Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Processi Windows Opzioni
falcon543
Inviato: Friday, August 21, 2009 9:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ho un problema con il mio portatile Asus EeePC 900 con sistema operativo Windows XP. Quando lo accendo carica il sistema tutto ok, poi appena apro il browser (Firefox) e comincio a navigare parte un misterioso processo che mi impedisce di usare il computer se non con una lentezza unica. Presumo sia un processo del sistema operativo perchè noto che la luce che mi segnala il funzionamento dell' unità interna rimane accesa fissa. Il tutto per circa 5/6 minuti poi tutto svanisce e la situzione diventa stabile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.-
Sponsor
Inviato: Friday, August 21, 2009 9:10:54 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, August 21, 2009 10:55:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Se vai in task manager riesci a vedere quale processo utilizza così tante risorse?
falcon543
Inviato: Saturday, August 22, 2009 12:28:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Veramente non so interpretare bene le indicazioni del Task Manager, puoi per favore dirmi come fare per individuare il processo che mi interessa?
crilupa
Inviato: Saturday, August 22, 2009 12:43:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Premetto che vado a memoria perchè adesso stò usando eeepc xandros, ma fai ctrl+alt+canc e si apre il task manager.
Vai in processi e metti in ordine decrescente la colonna della cpu. Lì puoi vedere tutti i processi in atto e quanto assorbono di cpu, memoria ecc..
Ricordo che mi era capitato la stessa cosa su un pc fisso ed erano dei processi di stampa in sospeso che consumavano risorse esorbitanti di cpu.
falcon543
Inviato: Sunday, August 23, 2009 9:29:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ho notato che Firefox.exe impegna quasi costantemente tra l' 80% e il 99% di CPU per circa 10 minuti dopo l' accensione del computer mentre il Ciclo idle del sistema è fermo allo 0%, poi Firefox.exe si attesta tra lo 0 e il 60% con oscillazioni continue e il Ciclo idle del sistema si porta sul 98/99% fisso- E' normale secondo voi. Credo chee il rallentamento iniziale sia causato proprio da Firefox.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 23, 2009 9:46:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ci deve esser qualcos'altro che causa un tale assorbimento della cpu,come puoi vedere dall'immagine con 47 processi aperti Firefox compreso l'utilizzo della cpu è a zero.
crilupa
Inviato: Sunday, August 23, 2009 10:51:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Il Ciclo idle indica le risorse del pc che non vengono utilizzate, più alto è più il pc è a riposo e ha risorse disponibili per altre funzioni.
Firefox assorbe però non puoi pretendere dalla cpu del "piccolo" faville (è un celeron 900 Hz depotenziato a 650 Hz per ridurre consumo e temperature).
E con IE và meglio?
Altre funzioni che "consumano" cpu?
Vorrei sapere se anche il tuo con xp installato impiega 3/4 minuti ad accendersi.
Un mio amico lo ha installato ed ha messo i programmi su D (l'HD da 16 GB) per lasciare "leggero" C; che antivirus, firewall e programmi usi?
Io sul piccolo ho provato anche eeebuntu ma aveva troppi problemi ed ho reinstallato (accensione 45 sec) xandros dove funziona tutto; unico problema è che non sò come si fà ad installare una chiavetta internet.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 23, 2009 11:06:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
crilupa ha scritto:
unico problema è che non sò come si fà ad installare una chiavetta internet.

Per chiavetta cosa intendi un ricevitore usb o una pen tipo quelle della 3,Alice & company.
falcon543
Inviato: Monday, August 24, 2009 11:35:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Forse ha ragione Wolfestein il problema non dipende da Firefox. Ma da cosa? E come scprirlo? E' molto fastidioso anche se dura solo 10 minuti dall' accensione del PC poi tutto sembra regolare. Per rispondere a Crilupa il mio portatile ha un HD (stato solido) da 12 GB diviso in due partizioni C e D. Su C cerco di tenere solo il sistema operativo e su D metto programmi ed altre cose. L' antivirus è Avast, il firewall non c'è, per navigare come già detto uso Firefox che trovo otttimo di IE non so dirti perchè non lo uso mai. Uso Open Office, Foxit Reader ecc..ecc.. Non so cosa intendi per accendersi se ti riferisci al caricamento del SO il mio impiega meno di un minuto. Ok questo è tutto e nell' attesa di risolvere il mio problema vi saluto e ringrazio.-
crilupa
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 1:06:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
wolfestein ha scritto:
crilupa ha scritto:
unico problema è che non sò come si fà ad installare una chiavetta internet.

Per chiavetta cosa intendi un ricevitore usb o una pen tipo quelle della 3,Alice & company.

Intendo una internet key, oggi sono diventato matto, sono andato in tre negozi a provare la marca HUAWEI E1692 (TIM) ma nulla da fare non riconosce l'hardwear se non come un HD.
Ho provato anche l'internet key di WIND e la ONDA di TIM ma nulla da fare.
Il bello è che tra una prova e l'altra consultavo varie guide su google dove giuravano che installando drivers...compilando...ecc ecc la HUAWEI andava una meraviglia (leggi qui e qui) ma niente da fare.
Peccato dopodomani vado in montagna e internet mi avrebbe aiutato nel lavoro.
Comunque peccato perchè l'eeepc con xandros funziona proprio bene e non ho voglia di appesantirlo con XP; e poi c'è un gioco che se lo tolgo la moglie mi mena.
Scusate l'off topic
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 25, 2009 1:23:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il limite di Linux sono le periferiche extra ethernet.
falcon543
Inviato: Wednesday, August 26, 2009 5:51:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2007
Posts: 137
Ho capito qui questo problema non si risolve. Grazie lo stesso.-
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.