|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/13/2009 Posts: 24
|
Ho installato VirtualBox come consigliato, nonostante segnalazioni di mancate certificazioni da parte di Microsoft. L'installazione è avvenuta su di un portatile Acer con installato Windows XP Home (il portatile è un poco datato). Le macchine virtuali mi servirebbero per provare l'effettiva utilità/funzionalità di programmi prima di installarli definitivamente. PROBLEMA Il sistema operativo che intenderei montare sulle macchine virtuali è essenzialmente Windows XP Home, ovvero il sistema che utilizzo sul portatile. Il punto che gli unici CD che ho sono quelli originali e credo che siano una sorta di dischi di ripristino (che formattano e reinstallano); vanno bene quelli?
Auitatemi per favore
Grazie Pippo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/8/2009 Posts: 12
|
Credo che tu debba procurarti un CD completo del O.S che vuoi installare in virtuale Adesso volendo potresti provare Windows 7 gratis fino a giugno del 2010 basta che ti scarichi la ISO da QUI ...segui queste istruzioniMa credo comunque che i dischi di ripristino non ti potranno servire Ciao
|
|
|
Ai ragione attika, ho provato, e con i dischi di ripristino nulla da fare. Quello con il boot arriva a dire che il sistema operativo contenuto deve essere installato in macchine dell'Acer. Devo trovare un Windows xp Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/8/2009 Posts: 12
|
dal momento che lo vuoi usare in virtuale puoi trovarlo nelle reti P2P Emule, torrent ecc...ecc... Ciao
|
|
|
Risolto. VirtualBox sembra fantastico.
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Attenzione al materiale che si scarica: ci potrebbero essere dei virus e porcherie varie o anche scoprire, dopo aver perso un sacco di tempo, che il S.O. non funziona... Ciao.
|
|
Guest |