla vieta di usarli per altri tipi di files

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
epipactis
Inviato: Friday, September 04, 2009 7:45:46 AM

Iscritto dal : 3/11/2009
@mauromau:
non sono tanto sicuro che una pen drive o un HD esterno siano meno sicuri di un DVD, anzi! Tra i vari supporti, il DVD è quello meno affidabile perchè poco duraturo nel tempo. Ci sono già stati (anche recentemente) dei post su tale argomento. Gli attuali DVD uniti a masterizzatori poco efficienti possono durare anche solo due-tre anni.
mauromau
Inviato: Monday, September 07, 2009 9:16:04 AM

Perdonatemi di nuovo per il ritardo...

... E' che mi trovo bene, come ho già detto, con InCD.
Comunque, se non esiste un programma libero equivalente, non ne faccio certo una malattia.
Siete stati molto gentili, come sempre.

Grazie.
Mauro.
mauromau
Inviato: Monday, September 07, 2009 12:50:52 PM

P.S: ho scaricato K3b e mi piace parecchio.

Di nuovo grazie a tutti.
Mauro.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme