|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Vi segnalo: Da poche ore è disponibile la nuova versione “OpenOffice 3.1.1“, in italiano, anche per Linux-Ubuntu. Grazie a diverse videoguide verranno forniti i dettagli su come disinstallare la precedente versione ed installare la nuova. Verrà indicato anche come avere tutte le icone, compresa quella dell’applicazione Quick Stater della suite. OpenOffice.org è una suite completa per l’ufficio che ovviamente risulta indispensabile anche per la casa. Validissima alternativa ad Office della Microsoft, ma gratuita…. continua all pagina originale … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=943&Itemid=33Ciao, Antonio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Due chicche nella stessa serata: favoloso. Grazie Antonio. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Non voglio fare il rompiscatole, dato che questo è un argomento sul quale sono già intervenuto in passato. Chiedo solo se Impress, in questa nuova versione di OpenOffice, riesce a leggere i contenuti multimediali, in particolare i divx e gli mp3. In sostanza, al di là del fatto che l'installazione su Ubuntu sia possibile (e non ho motivo di dubitarne), la suite è pronta per lavorare col motore multimediale predefinito di Ubuntu o no? Altra cosa: io uso ancora la versione 8.04 di Ubuntu. Incontrerei problemi nell'installare la nuova release di OpenOffice? Grazie ...
|
|
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
Salve, io invece desideravo chiedere agli amici del forum e al prof. Cantaro in particolare, con cui mi complimento per l'eccellente opera di divulgazione dell'ambiente Linux (grazie al prof. Cantaro io mi sono avvicinato ad Ubuntu e quest'anno intendo usarlo a scuola con i miei alunni), informazioni circa un problema che ho riscontrato usando OpenOffice già nelle versioni precedenti. In pratica, aprendo una qualsiasi applicazione del pacchetto, writer o calc, mi accorgo che passando il mouse sulle voci di alcuni menu questi scompaiono. La mia scheda grafica è NVIDIA Ge force 9400 e i driver consigliati sono stati regolarmente installati. Un altro problema (forse non è la sezione giusta del forum ma approfitto della cortesia dei moderatori) riguarda il plugin Moonlight di Firefox, che dovrebbe permettere la visione dei video della rai. Ebbene fino a poco tempo fa riuscivo benissimo a vedere le dirette rai. Da qualche giorno dopo un aggiornamento compiuto tramite il gestore aggiornamenti, riesco a vedere solo i video registrati ma non più le dirette. Sarà un problema tecnico o è la rai che vuole impedire agli utenti di Linux di vedere le dirette permettendolo solo a quelli di windows? Grazie. Cordiali saluti
|
|
Guest |