|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Chi vorrà entrare in Toscana dovrà farsi prima la tessera del turista o permesso di soggiorno e richiedere il visto d'ingresso. Imparare perlomeno i tre dialetti più usati in Toscana:fiorentino,pisano\livornese e carrarino. Sarà vietato loro di cucinare le loro brodaglie a base di polenta bianca e formaggi sciapi. Chi tenterà di raggiungere le coste toscane via mare illegalmente sarà affondato. Ragazzi ve lo immaginate se tutte le regioni ragionassero come bossi e c.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Addio Turismo!
(se non altro per la questione dei tre dialetti ...)
Ma, soprattutto, Addio! a molto altro di più importante: una parte della propria Libertà.
:-)
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
è meglio lasciare le cose come stanno wolf,perchè rinunciare alle simpatie e bellezze che le nostre regioni ci offrono?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Molto meglio l' Europa Unita che l'Italia "spaccata"...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Rude, mi lascerai almeno mangiare la jota oppure cantare la Serbidiola ? Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
wolfestein ha scritto: brodaglie a base di polenta bianca e formaggi sciapi. . La polenta non può essere cucinata e diventare una brodaglia; sarebbe come definire la ribollita "un solido piatto indigesto". Per il resto non posso che essere d'accordo con quanto leggo sul forum: ben ci siano le bellezze naturali e la meravigliosa varietà gastronomica di tutte le regioni italiane. Noi non ci rendiamo mai del tutto conto di quanto bella sia la nostra Italia e questo anche grazie all'apporto culturale, spesso assai diverso ma per questo stimolante, delle varie regioni. Diceva Cavour "l'Italia è fatta bisogna fare ora gli Italiani" sembra che questo purtroppo sia ancora attuale.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Rispondo in maniera seria al post ironico di wolfenstein: ben venga l'unità nazionale, europea o, perchè no, mondiale. Per farla funzionare bene bisogna però lasciare alle amministrazioni locali (regioni, comuni...) la possibilità di decidere autonomamente su questioni riguardanti le realtà locali. Il "governo mondiale" potrà decidere se portare avanti le ricerche sulla fusione nucleare o sull'energia solare, ma non deve poter decidere se nel comune di Castel Pincopallino si coltiva il grano o l'orzo. Al di la dell'esempio banale, penso che una grande organizzazione possa funzionare bene solo se ciascuna sua parte ha la sua autonomia decisionale. Immaginatevi se nell'azienda dove lavorate si dovesse interpellare il Presidente per decidere se cambiare la marca delle risme di carta della fotocopiatrice... Il governo italiano adesso è così. :-( Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Concordo pienamente con gli scriventi. Siamo popolazioni un po' diverse, per motivi storici e climatici, ma la diversità è il sale della vita e della convivenza. E' anche il segreto del genio italico, della complessità delle sue realtà. D'accordo anche con chi si augura che una decentralizzazione effettiva renda più efficace l'amministrazione dello stato (personalmente, spero anche in un controllo centrale, a posteriori, reale e non solo burocratico).
|
|
|
Epipactis, hai citato Cavour erroneamente: la frase la disse D'Azeglio.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
i love pesto "/>
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Devo dire che ha Bossi l'ictus che ha avuto gli ha dato alla testa...Io sono Veneto, dovrei portare per la Lega, ma Bossi non mi ha mai dato l'immagine di un gran politico...
Se continua così dove arriveremo? Fra un po' bisognerà mettere gli immaigrati in quarantena per farli entrare in italia? Ma vaaa!
Sotto un certo punto ha ragione, perchè siamo impestati di Albanesi che che vengono qui in italia perchè abbiamo una legge del cazzo (scusate il termine, ma è la verità) e anche se uccidono qualcuno o stuprano una donna dopo 6 mesi di carcere (dico una cifra a caso) sono già fuori a ricommettere gli stessi reati...
Il troppo stroppia, Bossi sta esagerando... bisognerebbe trovare un giusto compromesso tra controlli e "libertà di fare ciò che si vuole".
Punto.
|
|
|
Attenzione Rude a non scherzare troppo, perché altrimenti qualcuno potrebbe mandare il temibile VTD (Veneto Tanko Distruttore) a raddrizzare la Torre di Pisa; il "Tanko" è abituato a simili prodezze, dopo esser stato parcheggiato all'ombra del campanile di S. Marco. "/> Il temibile VTD Ciao.
|
|
|
dead ha scritto:Rispondo in maniera seria al post ironico di wolfenstein: ben venga l'unità nazionale, europea o, perchè no, mondiale. Per farla funzionare bene bisogna però lasciare alle amministrazioni locali (regioni, comuni...) la possibilità di decidere autonomamente su questioni riguardanti le realtà locali. Il "governo mondiale" potrà decidere se portare avanti le ricerche sulla fusione nucleare o sull'energia solare, ma non deve poter decidere se nel comune di Castel Pincopallino si coltiva il grano o l'orzo. Al di la dell'esempio banale, penso che una grande organizzazione possa funzionare bene solo se ciascuna sua parte ha la sua autonomia decisionale. Immaginatevi se nell'azienda dove lavorate si dovesse interpellare il Presidente per decidere se cambiare la marca delle risme di carta della fotocopiatrice... Il governo italiano adesso è così. :-( Io sono d'accordo con te dead ma questa lega del c.... si è è fumato qualche quintale di erba e tira fuori una cavolata dietro l'altra ispirandosi a teorie di hitleriana memoria.Il mio scritto vuole solo rappresentare solo l'esasperazione di quel pensiero una ironia insomma. La lega si lamenta del sud ma forse è proprio colpa dei padani se adesso è così.All'alba della rivoluzione industriale il nord dovette togliere i contadini dalla campagna per metterli nelle fabbriche ma per farlo avevano bisogno di un'alternativa ed ecco che si pensa di "liberare" il sud per usarlo come granaio a basso costo e ben si guardarono di togliere le terre ai latifondisti o di istruire le popolazioni,anzi usarono la mafia(come ora)per consolidare il potere delle grosse proprietà.
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
wolfestein ha scritto:Chi vorrà entrare in Toscana dovrà farsi prima la tessera del turista o permesso di soggiorno e richiedere il visto d'ingresso. Imparare perlomeno i tre dialetti più usati in Toscana:fiorentino,pisano\livornese e carrarino. Sarà vietato loro di cucinare le loro brodaglie a base di polenta bianca e formaggi sciapi. Chi tenterà di raggiungere le coste toscane via mare illegalmente sarà affondato. Ragazzi ve lo immaginate se tutte le regioni ragionassero come bossi e c. Rudi, concordo con te in pieno....ma il problema di fondo è la mancanza di valori e di CULTURA.... Lo sai, sono polacca e quando sono arrivata in Italia c'era un controllo sano di chi entrava in paese. ora c'è solo egoismo di far soldi e basta....in che modo non ha importanza...e così oggi abbiamo tanti stranieri che fanno il lavoro che nessuno vuole fare... Qui da noi a Piombino nelle acciaierie e nei campi lavorano solo neri e marocchini... insomma oggi si pagano le conseguenze di quella politica di leggerezza.... io non mi vergogno solo di bossi ma soprattuto di chi vota un branco di deliquenti, tutti sporchi moralmente !!! ma siamo in Italia, no?????
|
|
|
danuta60 ha scritto:Rudi, concordo con te in pieno....ma il problema di fondo è la mancanza di valori e di CULTURA.... E' proprio questo che il berlusca & c. sono riusciti a fare,distruggere i valori e la cultura e come si sa nell'ignoranza il potere ci sguazza. Riconosco che nella massa degli immigrati c'è della delinquenza e quella va stroncata ma devo dire che tanti sono dei bravi e onesti lavoratori. Nella fabbrica dove lavoravo ne ho conosciuti tanti,albanesi,senegalesi,ecc..,tanti bravi ragazzi e che il loro unico scopo era ed è quello di dare una vita dignitosa alle loro famiglie. Come dici te Danuta chi farebbe il lavoro che oggi gli italiani si riufiutano di fare come quello dei campi(e tanti pagati al nero)e dell'assistenza agli anziani. La criminalità c'è non lo nego ma c'è anche perchè a qualcuno fa comodo,stai sicura che un criminale difficilmente s'imbarca su uno di quei gommoni pieni di disperati che non sanno se arriveranno mai a destinazione. Anche per i paesi del terzo mondo vale lo stesso ragionamento che ho fatto per il sud d'Italia.Se i paesi colonialisti(cosidetti civili)invece di depredare quei paesi avessero dato loro un'istruzione e una vita decente ora non si sarebbe a questo punto. Ciao Danuta.
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Rudi, io ho gran rispetto per gli stranieri che vengono qui in cerca di sopravvivenza....sfruttati dal "ricco" - bisognoso occidente. Conosco dei lavoratori bravi e onesti...di tutte le razze e sono convinta basterebbe una cosa sola...non approffittarsi di loro!!!! dar loro lavoro adeguatamente retribuito....vedrai che la delinquenza sparirebbe subito!!!!!
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Concordo con entrambi (Rude, Dani)...ho lo stesso pensiero...
|
|
Guest |