|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2004 Posts: 412
|
Un saluto a tutti voi dal ritorno dalle vacanze , qualcuno sa dirmi se dopo aver formattato si puo partizionare il disco ? e come si fa grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2009 Posts: 16
|
con Vista, la gestione disco ti permette di dividere, aumentare, diminuire, fare e disfare le partiz. come vuoi. Per XP, devi affidarti ad utility di terze parti: esistono sw a pagamento come partition magic ecc. oppure c'è il GParted - http://gparted.sourceforge.net/download.php -, scarica la ISO, masterizzala, introduci il CD e riavvia il pc da CDrom. Si aprirà GParted, il cui uso è assolutamente intuitivo. Oppure Reinstalli winXP e quando c'è la schermata che ti indica su quale partizione installare, premi c e crei una partizione e poi un'altra ancora (se vuoi) ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Conviene -e di gran lunga!- "partizionare" l'Hard Disk PRIMA di reinstallare il proprio Sistema Operativo...
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io l ho fatto con easeus partition master,scaricabile da aiutamici,e sono rimasto stupito dalla facilita'con cui sono riuscito nell intento. il mio sistema operativo non ne ha assolutamente risentito,comunque è consigliabile fare un immagine del disco prima di questi interventi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao Salvo amico mio...felice giornata,è sempre un èpiacere leggerti!
|
|
|
Buongiorno a te, gentile amico.
|
|
Guest |