Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OpenOffice 3.1.1 installare in Ubuntu Opzioni
martigues
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:00:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Vi segnalo:

Da poche ore è disponibile la nuova versione “OpenOffice 3.1.1“, in italiano, anche per Linux-Ubuntu. Grazie a diverse videoguide verranno forniti i dettagli su come disinstallare la precedente versione ed installare la nuova. Verrà indicato anche come avere tutte le icone, compresa quella dell’applicazione Quick Stater della suite. OpenOffice.org è una suite completa per l’ufficio che ovviamente risulta indispensabile anche per la casa. Validissima alternativa ad Office della Microsoft, ma gratuita…. continua all pagina originale …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=943&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Sponsor
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:00:42 PM

ecofive
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:03:37 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Due chicche nella stessa serata: favoloso.
Grazie Antonio.
Ciao.
tameghe
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:51:03 PM

Iscritto dal : 7/14/2007
Non voglio fare il rompiscatole, dato che questo è un argomento sul quale sono già intervenuto in passato. Chiedo solo se Impress, in questa nuova versione di OpenOffice, riesce a leggere i contenuti multimediali, in particolare i divx e gli mp3. In sostanza, al di là del fatto che l'installazione su Ubuntu sia possibile (e non ho motivo di dubitarne), la suite è pronta per lavorare col motore multimediale predefinito di Ubuntu o no?
Altra cosa: io uso ancora la versione 8.04 di Ubuntu. Incontrerei problemi nell'installare la nuova release di OpenOffice? Grazie ...
seor
Inviato: Sunday, September 06, 2009 5:46:29 PM

Iscritto dal : 4/4/2002
Salve,
io invece desideravo chiedere agli amici del forum e al prof. Cantaro in particolare, con cui mi complimento per l'eccellente opera di divulgazione dell'ambiente Linux (grazie al prof. Cantaro io mi sono avvicinato ad Ubuntu e quest'anno intendo usarlo a scuola con i miei alunni), informazioni circa un problema che ho riscontrato usando OpenOffice già nelle versioni precedenti.
In pratica, aprendo una qualsiasi applicazione del pacchetto, writer o calc, mi accorgo che passando il mouse sulle voci di alcuni menu questi scompaiono. La mia scheda grafica è NVIDIA Ge force 9400 e i driver consigliati sono stati regolarmente installati.
Un altro problema (forse non è la sezione giusta del forum ma approfitto della cortesia dei moderatori) riguarda il plugin Moonlight di Firefox, che dovrebbe permettere la visione dei video della rai. Ebbene fino a poco tempo fa riuscivo benissimo a vedere le dirette rai. Da qualche giorno dopo un aggiornamento compiuto tramite il gestore aggiornamenti, riesco a vedere solo i video registrati ma non più le dirette. Sarà un problema tecnico o è la rai che vuole impedire agli utenti di Linux di vedere le dirette permettendolo solo a quelli di windows?
Grazie. Cordiali saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme