Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton internet security 2009 Opzioni
rocco1
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:52:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Che ne pensata di NIS 2009, continuo a leggere opinioni contrastanti, maggiormente in negativo. Di contro guardando le varie prove comparative sugli AV viene quasi sempre classificato tra i primi posti.
vi chiedo la vostra opinione perchè avendo deciso di acquistare un AV, (fino ad ora ho provato Mcafee, Gdata IS 2009, kaspersky Is 2010), di questi il primo era preinstallato nel pc all'acuisto in prova per 60 gg, ed a livello di stabilità del s.o. non ho avuto alcun problema, dei rimanenti provati, quello che fino ad adesso non mi ha creato problemi di alcun genere è proprio NIS, il più disastroso KIS.

Secondo voi NIS 2009 è incompatibile con Spywareblaster e Spybot (quest'ultimo chiaramente senza tea-timer ma con l'immunizzazione)?


Sponsor
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 11:52:21 PM

 
r16
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 12:02:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
La scelta dell'antivirus, è strettamente soggettiva.

Tutti ti risponderanno, in base alle loro esperienze, o ai "sentito dire".
E, naturalmente, non si sà per chi, o per cosa scegliere.
Se, con il Norton, (ultimamente molto migliorato) ti trovi bene, e non hai avuto particolari problemi, non vedo perchè cambiarlo.
L'antivirus, si cambia, quando vedi che continui a infettarti.
Ma si dovrebbe anche fare un'esame di coscienza, e domandarsi, magari se, (invece di dare colpe all'antivirus)
non sia colpa di chi stà fra la sedia e la tastiera.
Non dovrebbe entrare in conflitto nè con Spybot, nè con Spywareblaster .
wolfestein
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 12:46:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Io sto usando Norton da 4 anni e ne sono soddisfatto specialmente della versione 2009 più leggera e snella delle precedenti,questo non vuol dire che sia il migliore perchè come dice l'amico r16 il migliore è quello che sta tra la tastiera e la sedia.
E' perfettamente compatibile con Spyboot e Spywareblaster,io oltre a quei due gli ho abbinato Malwarebytes.
antonpaco
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 7:04:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
concordo in pieno con r16, mai cambiare un antivirus se ti trovi bene oppure se ti ha risolto qualche problema che hai avuto, anche perche' non sai se installando un nuovo AV puoi avere problemi con i programmi gia' presenti sul pc.
rocco1
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:46:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
I problemi che ho avuto con gli altri AV erano legati all'instabilità che creavano al s.o. più che problemi legati ad infezioni.
Grazie
r16
Inviato: Wednesday, September 02, 2009 10:58:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
rocco1 ha scritto:
I problemi che ho avuto con gli altri AV erano legati all'instabilità che creavano al s.o. più che problemi legati ad infezioni.
Grazie

Un motivo in più per non cambiare.
Comunque, se ti creavano problemi d'instabilità, molto probabilmente,è perchè, dovevano essere configurati a puntino.
Oppure, entravano in conflitto con qualche programma.
enigmista63
Inviato: Thursday, September 03, 2009 12:49:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
r16 ha scritto:
rocco1 ha scritto:
I problemi che ho avuto con gli altri AV erano legati all'instabilità che creavano al s.o. più che problemi legati ad infezioni.
Grazie

Un motivo in più per non cambiare.
Comunque, se ti creavano problemi d'instabilità, molto probabilmente,è perchè, dovevano essere configurati a puntino.
Oppure, entravano in conflitto con qualche programma.



Ciao e..........si ha prorpio ragione R16 (bella foto,che sguardo da furbetto) ,non basta installare l'antivirus,bisogna configurarlo in base alle proprie esigenze,imparare ad usarlo e capirne il funzionamento,poi si puo' discutere all'infinito.
rocco1
Inviato: Thursday, September 03, 2009 12:20:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Nella sezione problemi informatici ho inserito un post relativamente al sw Pagedefrag, poichè quello che mi sta capitando con gli Antivirus che ho provato fino ad ora è curioso: per qualche giorno funzionano alla perfezione poi inizia il solito problema e cioè all'avvio il pc ci mette molto a caricare rimanendo con una schermata nera pr diversi minuti. una volta aperta la maschera iniziale, per esempio con Kaspersky mi è capitato che fosse sparita l'icona del programma con il centro sicurezza pc che avvisava la mancanca di protezione firewall e AV. Non sono riuscito a trovare altra soluzione se non reinstallarlo questo è successo per due volte. Adesso anche con Norton comincio ad avere le stesse avvisaglie. Mi è venuto il sospetto che possa creare problemi page defrag che esegue la deframmentazione del File di Paging (se non erro) ad ogni avvio del pc. Secondo voi può essere?
Ho eseguito varie e ripetute scansioni con AV,MBM,Superantispywar,gimer, Hjiackthis. Tutto negativo.
lui49
Inviato: Thursday, September 03, 2009 1:09:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Uso NIS2009 su tre pc....leggero, sicuro, aggiornato in tempo reale. Mai un problema.

E' compatibile con tutto...solo disattiva di default eventuali altri antispyware che funzionino in tempo reale.
enigmista63
Inviato: Thursday, September 03, 2009 1:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao utilizzo KASPERSKY 2010 SU 3 PC ( installandolo anche su 20 pc di colleghi di lavoro) nessun problema e performance dei pc intatte,il fatto che il pc aumenti il tempo di avvio,ma sopratutto di chiusura e' normale, il software deve comunque controllare i programmi all'avvio, quindi serebbe opportuno verificare quantiti programmi necessari si avviano con windows cercando di disattivare quelli non richiesti,inoltre se attivi nell'antivirus il controllo dei settori di avvio ( eventuali ROOTKIT nell'MBR) il tutto si spiega,comunque i tempi per me sono di 30 secondi circa all'avvio e 60 alla chiusura di windows.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.