Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Iceweasel crasha continuamente dopo installazione Flash player 10. Opzioni
usag
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:12:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Ciao,

come da titolo, ho un serio problema con Iceweasel; dopo aver rimosso Gnash, riesco ad installare (dopo un calvario assurdo) Adobe Flash player 10.0 a 64 bit, sulla mia Debian Lenny 64 (Amd Athlon 64). L'installazione e la visualizzazione dei video in formato Flash vanno a buon fine; riavvio Iceweasel e cominciano i problemi. Dopo meno di 5 minuti dall'installazione e con sole 2 schede aperte, Iceweasel si chiude improvvisamente! Quando vado a riavviarlo, mi propone di ripristinare la vecchia sessione, io acconsento e, non appena si sta per avviare, crasha di nuovo e va avanti ogni volta che rifaccio le operazioni di riavvio. Sono quindi costretto ad avviare una nuova sessione, perdendo il lavoro che avevo in quelle vecchie, altrimenti non c'è verso tenere aperto il browser. Ma il problema non finisce qui, perché è vero che se apro una nuova sessione di lavoro, smette di crashare, ma soltanto per un po'. Dopo neanche 10 minuti, si ripresenta il solito problema puntualmente e la procedura si ripete ... ma io non posso perdere il lavoro ogni volta che Iceweasel decide di crashare. Non vorrei fosse proprio il Flash player che causa questi crash continui, dato che prima della sua installazione non era mai successo, e lo stesso problema si presenta anche su Sabayon 4.2 "Gnome" 64, che ho insieme in tri-boot con Debian e Xp, però lì è già installato di default.
Forse sarà successo anche a qualcun altro e se avesse risolto, sarei ben lieto di essere illuminato al riguardo Angel.
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 18, 2009 11:12:06 PM

ecofive
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 10:42:04 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Prova a disinstallare Adobe Flash Player 10.0 ed installa invece flashplugin-nonfree.
Ho visto nei vari forum che Adobe Flash è un po' carognetta e non sempre fa il suo dovere.
Buona fortuna e ciao.
granuz88
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 11:47:16 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Sono propenso a pensare che il problema è proprio di flashplayer, soprattutto perchè la versione a 64bit è ancora considerata beta se non erro...

Prova a scaricarti firefox (il tar.gz) lo estrai in una cartella a tua scelta e prova a vedere se funziona (all'interno c'è un eseguibile)... anche se dubito fortemente, dato che Iceweasel è Firefox rimarchiato...
Ma nulla è da escludere, anche perchè iceweasel di Debian è una versione vecchiotta, mentre firefox è alla versione 3.5.2

By Granuz88
monsee
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 12:35:26 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ho letto alcuni posts, in Rete, di gente che aveva risolto il tuo stesso problema proprio sostituendo Iceweasel con Firefox... per cui, forse vale la pena di tentare.
usag
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 2:54:05 PM

Ciao,

Commenta:
Prova a scaricarti firefox (il tar.gz) lo estrai in una cartella a tua scelta e prova a vedere se funziona (all'interno c'è un eseguibile)... anche se dubito fortemente, dato che Iceweasel è Firefox rimarchiato...
Ma nulla è da escludere, anche perchè iceweasel di Debian è una versione vecchiotta, mentre firefox è alla versione 3.5.2.

Scusa Granuz, ma non ti seguo ... tu hai detto che devo scaricare Firefox? Tar.gz? Forse volevi dire "Prova a scaricare il pacchetto del Flash player (il .tar.gz)"; nel tal caso, ti dico che ho seguito la procedura consigliata dalla Adobe stessa, cioè di scaricare il pacchetto per Linux, in .tar.gz., decomprimerlo e trascinare il file ".so" in .~/mozilla/plugins/; in effetti funziona, però c'è quel problema lì d'oh!.

Commenta:
Sono propenso a pensare che il problema è proprio di flashplayer, soprattutto perchè la versione a 64bit è ancora considerata beta se non erro...

Speriamo venga risolto presto questo bug.

Commenta:
Ho letto alcuni posts, in Rete, di gente che aveva risolto il tuo stesso problema proprio sostituendo Iceweasel con Firefox...

Pensavo che Iceweasel e Firox fossero, agli atti pratici, la stessa cosa (a parte nome e logo, ovviamente), conoscendo la filosofia totalmente open-source di Debian; evidentemente non mi ero aggiornato ... cmq proverò così Angel.

Grazie.
granuz88
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 3:10:05 PM

no, mi sono spiegato male. Devi scaricare il tar.gz di firefox 3.5.2
Lo trovi QUI

Lo scompatti (viene creata una cartella chiamata Firefox se non erro).
Dentro c'è l'eseguibile per far partire firefox. Nella stessa cartella ci dovrebbe essere una sottocartella dove inserire il plugin del flash player.

By Granuz88
usag
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 3:12:58 PM

Commenta:
Devi scaricare il tar.gz di firefox 3.5.2.

Ah ok; ma di Iceweasel e di Flash che ho attualmente, che ne faccio? Devo eliminarli tutti e 2? Oppure Firefox "convive" felicemente con Iceweasel e il suo Flash?

Grazie Drool.

granuz88
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 3:19:35 PM

Convive! Drool

Magari prima di aggiungere il flash player a Firefox verifica che non lo trovi già nella cartella dove è adesso.
Se non lo trova lo aggiungi nella sua sottocartella.

Te lo faccio scaricare in Tar.gz perchè sui repository debian Firefox ufficiale non c'è...

By Granuz88
usag
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 3:24:22 PM

Ok, proverò così.

Grazie.
usag
Inviato: Thursday, August 20, 2009 10:48:04 PM

Ciao a tutti,

forse ho risolto il problema senza bisogno di cambiare necessariamente browser. Ho trovato, girando per ora sulla rete, la "patch miracolosa" (almeno da come ho letto anche su altri forum di altra gente che l'ha già provata); potete trovarla qui; è un file di testo che contiene il codice " c " da compilare; dentro ci sono le istruzioni da seguire, nel commento.
Io, a distanza di 3 ore dall'applicazione della patch e con Iceweasel sempre aperto da allora, non ho rilevato (fino a questo momento) neanche un crash o un rallentamento. Speriamo sia la volta buona! Incrociamo le dita. Tuttavia, se dovesse presentarsi anche solo un altro crash, ve lo farò sapere.

Grazie Angel.
usag
Inviato: Thursday, August 20, 2009 11:06:53 PM

Dimenticavo una cosa; se volete la "prova del 9", per vedere se la patch è stata applicata correttamente, andata sul sito della Gazzetta dello Sport; se non è stata applicata o cmq non correttamente installata o compilata, il browser andrà in crash non appena tenterà di agganciarsi al sito; se la patch è stata applicata correttamente, non vi sarà nessun crash.
Io ho provato ad andarci (con altre 3 schede aperte, peraltro), e tutto è filato liscio. Niente crash.

Ciao.
monsee
Inviato: Friday, August 21, 2009 1:50:16 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Applause Applause Applause Ottimo lavoro, Usag!
absolutelyfree
Inviato: Saturday, August 22, 2009 8:05:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2009
ciao, io uso iceweasel su antix, per risolvere il problema del flashplayer devi cambiare user agent.
Cerca fra le estensioni user agent, installao, scegli poi explorer 7
et voila

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme