Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recupero messaggi sbagliati da gmail Opzioni
giofil318
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 10:26:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 57
Uso la posta da gmail

In data 19/08/2009 ho eliminato alcuni messaggi che non dovevo eliminare.

Come recuperarli ?
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 19, 2009 10:26:58 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, August 20, 2009 1:23:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dubito che si possa far qualcosa.
Comunque, se i messaggi cancellati venissero ugualmente conservati sul Server principale per qualche tempo (potrebbe anche essere, per quel che ne so: la Legge, se non sbaglio, lo richiede), sarebbe un tentativo ragionevole -io penso- fare richiesta di "recupero messaggi cancellati" al Servizio Assistenza. Non dico che risolva, ma io -se fossi in te- ci proverei.
esafluoruro
Inviato: Thursday, August 20, 2009 11:46:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Che io sappia, al massimo possono conservare i dati relativi alla comunicazione, ossia da chi verso chi e IP vari, in nessun modo si possono conservare i dati veri e propri della comunicazione, meno che mai allegati vari, aldilà poi di vari fini occulti e di filosofie complottistiche, i provider non hanno interessi a mantenere dati che richiedono spazio prezioso.
Tentare non costa nulla


PS
Ora per carità, non voglio buttare in piedi discussioni su chi spia chi ecc ecc la mia era solo una risposta come tante.
monsee
Inviato: Friday, August 21, 2009 1:48:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nemmeno io volevo fare nessun "complottismo". Mi par di ricordare che la Legge richiede che si debban conservare per un certo tempo (non saprei quanto: forse, qualche settimana) le pagine dei siti (con tutto quel che includono) prima di potersene disfare. Può esser che mi sbagli, ovviamente...
granuz88
Inviato: Friday, August 21, 2009 9:04:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
monsee ha scritto:
Nemmeno io volevo fare nessun "complottismo". Mi par di ricordare che la Legge richiede che si debban conservare per un certo tempo (non saprei quanto: forse, qualche settimana) le pagine dei siti (con tutto quel che includono) prima di potersene disfare. Può esser che mi sbagli, ovviamente...


Non ti sbagli, ma quello che si deve conservare non è il materiale vero e proprio, ma i log di accesso e di utilizzo... poi quello che in realtà fanno non lo sa nessuno!


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.