Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi è il padrone del mio PC? Opzioni
E.MATERA
Inviato: Sunday, August 16, 2009 11:39:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
ieri dopoche ho installato la nuova versione di YouTube Downloader il mio compiuters si comporta in modo strano , intanto mi son trovato in firefox una nuova barra "DEALIO TOLBAR" che nessuno ha cercato poi una sctritta " è stato tentato un tentativo di inpostazione della ricerca predefinita su un motore di ricerca diverso da Google " come mi libero di tale scomoda scritta?
Sponsor
Inviato: Sunday, August 16, 2009 11:39:36 AM

 
bazzurlone
Inviato: Sunday, August 16, 2009 1:34:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Il tuo è un problema di malaware,spyware o schifezze del genere,sposta la tua richieata di aiuto nella sez virus sicurezza
monsee
Inviato: Sunday, August 16, 2009 2:01:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Codesta Dealio Toolbar servirebbe -a quanto pare- per fare confronti fra i prezzi delle merci in vendita in rete, al fine di avere indicazioni su qual'è il prezzo inferiore per questo o per quel bene che si vuole acquistare... Viene installata -in genere- contestualmente a qualche altro programma, ma si può pure scaricar da Internet e installare a bella posta (ovviamente, è freeware). Il meccanismo tipico di installazione è quello di offrirla "in omaggio" con qualche altro Programma (non so se Youtube Downloader sia fra questi, ma potrebbe anche darsi). Nel corso dell'installazione, nelle schermate che si succedono, ben di rado gli Utenti prestan la necessaria attenzione. Magari, c'è una spunta che si potrebbe tranquillamente togliere, ma... non prestando attenzione, la cosa facilmente sfugge... e ci si ritrova la Dealio Toolbar installata sul PC!
In questo senso, taluni considerano codesta toolbar (che, in realtà, è -grossomodo- una sorta di "trovata pubblicitaria") per una sorta di adware o di spyware (sarebbe più precisa la definizione "unwanted software"). Normale che voglia fare ricerca attraverso un Motore diverso da Google: Google non è progettato espressamente al fine di comparar fra loro i prezzi "online"!
Per rimuovere la Dealio Toolbar, trovi le complete istruzioni QUI.
E.MATERA
Inviato: Sunday, August 16, 2009 9:31:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
ho rimosso come da istruzioni speriamo sia tutto ok vi faro' sapere GRAZIE PER IL MOMENTO SALUTI EMANUELE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.