Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

serve un plugin o cosa altro? Opzioni
madlen
Inviato: Saturday, August 22, 2009 1:45:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2009
Posts: 32
è si ma tutte quelle visite con Chrome sono le mie immagino,quando vado a controllare il risultato dopo la pubblicazione!faccio tante prove per raggiungere un piccolo risultato...Ti ripeto sono propria inesperta,mi arrampico qua e la' tra mille esperimenti sbagliati!E pure qualcosa con calma e' uscito fuori...e nn puoi immaginare quanto sono soddisfatta!!Un saluto e grazie ancora per i complimenti!
ecofive
Inviato: Saturday, August 22, 2009 2:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di nulla: prosegui così che vai bene.
Ciao.
madlen
Inviato: Friday, August 28, 2009 8:31:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2009
Posts: 32
Buongiorno amici, come vi ricordo ho creato questo sito http://www.georgianow.net che voi avete avete giustamente criticato e commentato dove avete ritenuto di farlo,ok,invece su un altro forum(evitiamo di fare nomi) e' stato demolito...in tutti i sensi.Mi hanno detto che:
1-il menu a sinistra è invasivo soprattutto nel roll over,nella dimensione del testo e sgradevole nell'effetto 3D e non elegante
2-lo sfondo e' pesante e anni '90
3-il meteo rovina tutto il sito,in quanto fluttuante,meglio rinchiuderlo in un box
4-anche le icone dei preferiti e stampa a destra sono troppo fluttuanti e vecchie,meglio qualcosa di+moderno
5-codice scritto male,con tag e attributi deprecati e uso tabelle per impaginare.
6-in fine suggeriscono l'uso di CMS ecc ecc..
Ora, sono convinta che abbiano ragione e non ho proprio l'esperienza per contraddire o capire dove il consiglio sia giusto o meno,voi cosa ne pensate?Siete stati troppo morbidi voi o troppo precisi loro, e quali sono a vostro dire i "loro"suggerimenti da prendere in considerazioni?
grazie e scusate ma brancolo nel buio,a presto amici.
ecofive
Inviato: Friday, August 28, 2009 11:19:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E be ti sta, così imparerai ad andare dai ... concorrenti!!
Naturalmente, sto scherzando. Veniamo però al dunque.
Parto dal principio che un sito deve dare informazioni e che queste devono essere valide ed aggiornate. Una pagina web con il solo testo ma ricca di informazioni vale più di 1000 pagine piene di grafica, flash ed effetti speciali che non dicono però nulla. In secondo luogo un sito deve essere navigabile facilmente ed infine, ma cosa non meno importante, un sito deve essere scaricato nel minor tempo possibile.
Se esistono queste tre condizioni, tutto il resto è opinabile.
In quanto al codice e le tabelle si può far certamente meglio ma l'importante è che il sito "funzioni".
Il CMS, tecnicamente, è altra cosa rispetto ad un sito web tradizionale.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non tener troppo conto delle opinioni altrui. Guarda che in certi Forum (HTML ; Web Link) c'è gente che si diverte a dimostrare agli altri quanto sono bravi loro e scemo il resto del mondo.
Mi piacerebbe sapere se ho azzeccato il Forum...
Ciao.
madlen
Inviato: Friday, August 28, 2009 11:55:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2009
Posts: 32
Si hai indovinato(....il primo che hai scritto...) anche se scherzavi ti dico che ho ritenuto importante sentire + campane e non fermarmi alla prima,tanto le critiche non spaventano anzi sono utile,altrimenti se giudico solo io il mio sito rischio di guardarlo come un totem e non e' cosi'.
Apprezzo il tuo punto di vista riferito alla funzionalità del sito...e ti dirò che è vero,ho sentito un'aria un pò snob lontano da qui....chi lascia la strada vecchia per la nuova.........ancora tante grazie a presto.
madlen
Inviato: Sunday, August 30, 2009 9:43:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2009
Posts: 32
Ho la domanda del secolo...in una critica che ho ricevuto mi si diceva che usavo le tabelle per impaginare...evidentemente si usa un altro sistema?!Chiaramente non me lo devi spiegare ma mi puoi dire in sostanza in cosa consiste,così mi posso subito andare ad informare e a documentarmi!
Ti ringrazio in anticipo e scusa se ti faccio perdere ancora tempo!Whistle Whistle Whistle
ecofive
Inviato: Sunday, August 30, 2009 9:59:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Certamente si può evitare di usare le tabelle in una pagina web: attualmente si usano i fogli di stile (CSS).
Eccoti un paio di link per capire cosa siano:
http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/
http://www.mrwebmaster.it/css/guide/guida-css_6/
http://css.html.it/guide/lezione/58/come-realizzare-un-sito-tableless/
http://www.mrwebmaster.it/css/guide/creazione-layout-table-less_696.html
Personalmente, e già lo sai, giudico valida una pagina web dal contenuto, non da come è stata realizzata.

Ciao.
madlen
Inviato: Monday, August 31, 2009 12:37:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2009
Posts: 32
Questa cosa mi dici alla fine è la seconda volta che me la dici e devo dire che mi rinfranca molto!Grazie ancora anche per i link dei css!!
ecofive
Inviato: Monday, August 31, 2009 12:42:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di nulla.
Ciao.
madlen
Inviato: Saturday, September 05, 2009 3:31:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2009
Posts: 32
Buongiorno amici allora ho provato ad usare i css e mi e' piaciuto sono riuscita a spostare in un unico file .css molte istruzioni come l'aspetto dei link l'immagine di sfondo il font...insomma tutte cose valide per tutte le pagine,quello che non ho capito e' come i css mi aiutano ad impaginare a discapito delle tabelle,Con le tabelle avevo degli spazi e dovevo solo posizionare gli oggetti...invece non capisco il funzionamento con i css.
Spero mi possiate aiutare a capire quantomeno la logica perche' mi sfugge proprio,grazie tanto in anticipoBrick wall Brick wall Brick wall
ecofive
Inviato: Saturday, September 05, 2009 7:38:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
madlen
Inviato: Saturday, September 05, 2009 2:09:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/22/2009
Posts: 32
Noooooooooo non vale la pena rifare il sito,assolutamente,pero' degli esprimenti per migliorarlo si mi piacerebbe!E poi questo sito e' molto di prova perche' vorrei gia' farne un altro,per cui a quel punto varrebbe la pena studiare un po' e applicare sistemi migliori!Grazie x i link comincero' subito a leggere!Applause Applause Applause
ecofive
Inviato: Saturday, September 05, 2009 4:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Buon lavoro.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.