Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

temp Opzioni
kanco
Inviato: Sunday, August 23, 2009 1:17:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Salve a tutti :curiosando nelle varie cartelle del pc ho notato una cartella "temp"in cui vi sono molte cartelle e file (380 Mb)che ,secondo me ,sono inutili in quanto mi sembra di cose fatte tempo fa,chiedo posso svuotare la cartella temp senza pericolo?
Volevo poi chiedere :avendo solo un masterizzatore sia per cd e dvd all'accensione del pc la scritta sotto è dvd ,poi se inserisco qualsiasi cd(musica o dati)mi diventa solo x cd e per poter vedere un dvd(film)lo devo far partire con il programma apposito dopo avere tribolato un pò.E' normale questo?Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 23, 2009 1:17:57 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, August 23, 2009 1:30:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
La cartella temp ogni tanto è bene svuotarla e per farlo il modo più semplice è di andare in Esegui e digitare questa stringa %temp% ed eliminare il tutto(non la cartella naturalmente).
Per il lettore non è normale.Prova ad assegnare ad ogni tipo di file un programma per aprirlo e vedi se il lettore rispetta l'assegnazione data.
Per fare questo vai in Risorse del computer clicca con il dx l'icona del lettore e scegli Proprietà e quindi Autoplay.
kanco
Inviato: Sunday, August 23, 2009 1:34:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
per il lettore questo l'ho già fatto appena acceso il pc ma poi quando diventa cd le proprietà sono solo quelle del cd
wolfestein
Inviato: Sunday, August 23, 2009 1:40:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Qui il caso è davvero bizzarro,una delle ipotesi è che la lente del laser faccia fatica a riallinearsi perchè forse è sporca ho disallineata.
Questa unità è molto vecchia?
kanco
Inviato: Sunday, August 23, 2009 1:42:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
No il pc ha squalche mese mentre il lettore ha forse 1 anno
kanco
Inviato: Sunday, August 23, 2009 1:44:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
p.s.Grazie x temp già risolto
wolfestein
Inviato: Sunday, August 23, 2009 2:24:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
kanco ha scritto:
No il pc ha squalche mese mentre il lettore ha forse 1 anno

Prova a fare questi controlli:
Che non siano stati installati dei software che possano creare dei conflitti con la periferica, ad esempio l'installazione di altro hardware oppure qualche programma che tu possa ritenere ininfluente ma che però a tua insaputa abbia potuto danneggiare o sostituire qualche libreria del sistema operativo.
In caso affermativo disinstalla e verifica se si ripresenta il problema.
Vai in Gestione Periferiche e controlla che l'unità disco DVD/CD non abbia il l'icona di allerta giallo che segnala che i driver non sono installati correttamente.


kanco
Inviato: Sunday, August 23, 2009 9:03:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
unità disco tutto ok ,come posso fare per vedere se cìè qualche conflitto?ho provato a disintallare alchool 120%,pensavo fosse questo ed invece niente,addirittura stamani all'accensione mi ha trovato e installato il programma del floppy (che io non ho),la cosa mi sembra strana(ma succede solo a me certe cose )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.