Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Esecuzione programma da più pc Opzioni
bramboermy
Inviato: Monday, August 31, 2009 4:57:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
Buongiorno, io vorrei che un programma presente sul mio pc al lavoro, potessi eseguirlo anche dal pc di casa, il pc del lavoro è sempre acceso. Come faccio? Spero di essermi spiegato. Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, August 31, 2009 4:57:48 PM

 
granuz88
Inviato: Monday, August 31, 2009 5:18:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
bramboermy ha scritto:
Buongiorno, io vorrei che un programma presente sul mio pc al lavoro, potessi eseguirlo anche dal pc di casa, il pc del lavoro è sempre acceso. Come faccio? Spero di essermi spiegato. Grazie.


si può fare con il desktop remoto.

Ci sono due metodi:
1) Chiedi all'amministratore di rete della tua azienda di aprirti le porte del tuo pc verso l'esterno... (è comunque un metodo poco sicuro e non consigliato)
2) ti fai dare dall'amministratore i dati della VPN aziendale (se ne avete una). In questo modo potrai letteralmente "entrare" nella rete LAN aziendale standotene seduto a casa. Sucessivamente collegandoti con il desktop remoto accedere al tuo pc.

Per collegarsi in desktop remoto basta che vai in "Start > Accessori > Connessione desktop remoto" e inserisci i dati che ti darà l'amministratore


By Granuz88
bramboermy
Inviato: Monday, August 31, 2009 5:26:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
L'opzione del desktop remoto la sapevo, ma vedrei tutto il pc. Quel ke volevo era la possibilità di poter eseguire solo un programma. X esempio x vedere delle telecamere, si mette un indirizzo ip xx.xxx.xx.xxx, nn è possibile fare la stessa cosa? Aprire appunto delle porte x eseguire solo il programma? Grazie.
granuz88
Inviato: Tuesday, September 01, 2009 9:54:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Questo è meglio che lo chiedi all'amministratore di rete della tua azienda... le soluzioni possono essere disparate e dipendono totalmente dalla struttura della rete che è stata implementata in quella azienda.
Ci possono essere delle soluzioni generali ma vanno spesso adattate e modificate in funzione dell'infrastruttura presente...


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.