Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegare in rete 2 pc,il fisso via Lan e il portatile in wi fi Opzioni
mortal
Inviato: Wednesday, August 12, 2009 12:23:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
salve,ho acquistato un netbook asus 1005-HA che è collegato ad internet via wi fi,utilizzando il mio modem trust wifi che a sua volta è collegato via lan al mio fisso.
il fisso ha come SO Vista home premium mentre il portatile XP.
Ora vorrei condividere delle cartelle tra i 2 pc,avevo provato con un programma dell'asus interno al portatile,Data Sync,ma quando provo mi risponde che windows instalkler non ha i privilegi per accedere,e quindi adesso volevo provare a farlo in maniera automatica come si legge ovunque sul web.Premetto che il gruppo di lavoro è lo stesso,ma se vado su risorse di rete del portatil e clicco su visdualizza computer del gruppo di lavoro non visualizza nulla,ho provato a fleggare su condivisione file e stampanti dei 2 firewall ma niente potete aiutarmi???
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 12, 2009 12:23:22 PM

 
granuz88
Inviato: Wednesday, August 12, 2009 5:03:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Su uno dei due computer devi creare una (o più) cartella condivisa...

Per esempio vai in C:\ e crea una cartella con un nome a scelta, non so, CONDIVISI... poi fai click destro sulla cartella > Proprietà e fai in modo di attivare la condivisione. Puoi fare questa operazione su una cartella già esistente se vuoi (magari ne hai una con già tutti i files che vuoi condividere)
A questo punto se vai in risorse di rete troverai la cartella, anche se ci accedi con l'altro computer.

Puoi creare diverse cartelle condivise, anche su entrambi i computer...



By Granuz88
mortal
Inviato: Wednesday, August 12, 2009 10:52:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
sono riuscito a condividere i file...unico dubbio mi viene richiesta una pwd?qual'è pwd devo inserire??ho comunque al momento risolto il problema disattivando la richiesta della pwd...
mortal
Inviato: Saturday, August 15, 2009 9:30:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
come mai ho un file excel che visualizzo dall'altro pc ma non è aggiornato?in pratica è rimasto a qualche giorno fa?

se mettessi questo file anche sul portatile avrei modo di sincronizzare eventuali giornamenti su uno o sull'altro pc?

grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.