Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consolle di ripristino Opzioni
palmieri
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 6:27:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Notando che il mio computer un acer extensa 5220 non aveva installato al suo interno la consolle di ripristino ho deciso di caricarla,inserisco il cd di xp dopo aver dato il comando in esegui e seguo le istruzioni che mi fanno andare anche in internet e via via finisce il tutto confermandomi con una schermata che l'operazione è andata a buon fine avviando il computer mi esce una schermata con l'opzione di voler utilizzare all'occorrenza la consolle, decido di provare e a un certo punto mi chiede di inserire la password, inserisco la stessa pass. che digito nella schermata iniziale di windows xp ma mi dice che non è corretta digita e ridigita alla fine mi dice che ho superato i tentativi e devo riavviare,decido allora di andare in pannello di controllo in account e eliminare la password di administrator,ma niente da fare al successivo tentativo la situazione si ripete,ma di quale password si tratta che continua a chiedere? grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 6:27:02 PM

 
raresquare
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 5:52:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Quando ti chiede la password, prova a premere semplicemente Invio (non mettere quella del login Windows).
palmieri
Inviato: Thursday, August 27, 2009 5:47:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Ho provato con il suggerimento di premere solo invio ma non si risolve il problema mi chiede sempre la password,ma non è che si riferisce alla password che viene inserita all'atto dell'installazione di windows? se ciò fosse, non ricordo comunque di aver inserito nessuna password propio per evitare questi inconvenienti,nel dubbio però non esiste un sistema per poter controllare e cancellare tale password? grazie
raresquare
Inviato: Thursday, August 27, 2009 6:46:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Se non usi la password per l'amministartore, controlla che sia stata effettivamente cancellata:
Vai su Start - Esegui - scrivi "control userpasswords2" (senza virgolette) - Scegli l'utente che ti interessa e togli il check da "Per utilizzare questo computer è necessario...".
Poi riprova la console.
paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 7:29:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
rare,scusa se mi intrometto,e scusami anche tu palmieri,mi sono completamente scordato la pass che ho immesso durante l ultima formattazione...come posso recuperarla,si sa mai dovesse un giorno servire?
raresquare
Inviato: Friday, August 28, 2009 1:29:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
paolopa ha scritto:
rare,scusa se mi intrometto,e scusami anche tu palmieri,mi sono completamente scordato la pass che ho immesso durante l ultima formattazione...come posso recuperarla,si sa mai dovesse un giorno servire?


Immagino sia la password di Administrator (se fosse quella da Utente, non entreresti nel Login).
Io andrei in Modalità Provvisoria e, dalla posizione di utente amministratore, cancellarei la password dell'Administrator.
Poi, in modalità normale, controllarei se è stata tolta (metodo descritto sopra).
paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 2:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grazie mille rare,dopo provo.
ma senti,è possibile che non abbia digitato alcuna pass?sono andato in:pannello di controllo,account utente,ho cliccato su "paolo amministrazione del computer"e mi da l opzione crea una pass per questo account....
io ricordo di aver digitato qualcosa quando ho formattato.
raresquare
Inviato: Friday, August 28, 2009 4:04:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Non mi scambiare per un "vero" esperto, paolopa.
Quello che so è di solito perchè mi è capitato l'accidente relativo ...

paolopa ha scritto:
ma senti,è possibile che non abbia digitato alcuna pass?sono andato in:pannello di controllo,account utente,ho cliccato su "paolo amministrazione del computer"e mi da l opzione crea una pass per questo account....
io ricordo di aver digitato qualcosa quando ho formattato.


Può darsi che hai semplicemente premuto Invio, alla richiesta di password, oppure stai confondendo con il "product key" che hai dovuto immettere. Non mi pare che nella procedura di formattazione venga fuori la richiesta di una password. Magari chiarirà un altro dei nostri.

paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 5:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
allora lascio tutto cosi...grazie mille rare,sei sempre disponibile.
monsee
Inviato: Friday, August 28, 2009 5:13:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La password viene richiesta nelle procedure di Ripristino (intendo riferirmi, per esempio, alla Console di Ripristino). In questi casi, la password da fornire è, in genere, quella di Admin. NON viene richiesta alcuna password, invece (né potrebbe essere diversamente) nelle "formattazioni integrali" vere e proprie (dato che si procede, in tali casi, ad ELIMINARE la Partizione C, poi ricrearla e -infine- formattarla [su tale nuova Partizione, poi, verrà installato, dopo il riavvio del computer, il Sistema Operativo], non c'è assolutamente alcuna "password di admin", in quel momento, a cui riferirsi).
a10n11
Inviato: Saturday, August 29, 2009 11:39:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
vedete se può esservi utile:
http://support.microsoft.com/?kbid=312149
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.