Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mod provvisoria Opzioni
kanco
Inviato: Friday, August 28, 2009 11:39:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
ciao a tutti ,mi succede ultimamente di non potere usare la mod.provvisoria in quanto arriva fino alla schermata dove chiede che s.o. deve aprire e quando poi do l'ok sul s.o. mi si spegne e carica tutto dall'inizio come se nulla fosse successo.Ho fatto sia scansioni con antivirus sia con malwarebyte.sia con spybot e non è stato rilevato nulla,cosa può essere successo?ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Friday, August 28, 2009 11:39:36 PM

 
azzurrag
Inviato: Saturday, August 29, 2009 12:07:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Prova a leggere qui: http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/49502-modalita-provvisoria-non-funziona.html

(il problema della modalità provvisoria viene aggirato con altra procedura)

Ciao
kanco
Inviato: Sunday, August 30, 2009 1:00:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Ti ringrazio della risposta ma ti devo avvisare che i suggerimenti della pagina che mi hai mandato mi hanno "INCASINATO"il pc,e al successivo avviamento dopo le modifiche consigliate( dopo la schermata iniziale al momento di caricare la pagina della mod. provvisoria) si apriva la famigerata schermata blu della protezione del pc.Non c'è stato verso di far partire il pc nemmeno con il ripristino di window in quanto il s.o. era configurato in mod. provvisoria.Non penso di avere sbagliato nel effettuare le modifiche suggerite ma penso ci sia un passaggio non corretto nella spiegazione.Ho dovuto formattare per potere usare di nuovo il pc,lo dovevo fare prima o poi (si pensa sempre poi)comunque non te ne faccio una colpa SIA CHIARO.Grazie comunque per la risposta.Ciao.
raresquare
Inviato: Sunday, August 30, 2009 9:12:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Puoi darmi una precisazione, Kanco, per capire meglio?
Tu avevi il problema della Modalità Provvisoria che non si avviava (in un PC che però funzionava normalmente per il resto), oppure il tuo PC partiva SOLO in Modalità Provvisoria?
azzurrag
Inviato: Sunday, August 30, 2009 10:12:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ciao, Kanco :-)

Sinceramente, mi dispiace molto per l'incidente di percorso. Penso che la procedura indicata nel link, contenuta a sua volta anche in un altro link scritto alla fine di quella discussione, e di cui ho trovato conferma in altri siti, sia corretta.

Forse, la cosa giusta da fare prima di tutto era un accertamento più approfondito sulle condizioni di salute del tuo pc nella Sezione Sicurezza e Virus, perchè il mio primo istinto, che non ho seguito, era quello di indirizzarti lì.
Nel link ci sono spiegazioni approfondite in merito alla modalità provvisoria che non funziona a causa di possibili intrusioni dall'esterno: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4675

Una formattazione non è mai cosa gradita ed indolore, anche se qualche volta una rinfrescatina al pc non fa male.

Per la mia parte di responsabilità nella situazione, ti chiedo scusa.

Almeno, se adesso tutto funziona bene, fai una copia del tuo hard disk con i software suggeriti da Alfonso.

Buona giornata :-)
kanco
Inviato: Sunday, August 30, 2009 10:40:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
scusami azzurra non volevo dare nessuna colpa a te di quello che mi è successo ma ritornando al mio "vecchio"problema ,nel pc non avevo nessun "inquilino"avevo appena fatto (puro caso)sia scansioni dell'antivirus (kaspersky)sia malware sia sbyboot,ma diciamo (come accennavi tu)gli ho dato una rinfrescata.
x rare esatto il pc funzionava bene solo quando andava in mod. provvisoria partiva la prima schermata nera in cui scorrono tutte quelle voci e poi si spegneva per ripartire normalmente.ora dopo aver formattato non ho provato se la cosa si ripete,eventualmente vi farò sapere.Ciao a tutti e grazie per la vostra disponibilità.
quali programmi posso usare(non sono un esperto )per salvare l'hd se eventualmente mi dovesse succedere ancora una cosa simile?grazie e una buona domenica a tutti.
raresquare
Inviato: Sunday, August 30, 2009 11:12:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
kanco ha scritto:
x rare esatto il pc funzionava bene solo quando andava in mod. provvisoria partiva la prima schermata nera in cui scorrono tutte quelle voci e poi si spegneva per ripartire normalmente.


Penso che azzurra ti abbia giustamente dato il suggerimento che si da' solitamente quando il PC si avvia normalmente ma non funziona la modalità provvisoria, per cui se ne "forza" l'apertura con: Esegui - msconfig - scheda BOOT.ini - flag su /SAFEBOOT.
Questo metodo è assolutamente sconsigliato (e non era il tuo caso, da quello che hai specificato), quando il PC NON si avvia normalmente e parte SOLO in provvisoria: se si "forzerà" con quel sistema, si bloccherà il PC.
Nel tuo caso, un suggerimento legittimo è andato male; non finiamo mai di imparare.
azzurrag
Inviato: Sunday, August 30, 2009 11:45:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
kanco ha scritto:
quali programmi posso usare per salvare l'hd se eventualmente mi dovesse succedere ancora una cosa simile?


http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=4&C3=66

Sono tutti softwares recensiti da Alfonso.

In particolare, per la copia del tuo hard disk, ci sono: Acronis True Image, Macrium Reflect e Seagate DiscWizard.

In caso di "disgrazia" :-) la copia effettuata ripristina in poco tempo quanto contenuto nel tuo hard disk al momento della copia.

:-)
kanco
Inviato: Sunday, August 30, 2009 11:51:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
ringrazzio la tua gentilezza, ti auguro di nuovo una buona domenica,ciao.Applause
azzurrag
Inviato: Sunday, August 30, 2009 12:08:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.