Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc che si spegne all improvviso Opzioni
paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 9:26:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
buongiorno,rieccomi a chiedere lumi...è un po di tempo che il pc,all improvviso si spegne come se mancasse corrente,mentre non sto facendo nulla di particolare,alla successiva riaccensione,a volte si rispegne immediatamente,a volte va avanti come se niente fosse.ad un analisi dell hd fatta con hdtune,sembra non ci siano settori danneggiati.le scansioni antivirus hanno dato esito negativo.adesso,visto che è successo da 10 minuti per 2 volte di seguito,ho aperto il case.queste sono le temperature di siw:
http://img40.imageshack.us/img40/7648/immagine3e.png
l hd prima scaldava parecchio,ma attualmente ho aggiunto una ventolina di raffreddamento e non supera piu i 45 gradi.l alimentatore mi sembra di aver letto che abbia 500w,ma non so in siw dove reperirlo...
grazie a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi.buona giornata.
Sponsor
Inviato: Friday, August 28, 2009 9:26:14 AM

 
monsee
Inviato: Friday, August 28, 2009 9:46:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se fossi i te, io chiederei ad un vero Tecnico di dare una bella occhiata: può essere che il tuo Processore abbia subito un qualche danno per troppo calore...
paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 9:50:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Salvo,ho intenzione farlo,solo che in questo periodo è abbastanza difficile reperirne uno,io poi ne ho gia depennati alcuni perchè a mio avviso poco seri...i due che mi danno fiducia temo rientreranno a settembre inoltrato
wolfestein
Inviato: Friday, August 28, 2009 2:53:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Controlla anche la ram,se hai più banchi prova a usarne uno per volta.
paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 3:04:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao wolfe,ti ho appena mandato un pm
la ram un mesetto fa erano perfette,le ha testate il tecnico,so che un mese fa non è oggi,ma aveva detto che le kingston difficilmente
si rompono...
ho disinstallato un po di programmi,per vedere se non ce ne fosse uno colpevole,poi uno alla volta li rimettero'.
ma se come dice Salvo fosse il processore,sostituendolo non potrei piu usare il mio so?scusate l ignoranza,ma se non chiedo a voi...
comunque prima le tento tutte.ciao e buona giornata.
monsee
Inviato: Friday, August 28, 2009 5:18:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ritengo abbastanza probabile (ma NON è del tutto sicuro) che, cambiando il Processore, non venga più riconosciuto valido il tuo diritto di usare il product-key OEM in tuo possesso (insomma: per Microsoft, il tuo sarebbe -all'atto pratico- un computer nuovo). Ciò accade quasi sempre quando si cambia Scheda Madre. E capita spesso (anche se un po' meno, rispetto a quel che avviene cambiando la Scheda Madre) anche quando si cambia Processore. Può anche capitare, tuttavia, che il nuovo Processore sia tanto simile (ovvero, uguale) a quello precedente che gli stessi sistemi di rilevazione di Microsoft finiscano col concludere che il computer è sempre lo stesso (e tu possa, di conseguenza, continuare ad usar la tua Licenza OEM).
paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 5:37:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Salvo...speriamo che non sia quella allora,ho preso questo pc èropio perchè aveva xp originale...
simo95
Inviato: Friday, August 28, 2009 5:38:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
In caso contrario puoi usare uno dei tanti Loader che si trovano in rete, per ripristinare la licenza OEM. Anche se non credo proprio che sia una cosa legale.
paolopa
Inviato: Friday, August 28, 2009 7:08:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao simo,non ne so nulla di loader,è che spero propio che non sia altro,tra l altro adesso,dopo l ultima volta non ha piu dato nessun problema,ed è stato acceso davvero a lungo,giusto per verificare.ho pensato anche all alimentatore,boh,aspetto e spero.grazie comunque.
simo95
Inviato: Friday, August 28, 2009 9:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Un loader è un programma che permette di ripristinare una licenza oem, modificare il bios per attivare una copia di windows con una master key....

Famoso è 7loader, che permette di modificare il bios, portando la versione di slic alla 2.1, e permettendo quindi di attivare windows 7 con una chiave uguale per tutti (master key).
francesca64
Inviato: Friday, August 28, 2009 9:43:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
simo,simo( mio nipote ha la tua età e si chiama come te ) queste cose ai minorenni è proibito saperle...........
tommy55
Inviato: Friday, August 28, 2009 9:57:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2008
Posts: 79
scusate l'intromissione
a me tempo fa successe la stessa cosa
alla fine ho sostituito la piattina grigia
cha dall'hd va al processore e da allora
va tutto bene
byez
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.