|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao a tutti, ho installato, come estensione su Iceweasel, il pacchetto Download helper su una Debian Lenny 64; tuttavia, non riesco a convertire i video (generalmente quelli che scarico da Youtube) in formati che non siano diversi da quello predefinito del programma, cioè Windows media video (wmv). Se vado a dare un formato diverso da questo, mi vien fuori Errore nella conversione, senza tra l'altro nessuna spiegazione dell'errore. Il download normale, cioè quello immediato (in formato flv) parte sempre senza problemi; è solo la conversione che da' problemi (a parte il formato wmv); l'applicazione che usa il programma è FFmpeg e da quanto ho letto su Internet, è molto valido, ma non capisco perché abbia questi problemi. In alternativa, esistono altri programmi validi per la conversione dei formati video, per Linux? Ho girato un po' in rete, ma vengono menzionati sempre FFmpeg e Mencoder (che non ho trovato nei repository). Non saprei. Grazie a chi vorrà rispondermi .
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/28/2009 Posts: 19
|
ho lo stesso problema per download helper e ancora non ho risolto!!!! uso winff ed è ottimo per convertire i video in formati che vuoi!!!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
A quanto pare Download helper ha qualche problema di interfacciamento con FFmpeg, che ti confermo essere un convertitore mostruoso per potenza e versatilità. L'unica pecca è che è un programma da riga di comando, ma esistono delle interfacce grafiche che permettono di usare ffmpeg in modo semplice. Una di queste è winff (come segnalato da edoardo86) che trovi nei repository. Basta che gli passi il file.FLV e lui te lo converte nel formato che vuoi usando ffmpeg. Facci sapere! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 7/7/2007 Posts: 220
|
Ciao, Commenta:A quanto pare Download helper ha qualche problema di interfacciamento con FFmpeg, che ti confermo essere un convertitore mostruoso per potenza e versatilità. Si, so della potenza di FFmpeg; è per questo che mi dispiaceva "abbandonarlo", ma ho visto appunto i problemi che ha con Download helper . Commenta:Uso Winff ed è ottimo per convertire i video in formati che vuoi!!! Io sapevo (ma a questo punto mi rendo conto di essermi sempre sbagliato) che Winff girasse solo sotto Windows, è per questo che non lo avevo neanche preso in considerazione; ma se mi dite che gira anche sotto Linux, allora ok! . Proverò così. Commenta:Facci sapere! Drool Lo farò senz'altro! Grazie ...
|
|
Guest |